centralina Arricchitori iniezione

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
HDcharlie87
Modello: street bob

centralina Arricchitori iniezione

Messaggio da HDcharlie87 »

Salve a tutti, in attesa di ritirare la Street Bob :furbo: ho fatto un giro su subito per vedere qualche marmitta usata in modo da rendere più bella la voce :)
ho notato che i più venduti sono i Vance & Hines, ma da molti sconsigliati perchè fanno veramente troppo rumore, anche perchè preferirei un rumore cupo e corposo non aperto e urlato! :risoebete:
ma a parte questo ho trovato anche degli arricchitori per iniezione, cioè delle parti elettroniche che lavorano nel open loop (la dove le sonde lamda non vengono piu lette dalla centralina originale) portando il rapporto stechiometrico da 14.6:1 a 13.8:1 quindi ingrassando un po la benzina.
Ora la mia domanda è funzionano veramente e servono veramente? Si montano anche su moto con conformazione originale oppure sono in caso sostituzione di filtro aperto e marmitta completa?
con questi arricchitori si baypassa la centralina aggiuntiva?

vi posto il link cosi vedete di cosa sto parlando ;)
http://www.subito.it/accessori-moto/har ... y=1&last=1

http://www.subito.it/accessori-moto/har ... y=1&last=1

http://www.subito.it/accessori-moto/arr ... vigation=1
Piero67
Modello:

Re: centralina Arricchitori iniezione

Messaggio da Piero67 »

...hai fatto un po' di confusione, gli arricchitori lavorano nell'area di closed loop, circa fino a 4000 giri, oltre no, dopo subentra la lettura della mappa, in molti li montano sia con moto stock che aperta, aspetta di sentire i loro consigli, poi in questo sito c'è l'artefice degli arricchitori, chi meglio di lui ti potrà spiegare?
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Gli arricchitori originali sono gli Xieds americani, e quelli di Mechano.
Tutti gli altri arricchitori sono di persone che hanno comprato i suscritti li hanno aperti e copiati. Non sanno come funzionano e perché.

I miei arricchitori vanno bene per scarico e filtro aperto.

Con gli Shortshots funzionano se si mette il solo scarico senza il filtro aperto, oppure se si monta un filtro aperto, nello scarico bisogna inserire i Quiet Baffle opzionali che si trovano nel catalogo V&H.
Immagine
HDcharlie87

Mechano ha scritto:Gli arricchitori originali sono gli Xieds americani, e quelli di Mechano.
Tutti gli altri arricchitori sono di persone che hanno comprato i suscritti li hanno aperti e copiati. Non sanno come funzionano e perché.

I miei arricchitori vanno bene per scarico e filtro aperto.

Con gli Shortshots funzionano se si mette il solo scarico senza il filtro aperto, oppure se si monta un filtro aperto, nello scarico bisogna inserire i Quiet Baffle opzionali che si trovano nel catalogo V&H.
Ciao mechano, volevo scriverti un mex su subito ma ti scrivo qui così se qualcuno avra i miei stessi dubbi puo risolverli leggendo il post...
La moto mi arriva tra poco uno street bob 2016 nuovo, leggendo ho capito che nel closed loop la sonda lambda manda un messaggio per un rapporto stechiometrico 14,6:1. Ma questo rapporto è troppo magro anche per motore originale? Oppure si deve ricorrere ai tuoi arricchitori solo per moto aperte o stock?
HDcharlie87

Piero67 ha scritto:...hai fatto un po' di confusione, gli arricchitori lavorano nell'area di closed loop, circa fino a 4000 giri, oltre no, dopo subentra la lettura della mappa, in molti li montano sia con moto stock che aperta, aspetta di sentire i loro consigli, poi in questo sito c'è l'artefice degli arricchitori, chi meglio di lui ti potrà spiegare?
piero67 hai ragione avevo fatto un po di confusione :risoebete:
grazie per il chiarimento :ok:
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

HDcharlie87 ha scritto: Ciao mechano, volevo scriverti un mex su subito ma ti scrivo qui così se qualcuno avra i miei stessi dubbi puo risolverli leggendo il post...
La moto mi arriva tra poco uno street bob 2016 nuovo, leggendo ho capito che nel closed loop la sonda lambda manda un messaggio per un rapporto stechiometrico 14,6:1. Ma questo rapporto è troppo magro anche per motore originale? Oppure si deve ricorrere ai tuoi arricchitori solo per moto aperte o stock?
Li puoi montare sia a moto originale che con uno Stage 1.
Immagine
Rispondi