2) montato i cavi maggiorati (massa e positivo fino al motorino) (non sapendo quali mettere ho esagerato con i 21mmq)
3) pulito il motorino d'avviamento (montando a che c'ero i perni 12.9 che alla fine ho trovato)
4) cominciato ad avviare la moto senza dare gas e senza tirare l'aria ...
5) "scollanndo" la frizione al primo avviamento (lasciata la moto in prima da spenta e tirata la frizione portarla avanti fino a che si sentono i dischi mollare)) Lo sbloccare la frizione prima dell'avviamento va fatto soltanto al "primo" avviamento (primo della giornata, primo dopo una lunga pausa) (banalità ma tenevo a precisarlo).
6) avviando la moto dopo avere acceso il quadro strumenti ed aspettato il check
7) tenendo sott'occhio la batteria, sempre ben carica (ho comprato un mantenitore cteck)
8)non provando a riaccendere la moto dopo che si è spenta se non dopo avere spento e riacceso il quadro strumenti (ed aver riaspettato il check ecc ecc.)
Così la moto è sempre partita perfettamente e senza dare nessun problema e senza fare -mai più- quei rumori, senza fare piu' "stock" alla partenza, cosa che " normale" per questa moto.. Ma.. Anche questo è stato risolto:
9) portando (sempre a moto spenta e prima di ogni avviamento) un po' avanti ed indietro con la prima ingranata
così è scomparso pure questo rumore e la moto è sempre dico sempre (diversi avviamenti al giorno) partita perfettamente senza stock rumori anomali incertezze o quant'altro . Di sicuro con la rocket non mi sogno di spostarla avanti e indietro senno la mia ernia ...