ABS
ABS
qualcuno ha usato o possiede le nuove Softail con ABS? frenano meglio o da schifo come al solito? l'ABS è un po' scarso come quello del Road King 2009 che avevo o è migliorato?
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
- Silverpearl
- Modello:
Re: ABS
Non capisco, perchè mai definire l'ABS del Road King non idoneo?
Io ho il modello del 2010 e l'impianto frenante e lo stesso del 2009!! Funziona benissimo e inchiodo in poco spazio! Faccio pieghe in curva con le pedane a terra (quasi) e il telaio e abbastanza rigido da sostenere le sollecitazioni! L'ABS fa egreggiamente il suo lavoro... aiutami a capire!
Io ho il modello del 2010 e l'impianto frenante e lo stesso del 2009!! Funziona benissimo e inchiodo in poco spazio! Faccio pieghe in curva con le pedane a terra (quasi) e il telaio e abbastanza rigido da sostenere le sollecitazioni! L'ABS fa egreggiamente il suo lavoro... aiutami a capire!

sul Road king secondo me l'ABS interveniva un po' presto, ma andava bene: lo rimpiango molto.
Con il Rocker invece è successo che uno scemo proveniente in senso opposto ha sorpassato rischiando di travolgermi: io stavo andando diritto pacifico sui 90-100 km/h ed ho inchiodato la ruota posteriore in velocità, gran sbandierata del posteriore e rischio di volare via. Con l'ABS non sarebbe successo.
Il problema è che le softail con l'anteriore non frenano abbastanza mentre lo fanno sin troppo con il posteriore, tendendo al bloccaggio. O almeno lo fanno quando uno dà una gran pestata con il piede perchè preso dal panico: e se mi vedo venire contro a gran velocità una macchina, il panico mi prende eccome...
Con il Rocker invece è successo che uno scemo proveniente in senso opposto ha sorpassato rischiando di travolgermi: io stavo andando diritto pacifico sui 90-100 km/h ed ho inchiodato la ruota posteriore in velocità, gran sbandierata del posteriore e rischio di volare via. Con l'ABS non sarebbe successo.
Il problema è che le softail con l'anteriore non frenano abbastanza mentre lo fanno sin troppo con il posteriore, tendendo al bloccaggio. O almeno lo fanno quando uno dà una gran pestata con il piede perchè preso dal panico: e se mi vedo venire contro a gran velocità una macchina, il panico mi prende eccome...
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
- Silverpearl
- Modello:
Allora avevo interpretato male!Albert_SE ha scritto:qualcuno ha usato o possiede le nuove Softail con ABS? frenano meglio o da schifo come al solito? l'ABS è un po' scarso come quello del Road King 2009 che avevo o è migliorato?

L'abs sulle moto è grandioso, ma come ogni cosa, occore acquisire un pizzico di praticità. Grazie all'abs non temo più di tirare a fondo le leve e la sensazione è estremamente rassicurante. Ammetto una cosa, sul bagnato non ho avuto ancora il coraggio di testare!

Vado pianissimo, non piego e freno lento. Prima o poi dovrò darci dentro sperando di non finire all'ospedale!