problema corrente che non arriva alle candele

Alle prese con le chiavi inglesi
harleypa1975
Modello: fat boy 2011

problema corrente che non arriva alle candele

Messaggio da harleypa1975 »

buongiornissimo a tutti i fratelli, mi presento sono alex da palermo, da circa 20 anni nel mondo magnifico delle harley.posto un problema che mi e' accadutoe che non sono riuscito a risolvere, dopo la modifica da efi a carburatore ho avuto un problema di fuorigiri(causato da me ) quindi ho dovuto intervenire su tutto il gruppo termico quindi ho sostituito pistoni valvole ecc.ecc., al momento dell'accenzione una volta montato tutto essa non va in quanto non arriva corrente alle candele, ho fatto milioni di prove come bobbine cavi un'altra centralina ma nulla non parte, si avvia tutto regolarmente come luci frecce allarme motorino di avviamento ma corrente nulla. pensavo a qualche fusibile ma questo modello di moto ne ha solo 3 1 arancio grosso e due piccoli blu , ed essi sono perfettamente integri. che cosa potrebbe essere il problema? grazie anticipate.
Piero67
Modello:

Re: problema corrente che non arriva alle candele

Messaggio da Piero67 »

...strano, se non arriva corrente o sono i cavi,bobina o centralina, o la batteria scarica se non dovesse funzionare l'alternatore, ma non è il tuo caso, avrai già provato con due candele nuove...
harleypa1975

Ciao e grazie per aver risposto, ho provato due candele nuove ma il risultato non cambia, la batteria magari non era al 100%100 ma la giusta carica per mettere in moto. Non so cosa possa essere.
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

Ciao,
di quale motore stiamo parlando? Sportster? BigTwin? ...e di quale cilindrata?
Altre domande:
-se hai fatto un fuorigiri, spiegaci perchè.
-la moto qundi partiva a carburatore?

Con così pochi 'dati' non so rispondere con certezza :confuso:

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
rumenigge
Modello: Triumph Rochet 3

Messaggio da rumenigge »

Scusa, ma non è che hai invertito i cavi delle candele ?
Immagine
harleypa1975

Ragazzi buongiornissimo, la moto è stata trasformata da efi a carburatore, il fuori giri è stato dovuto da una mia indolenza, essendo sopra il ponte per farla riscaldare ho dato dei colpi di acceleratore , una volta smontato il tutto però ci siamo accorti che il piattello delle valvole era già difettato di fabbrica. Rispondo alla seconda domanda, i cavi candela non sono stati toccati. La moto è un fat boy del 2011 1584
Benito1976
Modello: Electra Glide standard 2005

Messaggio da Benito1976 »

harleypa1975 ha scritto:Ragazzi buongiornissimo, la moto è stata trasformata da efi a carburatore, il fuori giri è stato dovuto da una mia indolenza, essendo sopra il ponte per farla riscaldare ho dato dei colpi di acceleratore , una volta smontato il tutto però ci siamo accorti che il piattello delle valvole era già difettato di fabbrica. Rispondo alla seconda domanda, i cavi candela non sono stati toccati. La moto è un fat boy del 2011 1584
Se entrato in DIAG con la centralina??? Hai rilevato che errori ci sono (e sicuramente ce ne sono e ti forniranno la risposta che cerchi) :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Recte semper ac fortiter!!!!
harleypa1975

di errori ce ne sono e' normale, non legge piu' le sonde labda, non legge gli iniettori, non legge il filtro e non legge neanche la pompa che ho staccato.ma il problema non sono gli errori anche perche ' quelli me li dava dopo la trasformazione della stessa, il fatto che non mi fa passare piu' corrente alle candele.
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

...praticamente hai messo il carburatore ma mantieni la centralina di serie....
Mah, nutro dei dubbi su questa soluzione....a questo punto allora monta il buon vecchio piattello con le puntine platinate nella time cover....
Comunque se non hai scintilla, forse, potrebbe essere una noia legata al Sensore di posizione dell'albero motore. si trova appena sotto al filtro olio lato sx...ma se non viene segnalato dalla diagnostica credo sia dura capire se effettivamente è questo sensore che fa i capricci.
Fare diagnosi tramite internet senza vedere la moto è davvero arduo....
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Benito1976
Modello: Electra Glide standard 2005

Messaggio da Benito1976 »

harleypa1975 ha scritto:di errori ce ne sono e' normale, non legge piu' le sonde labda, non legge gli iniettori, non legge il filtro e non legge neanche la pompa che ho staccato.ma il problema non sono gli errori anche perche ' quelli me li dava dopo la trasformazione della stessa, il fatto che non mi fa passare piu' corrente alle candele.
Rileva tutti gli errori e postali per favore...la combinazione di due o più di essi forniscono la soluzione ai problemi nel 99% dei casi :furbo: :furbo: :furbo: :furbo:
Recte semper ac fortiter!!!!
Rispondi