Lavori in corso !
- rumenigge
- Modello: Triumph Rochet 3
Lavori in corso !
Ebbene si' ragazzi ! quest'estate ho cominciato a fare il presepio ... fascicolo + statuina 9,99 euro ! la collezione prevede 85 uscite settimanali
sono circa 800 euro .... ho dovuto perfino mettere il cartello inizio lavori ! nome architetto e impresa
dentro c'e ,la sacra famiglia, bue e asinello, poi ci sono i re magi cammellati e siamo a 11
poi c'e' la capanna che ci vogliono almeno 5 uscite , mangiatoia ,poi l'angelo , il centurione , poi c'e' la cometa e siamo a 19 , poi abbiamo , poi abbiamo sicuramente il pastore , quello che ha l'agnello a tracolla
l'agnello zainato
poi c'e' il lanternaio , l'arrotino , poi c'e' il ciabattino che sta' martellando la suola di uno scarpone d'alpino ! che a Betlemme in quel periodo era pieno di alpini
poi c'e' il pescatore quello con la canna piegata , lo zampognaro , o meglio i zampognari ! e abbiamo altri 10 pezzi , e siamo solo a 29 , poi c'e quello col banco dei prosciutti ! che in Palestina andavano a iosa
poi c'e quella che ha i vasi dell'acqua, poi quella col cesto e dentro le uova ...poi c'e' quello con la legna sulle spalle ,poi c'e quello col pane ... e siamo circa a 40 pezzi , gli altri 40 Pecore poi il gallo , le galline e il tacchino , il famoso tacchino di natale
poi il resto pecore e sacchetti di sabbia ... poi c'e' il forno con la lampadina , il pozzo il ponte , ce la faccio , nel giro di 2 anni ho un presepe che non c'e la nessuno ... non manca niente ! c'e' anche il contadino che caga
il cagadur !!!! Massi non ridere
poi ho anche delle statuine ereditate da mio cugino ! ma sono dei doppi
allora le metto lontane
che non si capisca
poi mettero quelli dell isis , coi passamontagna neri
comunque l'anno prossimo quando completo il presepio vi terro' aggiornati

-
BlackRider
Re: Lavori in corso !
azz... Rume... ti costerà un patrimonio alla fine; mi dispiace deluderti ma a me il presepio non piace.
Ma non finisce qui: giusto per simboleggiare il Natale vado giù in cantina, prendo uno scatolone dove c'è un albero di Natale tutto pronto con stelle filanti, palle e chincaglierie varie, lo tolgo dal cellophan, inserisco la spina nella presa di corrente e... un bacio ai pupi.
Dopo l'Epifania rimetto l'albero tutto intero nello stesso scatolone e... arrivederci al prossimo anno.
Spesa? non ricordo quando l'abbia pagato 5 anni fa, credo sui 30 euri...

Ma non finisce qui: giusto per simboleggiare il Natale vado giù in cantina, prendo uno scatolone dove c'è un albero di Natale tutto pronto con stelle filanti, palle e chincaglierie varie, lo tolgo dal cellophan, inserisco la spina nella presa di corrente e... un bacio ai pupi.
Dopo l'Epifania rimetto l'albero tutto intero nello stesso scatolone e... arrivederci al prossimo anno.
Spesa? non ricordo quando l'abbia pagato 5 anni fa, credo sui 30 euri...
Io faccio il presepe tutti gli anni.
Nulla di eccezionale, statuine, cielo, muschio, tante pecore, cometa di carta.
Niente lucette e lustrini.
Una cosa semplice.
Nulla di eccezionale, statuine, cielo, muschio, tante pecore, cometa di carta.
Niente lucette e lustrini.
Una cosa semplice.
qui dalle mie parti il Natale è molto sentito.
Il presepe negli ultimi anni ha perso "appeal" ma l'albero è sempre attuale e deve essere rigorosamente vero!
Il presepe negli ultimi anni ha perso "appeal" ma l'albero è sempre attuale e deve essere rigorosamente vero!
Re: R: Lavori in corso !
Noi dopo anni di assenza abbiamo rimesso l albero l anno scorso.
Sono cmq feste che non sento più ormai da una vita.
Il natale mi mette solo una tristezza della madonna..
Sono cmq feste che non sento più ormai da una vita.
Il natale mi mette solo una tristezza della madonna..
MODERATORE FORUM
-
paoloharleyxx
- Modello: Electra Glide Ultra - Dyna Super Glide Sport
Encomiabile l'impegno di Rumenigge....anche io come Black usavo un simbolico alberino sintetico riposto l'anno prima con su tutti gli addobbi...poi con il tempo è rimasto in disuso in soffitta ........dipende dal carattere ma io come dice anche Max non provo assolutamente niente per quella giornata se non notare tristemente anno per anno il posto lasciato libero da chi se ne è andato. MMHH.
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
vorrei ancora aggiungere che molto sentita dalle nostre parti è la corona d'avvento, rigorosamente fatta in casa andando a raccogliere i rami di abete, le pigne ecc. Assolutamente non deve essere comprata!
Mio padre era un appassionato presepista.
Per una ventina di anni, prima di ammalarsi e poi andarsene, ha costruito presepi frequentando altri appassionati e partecipando a incontri di condivisione delle varie esperienze, consigli, etc .
Non per casa sua, ma per il paese, in piazza e in chiesa.
Iniziava già a febbraio, coinvolgendo coetanei ma anche giovani, che si trovavano per mesi nel fondaco sotto casa a lavorare alacremente.
Presepi con case alte 250 cm, coppi e infissi veri, personaggi in legno di dimensioni praticamente 1:1 fino ai più piccoli destinati prospetticamente in lontananza, movimenti nascosti per animarlo (il contadino che zappa es.) recuperando motori di lavatrici smantellate o tergicristalli auto.
Venivano comitive in pulmann da fuori per vederli.
Lo scrivo per rendergli un omaggio.
Tutto finito con la sua malattia.
Per una ventina di anni, prima di ammalarsi e poi andarsene, ha costruito presepi frequentando altri appassionati e partecipando a incontri di condivisione delle varie esperienze, consigli, etc .
Iniziava già a febbraio, coinvolgendo coetanei ma anche giovani, che si trovavano per mesi nel fondaco sotto casa a lavorare alacremente.
Presepi con case alte 250 cm, coppi e infissi veri, personaggi in legno di dimensioni praticamente 1:1 fino ai più piccoli destinati prospetticamente in lontananza, movimenti nascosti per animarlo (il contadino che zappa es.) recuperando motori di lavatrici smantellate o tergicristalli auto.
-
BlackRider
cavolo Stein, peccato: io comunque non ho nulla in contrario ai presepi, per carità, mi piacciono tanto solo che non ho più la pazienza come una volta, sarà l'età (ecco perchè uso lo stesso albero da anni, già addobbato, pronto ad inserire la spina alla presa di corrente e amen... poi fa tutto da solo).stein ha scritto:Mio padre era un appassionato presepista.
Ora che mi ci fai pensare... avevo una zia... purtroppo non ce l'ho più da un anno, era la sorella di mia madre, lei realizzava il suo bel presepe in casa con tanta cura, tanto amore, in misure ridotte ovviamente, che ogni volta che lo vedavamo ci stupivano del lavoro fatto.
Morta lei è morto tutto... il marito, sofferente, non ci pensa nemmeno a continuare la passione della moglie, i figli peggio che andar di notte, restano solo i ricordi, bei ricordi, una zia adorabile andata via dopo stenti, diversi interventi al cuore... peccato... una brava persona.