salve a tutti sono nuovo del forum possiedo da circa un anno un electra std del 2010
quando la mattina a freddo prendo la moto per circa 5 km sento una vibrazione(direi piu' un cigolio),
poi magicamente dopo sparisce.
ho notato che quando prendo delle forti ed abbondanti piogge non fa rumore per almeno 1 settimana.
io ho rovato a stringere tutti i bulloni e spruzzare wd40 in tutti i buchi possibili ma il rumore non smette.
lo sento proprio nel momento che lascio la frizione e il motore entra in coppia e poi le sento anche quando levo il gas.
è veramente fastidioso e non riesco a trovare il guaio.
qualcuno ha avuto il mio stesso problema per caso??
grazie in anticipo
rumore su electra 2010
Re: R: rumore su electra 2010
Andrebbe sentito perché cigolio..mah...
Ma lo senti provenire dal lato frizione?
Ma lo senti provenire dal lato frizione?
MODERATORE FORUM
Re: rumore su electra 2010
Cerca di capire se viene da davanti o dietro, poi a moto fredda e spenta prova a spingerla a mano oppure alza la parte interessata e fai girare la ruota a mano.
È possibile che ti stai giocando i cuscinetti ruota...... La verifica scientifica andrebbe fatta misurando il gioco con un comparatore magnetico, ma anche così, se il cigolio è così forte come dici, si dovrebbe determinare
È possibile che ti stai giocando i cuscinetti ruota...... La verifica scientifica andrebbe fatta misurando il gioco con un comparatore magnetico, ma anche così, se il cigolio è così forte come dici, si dovrebbe determinare
beaver ha scritto:Cerca di capire se viene da davanti o dietro, poi a moto fredda e spenta prova a spingerla a mano oppure alza la parte interessata e fai girare la ruota a mano.

MODERATORE FORUM
-
- Modello:
Sembra venga dalla parte della frizione