Buonasera, è un po' di tempo che vi assillo con quesiti più o meno interessanti.
Bene oggi dopo aver passato gli ultimi mesi alla ricerca di un fat boy, cercando nei vari siti che ben conoscete con prezzi più o meno elevati. intorno ai 16000 per moto abbastanza recenti e in apparenti ottime condizioni, mi sono affacciato al conc harley di una grande metropoli.
Persone gentili educate, mi sambrano molto serie, che tra un conto e l'altro mi hanno proposto un fat special alla cifra di 21000 più o meno.
Tutto assolutamente finanziabile con rate accessibilissime, che devo dire forse è meglio a questo punto per circa 5000 euro di differenza passare al nuovo.
Ho chiesto anche l'assicurazione e dicono 400 euro se sono in classe 14, cioè niente calcolando che sono in prima classe dovrei spendere di meno.
E 30 euro per mille per incendio e furto mi sembra abbastanza ragionevole.
Sono sempre più nel dubbio.
Ovviamente per i più maliziosi non sto facendo pubblicità a nessuno, come potete constatare anche dai miei precendenti post
Con affetto e rispetto
acquisto
-
arcobaleno
- Modello:
Re: acquisto
Buon appetito, cercavo tra le righe un piccolo consiglio tra la scelta del nuovo a quel prezzo , nuovo ..abbastanza nuovo ed il nuovo di negozio.
Grazie
Grazie
-
beaver
la moto è un acquisto d'impulso, i conti non si fanno in base alla convenienza ma pensi rispetto a quanto si può "soffrire".
compra quella che ti piace di più e che ti fa soffrire il conto altrettanto senza ucciderti.......
compra quella che ti piace di più e che ti fa soffrire il conto altrettanto senza ucciderti.......
Usato, carburato, no furto incendio, e stai sereno.
Ti avanza abbastanza per farci tanti lavoretti.

- mrmarcocecchi
- Modello: HD883Sporster
Concordo pienamente: la testa lasciala x comprare la macchina di famiglia. La HD si compra con il cuore.stein ha scritto:Usato, carburato, no furto incendio, e stai sereno.
Tanto sono comunque soldi buttati... ma se li butti di cuore saranno la miglior spesa sella tua vita!!
Prendi un buon usato e divertiti a modificarla come vuoi..
Se gommo tiene io vince gara. Se gommo no tiene io come bomba dentro montagna!!!
- dave64
- Modello: Electra Glide standard FLHT
Buongiorno a tutti, mi permetto di dire la mia perchè ci sono passato anche io , con un dubbio che mi tormentò per qualche settimana :nella scelta tra una dyna nuova ed un touring usata ho scelto la seconda. Il mio caso non è simile al tuo, io avevo fissato l'importo e la scelta era tra 2 modelli diversi, mentre a quanto ho capito tu hai le idee chiare sul modello e devi capire se vale la pena di spendere 5 teste in piu' per andare sul nuovo..
Purtroppo se la scelta era tra 2 modelli avrei potuto darti un parere, per quello che vale..., in qeusto caso però ti devi rispondere da solo, con le tue finanze, con le tue prospettive e vedi se te ne vale la pena di fare uno sforzo in più. Io non ho mai acquistato moto nuove ( a parte la gilera a 16 anni
) , con quella attuale e quella precedente mi son sempre trovato bene anche sull'usato anche se segretamente mi sarebbe piaciuto uscire da un conce con un'HD che "puzza di nuovo".
saluti e buona settimana
Purtroppo se la scelta era tra 2 modelli avrei potuto darti un parere, per quello che vale..., in qeusto caso però ti devi rispondere da solo, con le tue finanze, con le tue prospettive e vedi se te ne vale la pena di fare uno sforzo in più. Io non ho mai acquistato moto nuove ( a parte la gilera a 16 anni
saluti e buona settimana
-
arcobaleno
- Modello:
Buongiorno e buona giornata , gentile Dave64 le finanze si possono conteggiare ma le prospettive sono quelle che mi "preoccupano" dopo 40 anni di moto giapponesi e a cinquanta anni ho deciso una harley, come la userò e quanto la userò non mi è ben chiaro, è solo una questione di anima...
Per questo non riesco a decidere ...
Grazie ancora
Per questo non riesco a decidere ...
Grazie ancora