...on line originale non sono riuscito a trovarla, il conce più vicino a casa mia sta a 100 km. circa, questa costa 100€, originale costa più del doppio, a conti fatti se almeno la motobatt dura 3-4 anni le cose si equivalgono...Bob Harley ha scritto:Ovviamente questa batteria col suo simpatico colore va montata senza cover...
![]()
Scherzi a parte, sono del parere che se vuoi stare tranquillo devi prendere una batteria HD originale.
La mia ha 6 anni e va ancora.
Costano di più ma alla fine la batteria la si cambia ogni tot anni quindi vale ben la pena fare l'investimento e dormire tranquilli.
Batteria...
Re: Batteria...
- rumenigge
- Modello: Triumph Rochet 3
Comprala a occhi chiusi ! Innanzitutto ha le piastre costruite con fibra di vetro..ha 1 ampere di spunto in più della originale e se messa alla frusta si insomma,è dura a morire..diciamo che piuttosto che buttare i soldi per una originale hd che ha un prezzo del tutto sconsiderato..qui porti a casa una batteria di qualità a prezzo di 90 euri..ecco.
Oltretutto ha 4 poli-attacchi sia a dx che a sx..ed è utile.. guarda quì inserisci il modello di moto e trovi la tua
http://www.motobatt.com/index.php?route ... ry&path=59
Oltretutto ha 4 poli-attacchi sia a dx che a sx..ed è utile.. guarda quì inserisci il modello di moto e trovi la tua
http://www.motobatt.com/index.php?route ... ry&path=59
prendi quella nera 21 amp. ne hanno fatto un modello nuovo, messa oggi e granitica i primi secondi di avvio per dire non fa come le originali che sembra faticare e poi bum parte questa e diretta senza sforzo, e dura i suoi anni come le originali!!!
...occhio a montare batterie con un amperaggio maggiore di quello stabilito, c'è il rischio che non venga ricaricata a sufficienza...
- rumenigge
Io monto un modello maggiorato con 360 CCA di spunto " al litio " e soprattutto con 20 Ah, la differenza è incredibile.. mai toppato un 'accensione sia d'estate che d'inverno... . tutta salute per la RL! oltretutto l'alternatore della mia dragstar 1100 che ha' 15 anni sicuramente non era stato progettato x le batterie al litio ! quindi ...... a moto spenta da una settimana il valore misurato col tester e' di 13.25 ... 13,25 , a me' sembra un valore altoPiero67 ha scritto:...occhio a montare batterie con un amperaggio maggiore di quello stabilito, c'è il rischio che non venga ricaricata a sufficienza...

...l'alternatore genera quella corrente li, se poi la batteria e' al litio o al gel poco importa, se la batteria è sovradimensionata e' probabile che non riuscirà a caricarla completamente, e questo è un male per la batteria, comunque non è il tuo caso, se hai quei valori a moto spenta vai tranquillo...
...a proposito Rume, tu che batteria monti?
- rumenigge
Monto questa ! e' un'anno che c'e lo su , per adesso una bomba , i valori che ho adesso a moto spenta , prima li raggiungevo solo col mantenitore di carica , con la batteria originale yuasa yt14B-BS assolutamente sottodimensionata x questi motori ...http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-OKYAMI- ... 4ae4b85333Piero67 ha scritto:...a proposito Rume, tu che batteria monti?
Ciao ragazzi sono muovo vi saluto tutti
Ho ritirato oggi la mia HD era in conto vendita. l'ho trasportata con il carrello e durante l viaggio l'antifurto faceva le bizze, nonostante avessi lasciato le chiavi inserite,
Quando sono arrivato a casa la moto non è più ripartita ed ha segnalato la spia con la chiave rossa ..... poi la spia dell'olio..
sarà la batteria troppo sollecitata dall'antifurto che si è scaricata??? la spia chiave rossa che segnalazione dà????
ciao
Ho ritirato oggi la mia HD era in conto vendita. l'ho trasportata con il carrello e durante l viaggio l'antifurto faceva le bizze, nonostante avessi lasciato le chiavi inserite,
Quando sono arrivato a casa la moto non è più ripartita ed ha segnalato la spia con la chiave rossa ..... poi la spia dell'olio..
sarà la batteria troppo sollecitata dall'antifurto che si è scaricata??? la spia chiave rossa che segnalazione dà????
ciao
Superlow 883 con pedane avanzate, sella biposto, borse laterali sussy b e cupolino
- Bob Harley
- Modello: Softail Deluxe 2008
Che moto è?