Episodio buffo

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Piero67
Modello:

Re: Episodio buffo

Messaggio da Piero67 »

uglykidjoe ha scritto:Piero, non metto in discussione la vostra amicizia, ma come può una persona "pulita", intendo a posto con legislazione e finanza, addirittura sposarsi ed avere un figlio vendendo semplicemente mutande in strada?
Ripeto, aiutare queste persone vorrebbe dire essere sbeffeggiati dopo il danno creato allo Stato e dallo Stato a noi per il loro mantenimento e le tasse che non pagano per questo tipo di impieghi.
L'episodio che racconti è carino, e forse il tuo amico colpe non ne ha, ma da me nessuno avrà mai un aiuto dopo che lo Stato mi deruba mensilmente per aiutarli.
...ho capito cosa vuoi dire, e non hai tutti i torti, ma considera che queste persone vengono da un posto dove le condizioni sono spesso disastrose, qua vivono con poco, e quel poco che guadagnano lo spediscono ai famigliari che non possono permettersi di emigrare, di extracomunitari non sono certo i peggiori gli africani, poi mia mamma mi raccontava di mio nonno che era emigrato in Germania per sfuggire alla miseria che c'era in Italia dopo la prima guerra M., quindi e' da capire una persona che viene qua per cercare di fare una vita migliore, si è vero, lo stato e' latitante ed è uno stato di MERDA, ma questo è un altro discorso...
Dingo
Modello: FXSB

Messaggio da Dingo »

Piero67 ha scritto:
uglykidjoe ha scritto:Piero, non metto in discussione la vostra amicizia, ma come può una persona "pulita", intendo a posto con legislazione e finanza, addirittura sposarsi ed avere un figlio vendendo semplicemente mutande in strada?
Ripeto, aiutare queste persone vorrebbe dire essere sbeffeggiati dopo il danno creato allo Stato e dallo Stato a noi per il loro mantenimento e le tasse che non pagano per questo tipo di impieghi.
L'episodio che racconti è carino, e forse il tuo amico colpe non ne ha, ma da me nessuno avrà mai un aiuto dopo che lo Stato mi deruba mensilmente per aiutarli.
...ho capito cosa vuoi dire, e non hai tutti i torti, ma considera che queste persone vengono da un posto dove le condizioni sono spesso disastrose, qua vivono con poco, e quel poco che guadagnano lo spediscono ai famigliari che non possono permettersi di emigrare, di extracomunitari non sono certo i peggiori gli africani, poi mia mamma mi raccontava di mio nonno che era emigrato in Germania per sfuggire alla miseria che c'era in Italia dopo la prima guerra M., quindi e' da capire una persona che viene qua per cercare di fare una vita migliore, si è vero, lo stato e' latitante ed è uno stato di MERDA, ma questo è un altro discorso...
BRAVO Piero! è quello che anche qui in svizzera non riescono a capire... e non solo! La parte dell'emigrato l'ho passato anch'io, non cosi estremo come questa gente ma ci sono passato e quando mi sono trovato in certe situazioni (lingua ecc.), dove la gente è restata indifferente e menefreghista allora mi posto molte domande...
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
Piero67
Modello:

Messaggio da Piero67 »

...si Dingo d'accordissimo, se un problema lo vivi in prima persona lo capisci meglio di chiunque altro, il fatto è che troppo spesso si fa di tutta un'erba un fascio, e quelli che ci rimettono sono sempre le brave persone...
Mau
Modello: .....Softail Breakout......spero

Messaggio da Mau »

ciao a tutti,
volevo portare il mio contributo a questa discussione e ovviamente massimo rispetto per la persona dei calzini.....però

Gli Italiani emigravano in Germania, Belgio ecc. ossia in paesi che durante quei periodi avevano un economia florida e in espansione.
L'Italia è in forte crisi e non vedo il motivo per cui dobbiamo farci carico anche dei problemi altrui.

Paradossalmente ci costerebbe meno e darebbe meno problemi aiutarli da dove vengono.....non venitemi a raccontare che tutti quei paesi sono in guerra perchè è una bufala pazzesca.

Nel 1999 ho organizzato una manifestazione a S. Vittore che è il carcere di Milano. Beh a quel tempo circa il 50% della popolazione carceraria era composta da extracomunitari che, diceva il vicedirettore, erano quelli che davano piu problemi.

Io e mia moglie siamo rimasti contemporaneamente senza lavoro, siamo stati truffati per l'acquisto di una casa, io mi sono ammalato e non mi alzavo dal letto per i dolori ma noi non abbiamo diritto ad un alloggio popolare....avete mai guardato com'è composta la fauna negli alloggi popolari? Beh posso dire di essere stato oggetto di discriminazione razziale.

Aggiungo anche che se in Italia (altra cazzata) gli Italiani non vogliono fare determinati lavori e nella fabbrica X ho bisogno, per esempio, di 100 operai posso mettermi daccordo con il governo del Marocco far arrivare 100 marocchini.
Gli faccio un contratto di 2 anni a tempo determinato, li pago come pagherei un Italiano, gli do un alloggio popolare in affitto e dopo 2 anni tornano al paesello natio......anche perchè l'immigrato ha sempre il desiderio, un giorno, di tornare al suo paese di origine....italiani docet

Ma lo stato, per esempio del Congo, perchè non si occupa dei suoi cittadini?
Non sono in grado?
Beh colonizziamnoli (non come Inglesi e Francesi pero) fornendo loro gli strumenti per cavarsela da soli e poi che ritornino indipendenti.

Aggiungo anche che è criminale uno stato che consente agli agricoltori di utilizzare persone per raccogliere pomodori pagati 24 euro al giorno di cui 2 trattenuti per il trasporto.......la schiavitù è finita.

Batsa fare i buonisti a tutti i costi tanto basta guardare Milano.
E arrivato il sindaco comunista radical chic e cosa ha fatto?
Subito aumento del 50% del biglietto dell'autobus tanto l'autobus lo prendono i barboni.
Area C quindi o hai i soldi oppure il centro di Milano lo vedi solo in cartolina.
Per entrare in macchina 5 euro con parcheggi che viaggiano a oltre 1 euro/ora.
Non solo ma Milano centro è curata il resto è una emerita mmmmmerda.

Scusate lo sfogo però io comprero l'HD perche festeggero l'essere uscito da un incubo con le mie forze senza comprendere come ho fattocon uno stato che mi schifa mentre arriva la persona esotica e allora fa figo fare i buonisti.

Per Dingo sicuramente gli svizzeri lo hanno trattato male per via della lingua ecc. pero se non ci fosse stato lavoro per gli svizzeri col ca%%o che lo avrebbero fatto entrare.

Per chiudere ho una pubblicazione a livello scientifico e due presnetazioni di lavori a congressi medici e quando ho avuto bisogno ho fatto di tutto. Dal buttafuori nei locali malfamati a rischiare le lamate ad altro e ne vado orgoglioso e di persone nella merda come me che facevano di tutto ne ho conosciute parecchie.

Ovviamente tutto con simpatia ma quel ragazzo dei calzini che ribadisco ha tutto il mio rispetto per quello che cerca di fare non deve stare in Italia
Piero67
Modello:

Messaggio da Piero67 »

...quando una persona sta male nel proprio paese e' normale che cerchi di meglio da alte parti, l'extracomunitario che fa un reato non deve stare nelle ns. carceri, va rimpatriato senza più possibilità di ritornare, l'Italia, per quanto sia in crisi, non è come una nazione africana, per il resto sono d'accordo con te, il ns. governo è fin troppo garantista nei loro confronti, tanto da metterli in un piano privilegiato rispetto agli italiani in difficoltà, ma quando un ragazzo di 29 anni si fa il mazzo 7 giorni su 7 per portare alla sua famiglia 500€ al mese, non puoi paragonarlo a quello dello stesso colore che scippa o spaccia...
Mau
Modello: .....Softail Breakout......spero

Messaggio da Mau »

L'Italia e in grado di risolvere i problemi che ha al suo interno?
La risposta è no quindi, a maggior ragione, non può farsi carico dei problemi all'esterno.
A questo punto se tutte le persone del mondo che hanno problemi si trasferiscono in Italia il sistema collassa e anche te ne verresti risucchiato.
L'idea è di risolvere i problemi ma prima cominci da ciò che hai vicino e poi ti allontani sempre di piu.
E meglio riuscire a risolvere qualche problema oppure non riuscire a risolvere nulla?
Penso la risposta sia ovvia.
Quel ragazzo ha tutta la mia ammirazione e il mio rispetto ma ripeto prima si mettono a posto gli italiani poi arriverà lui.
Lo so che ti fa pena e tenerezza ma a me fa molta più pena e tenerezza quel distinto signore Italiano (visto con i miei occhi) che la mattina andava in ufficio in giacca e la notte la passava a dormire in cima alla scalinata di palazzo reale a Milano coperto da un cartone.
Il punto è che di quella persona non frega un ca%%o a nessuno.

L'altro punto è che il disocccupato, l'extracomunitario, il malato, ecc sono un business ma qui potrei scrivere un poema e non mi sembra il caso.

Un altro punto è che (ovviamente non mi riferisco a te) fa figo, per esempio andare a fare i volontari in zone non ben precisate del globo quando, se guardi con attenzione, gli stessi bisogni li trovi anche qui.
Pero se stai qui non sei cool............e non aggiungo altro che anche qui ne avrei da scrivere......
paoloharleyxx
Modello: Electra Glide Ultra - Dyna Super Glide Sport

Messaggio da paoloharleyxx »

A mio parere credo che Piero abbia citato il caso per evidenziare l'imprenditorialità e l'inventiva che ha costruito il soggetto abbinandola alla tradizionale vendita di articoli vari porta a porta che è da premiare solo per l'idea anche se chiaramente otterrà risultati credo minimi. Però bisogna dire nel suo piccolo cerca di incentivare la decisione nell'acquisto di articoli di cui i venditori abbondano.Poi di questi tempi è inevitabile scivolare su discorsi come quelli che sono venuti fuori e che ricorrono quotidianamente. Da parte mia sono del parere che queste persone vadano protette dai problemi che le inducono ad abbandonare le loro terre e quindi aiutate nel loro territorio. Ma la mia è una considerazione infantile e ingenua visto che la loro "gestione" in casa d'altri è un grosso modo per far soldi mascherandosi da Buonisti caritatevoli.
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
Piero67
Modello:

Messaggio da Piero67 »

...ascolta Mau, ogni volta che mi arriva il modello per pagar le tasse mi sento mancare, se si considera imps, inail e compagnia bella, le tasse sono arrivate quasi al 60% del guadagno, un giramento di palle che non ti dico, e non mi illudo che caleranno, non è più possibile ormai, e quando viene un ragazzo, bianca, nero, giallo, africano, tailandese o australiano che mi offre un servizio concreto, non sto troppo a pensare se fa fattura o se posso detrarre l'iva o cosa è meglio per il mio PAESE...
uglykidjoe
Modello: Nessuna

Messaggio da uglykidjoe »

Un servizio concreto ma fuorilegge, che danneggia lo Stato che già di per se soffre delle sue magagne secolari e i cittadini stessi che, per avere una famiglia o semplicemente sposarsi, devono vedersi aumentare il montepremi delle rinunce. Perché alla fine tutto questo è diventato un bene di lusso.
Lavoro in farmacia, chi entra con i passeggini non sono più gli italiani che pagano il mutuo o sono a colo con lo stipendio per pagare l'affitto, ma chi l'affitto lo ha già pagato, e non solo quello, grazie a noi.
E poi, è assolutamente vero che sono organizzazioni che li usano e li sfruttano. Parliamo di centro-africani? Perché casualmente vendono accendini, calzini, fazzoletti? Pensate che li comprino dai cinesi per rivenderli ad un prezzo più alto? E chi vende i cd pirata, giochi o musicali, pensate davvero che stiano lì davanti al loro (...) computer masterizzando tutta la notte? E nelle spiagge, chi vende asciugamani, elefantini di legno, occhiali, pensate siano cose loro? Ma perché tutti neri africani? Coincidenze?
Ad ognuno il suo, come le prostitute rumene che sicuramente non fanno quell'impiego per volontà loro E gli indiani hanno fabbriche di giochini luminosi in casa che sparano in aria nelle piazze più belle d'Italia?
Detto questo, ognuno è liberissimo di aiutare e dare il proprio contributo a chi vuole, anche agli zingari che poi entrano in casa vostra magari rubandovi la Harley dei vostri sogni.
Io no.
Dingo
Modello: FXSB

Messaggio da Dingo »

Mau io sono svizzero e la cosa mi rattrista maggiormente perchè ho visto della discriminazione all'interno del mio paese e quando Provo a pensare a quella gente riesco a percepire cosa stanno passando... per fortuna non tutti ragionano in questa maniera, per fortuma!

Chiaramanete capisco anche la gente che ha paura, quando la barca è piena, è piena! Specialmente i criminali, li manderei nel loro paese a calci in :ciapet2: !

Credo che alla fine questa gente vorrebbe tornare al proprio paese, alle proprie origini ... è anche il nostro attuale stile di vita, viaggiare, studiare, far esperienza e poi tornare.
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
Rispondi