Dyna dragster

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
fastmario
Modello:

Re: Dyna dragster

Messaggio da fastmario »

a 180 forse.....ma forse ma non credo..... manco la nuova R1 bigbang si alza...... :moto: :moto:
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

ragazzi miei, l'importante è che ci credo io. Il resto non conta. Prima di parlare senza cognizione di causa, informatevi e poi ne riparleremo. Comunque, oggi in una prova comparativa con una moto uguale equipaggiata con PC, la daytona ha completamente stracciato quella con la PC. Il tizio ad un certo punto si è fermato, mi ha stretto la mano e si è fatto accompagnare seduta stante presso l'officina che ha fatto il lavoro, per il rinnovo della sua moto.
marce75
Modello:

Messaggio da marce75 »

Giuseppe ha scritto:ragazzi miei, l'importante è che ci credo io. Il resto non conta. Prima di parlare senza cognizione di causa, informatevi e poi ne riparleremo. Comunque, oggi in una prova comparativa con una moto uguale equipaggiata con PC, la daytona ha completamente stracciato quella con la PC. Il tizio ad un certo punto si è fermato, mi ha stretto la mano e si è fatto accompagnare seduta stante presso l'officina che ha fatto il lavoro, per il rinnovo della sua moto.
Io veramente ho fatto solo delle domande... alle quali tra l'altro non hai risposto... :fischietta:
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

Ulteriore test. (in due con peso totale 195 KG) 0-600 mt velocità di uscita in 4° marcia 180 secchi e tirava ancora . Lunedì vado in un centro dyno e la provo al banco almeno mi tolgo lo sfizio. Ultima cosa, non credo di soffrire di allucinazioni né tantomeno porto le lenti, vista 10/10. Qualche lacrimuccia però c'era! :evil:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Giuseppe vai tra mica devi giustificarti ecc.Son contento che il tuo mezzo vada così bene,anzi,magari andassero tutti così....
Spero di riuscire anch'io presto a portare qui buone notizie per la mia.Per ora mi limito a leggere dei buoni risultati che hai/avete ottenuto. :ok:
MODERATORE FORUM
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

grazie, sei l'unico che la pensa così. Penso di essere stato obiettivo e ho riportato quelle che sono le mie esperienze, le quali, magari, possono far comodo a tutti quelli che spendono soldi senza riuscire ad ottenere risultati soddisfacenti.
Il test al banco è per mio sfizio personale, ci mancherebbe altro.
wilc
Modello:

Messaggio da wilc »

va bene sgommare dalla prima alla terza....

ma impennare di gas a 180 questa e' fantascenza..... poi come giustamente dicevi l'importante e' crederci, solo che poi suona la sveglia e inizia una nuova giornata.....

le balle bisogna anche saperle sparare....

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Albert_SE
Modello:

Messaggio da Albert_SE »

si, si può trasformare un Dyna in un dragster, ma mica solo rimappando il motore: qualunque marca di centralina monti, alla fine di tratta di raggiungere l'optimum di combustione: per aumentare sul serio i cavalli occorre agire sulla fluidodinamica del motore per aumentare la quantità d'aria che ci entra, agendo sui condotti, sulle camme e sulla compressione.

Con solo la centralina si fa poco: o che tu ci hai fatto qualche altra modifica, oppure non può esistere quel che dici.

magari hai qualche modifica sulla moto di cui non sei a conoscenza
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

ragazzi è inutile stare ancora a discutere, tanto non si va da nessuna parte. Fermiano il discorso.
Ma ascoltate questa storiella:
Un giorno un tizio scese sulla terra e andò in giro predicando cose buone e giuste. Tutti lo presero per matto.
Quando dopo ci si accorse che, in fondo diceva la verità, era troppo tardi. Era stato messo sulla croce.
Se oggi si presentasse un tizio alla vostra porta, dicendo le stesse cose, lo credereste? Riflettete attentamente.
P.S. sono uno che non va in chiesa.
Albert_SE
Modello:

Messaggio da Albert_SE »

insomma Giuseppe, stai parlando di una moto che abbiamo più o meno tutti (o per lo meno il motore è quello) con modifiche che abbiamo fatto più o meno tutti: i miracoli io non li ho mai visti.

Dai, fai il bravo eh: tu stai descrivendo il comportamento che un Dyna avrebbe (forse) con lo Stage IV con i cilindri 103, le camme 260 (le più spinte in assoluto), i pistoni alta compressione, le teste coni condotti maggiorati e lavorati, il collettore maggiorato, gli iniettori maggiorati oltre alla rimappatura. Non esiste che solo rimappando il motore (stage 1, con filtro e scarico libero) si ottenga tutto questo (per il quale ci vogliono 40 cavalli in più di quelli che hai, ossia oltre il 50% in più).

Argomento chiuso
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Rispondi