Caduta da patacca..
Re: R: Caduta da patacca..
L argomento passeggero è davvero molto importante ed è quel qualcosa che spesso mi fa riflettere.
In passato ho portato svariate persone tra cui soprattutto ex e qualche amico/a.
Non mi sono mai posto il problema più di tanto. Forse perché ero giovane quindi meno propenso a pensare al peggio.
Non che ora lo sia,ma in base alle mie esperienze passate in special modo dopo l incidente di mia moglie,tutto si è ridimensionato notevolmente.
Oggi sono dell'idea che laddove è possibile viaggiare con due moto sia la cosa migliore.
Portare qualcuno è bello.
Si condivide il piacere del viaggio o del giro fuori porta.
Però oltre a questo si condividono anche i rischi.
Rischi che andando con due moto possono non essere condivisi.
Non è detto che se uno cade debba a sua volta succedere anche all altro ecc.
È una responsabilità che ci si prende spesso senza pensarci troppo.
Oppure al contrario,ci si pensa anche troppo.
Insomma,per farla breve,ciò che è successo a Paolo o Dingo,sono situazioni che fanno parte del gioco.
Un gioco imprevedibile dove spesso non siamo noi a condurre le danze,ma chi sulla strada dovrebbe avere molta più attenzione nei nostri confronti.
Anche con i freni migliori del mondo non si può mai sapere cosa ci aspetta voltato l angolo.
In passato ho portato svariate persone tra cui soprattutto ex e qualche amico/a.
Non mi sono mai posto il problema più di tanto. Forse perché ero giovane quindi meno propenso a pensare al peggio.
Non che ora lo sia,ma in base alle mie esperienze passate in special modo dopo l incidente di mia moglie,tutto si è ridimensionato notevolmente.
Oggi sono dell'idea che laddove è possibile viaggiare con due moto sia la cosa migliore.
Insomma,per farla breve,ciò che è successo a Paolo o Dingo,sono situazioni che fanno parte del gioco.
Un gioco imprevedibile dove spesso non siamo noi a condurre le danze,ma chi sulla strada dovrebbe avere molta più attenzione nei nostri confronti.
Anche con i freni migliori del mondo non si può mai sapere cosa ci aspetta voltato l angolo.
MODERATORE FORUM
- Massi
- Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015
Re: Caduta da patacca..
In tutta onestà forse da egoista sono contento che a mia morosa della moto non freghi proprio nulla... Lei mi ha detto senza troppi problemi che posso andare dove mi pare quando mi pare (nei limiti ovviamente) che lei si organizza diversamente... Se a lei piacesse girare con me sarei ovviamente felice ma così sono contento lo stesso perché mi sento meno responsabilità addosso quando sono in moto perché penso che se capiterà che non riuscirò ad evitare di cadere... sarò da solo e questa cosa mi tranquillizza molto
American Art: metallo su tela "forty-eight"
-
paoloharleyxx
- Modello: Electra Glide Ultra - Dyna Super Glide Sport
Black....Massimo.....Massi......
complimenti per aver esposto con semplicita' ma allo stesso tempo saggezza il vostro pensiero in merito a questo "problema" che agli occhi dei piu' potra' sembrare limitato ma che secondo me riveste una grande rilevanza a livello comportamentale. 
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
- rumenigge
- Modello: Triumph Rochet 3
Re: R: Caduta da patacca..
Quoto in pieno !Massimo ha scritto:L argomento passeggero è davvero molto importante ed è quel qualcosa che spesso mi fa riflettere.
-
paoloharleyxx
- Modello: Electra Glide Ultra - Dyna Super Glide Sport
Rumenigge.....come mai questa caduta di stile nel tuo avatar?
.....Prima ci fai sbavare con dei meravigliosi lato B
e poi ci "propini" queste brutture?
....cos'e' tua moglie ha dato una sbirciata nel forum e si e' accorta della cosa?

Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
-
BlackRider
ricordo quella volta quando sono caduto dal Versys... pioveva a dirotto, stavo rientrando a casa, Gabry era dietro di me, per fortuna in macchina, sulla sua Smart, mi seguiva a distanza; ad un tratto, in un curva a gomito, arrivando piano, ero sui 40 Km/h ma l'asfalto viscido, dovuto all'abbondante pioggia, mi fece sbandare e perdere il controllo della moto... una lunga strisciata per terra e un botto al guard-rail.
Si fermarono le auto che mi precedevano, mi aiutarono ad alzare la moto che mi schiacciava (pesava tanto ed erano solo 200 kg figuriamoci i 400 di una touring); lievi danni alla moto e ginocchio contuso che mi ha costretto, per i successivi 3 mesi, ad usare le stampelle.
Non vi dico i disagi che ho creato a me stesso e agli altri: non oso immaginare se sulla moto ci fosse stata Gabry e chissà quali conseguenze, non oso proprio immaginarlo.
Si fermarono le auto che mi precedevano, mi aiutarono ad alzare la moto che mi schiacciava (pesava tanto ed erano solo 200 kg figuriamoci i 400 di una touring); lievi danni alla moto e ginocchio contuso che mi ha costretto, per i successivi 3 mesi, ad usare le stampelle.
Non vi dico i disagi che ho creato a me stesso e agli altri: non oso immaginare se sulla moto ci fosse stata Gabry e chissà quali conseguenze, non oso proprio immaginarlo.
-
BlackRider
mi sa proprio di si Paolo, il nostro Rume sta perdendo colpi... sarà forse perchè sta pensando a sto benedetto V-Rod... dai ragazzo... compralo e sistema alla svelta il tuo avatar che 'nce piace affatto, fa cxxxre...paoloharleyxx ha scritto:Rumenigge.....come mai questa caduta di stile nel tuo avatar?.....Prima ci fai sbavare con dei meravigliosi lato B
....cos'e' tua moglie ha dato una sbirciata nel forum e si e' accorta della cosa?
![]()
- rumenigge
Paolo ! per i cxli oramai devi passare nella sezione PIN UP PIT STOP!!paoloharleyxx ha scritto:Rumenigge.....come mai questa caduta di stile nel tuo avatar?.....Prima ci fai sbavare con dei meravigliosi lato B
![]()
- Massi
- Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015
Si ma Rumme su quella sezione non ce ne sta nemmeno uno che se move!! So tutti fermi!! 
American Art: metallo su tela "forty-eight"
- rumenigge
Su questo hai ragione !Massi ha scritto:Si ma Rumme su quella sezione non ce ne sta nemmeno uno che se move!! So tutti fermi!!