Info Tagliandi

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
c.marcello
Modello: Road King 2016

Info Tagliandi

Messaggio da c.marcello »

In effetti ho fatto ricerche ma non ho trovato quello che cercavo... per cui se mi aiutate a fare chiarezza ve ne sarei grato...
Cercando in giro per il web king in vendita mi sono imbattuto in un'annuncio strano che mi ha attirato... premesso che il filtro era impostato per post 2011... è uscita una moto che dall'immagine sembrava più vissuta della data dichiarata (2013)... apro l'annuncio e poi questo ha messo una foto del libretto tagliandi ed in effetti mi accorgo che la moto è del 2003 (gli sarà partito un 1 per sbaglio...vabbe).. però guardo il libretto tagliandi e mi salta all'occhio una cosa... i tagliandi sono ogni 2.500 km (apparte il primo a 1000.... insomma la sequenza è 1.000-2.500-5.000-7.500 e così via) ora ma veramente i tagliandi sono ogni 2500km? se uno compra una moto nuova e va dal conce (al costo medio di 250€) spende un'eresia di tagliandi se fa un 10.000km all'anno...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Info Tagliandi

Messaggio da Massimo »

Sarà stato un fanatico dei tagliandi a corto raggio.. Diciamo che c'è chi rispetta la tabella e lo fa ogni 8000 e chi invece ogni 6000 km.
Se la moto resta ferma tecnicamente ogni due anni l olio andrebbe cambiato.
Comunque non ti spaventare e non ti preoccupare che i tagliandi non si fanno ogni 2.500 chilometri ma come ti ho scritto sopra.
Poi se uno ha soldi da buttare può farli anche ogni 1000. ;-)
MODERATORE FORUM
Chris72
Modello: H.D. XL 883 L

Re: Info Tagliandi

Messaggio da Chris72 »

Magari fa pochissimi km in un anno e una volta all'anno gli fa un tagliandino ..... ci sta pure!!!!! ;)
BlackRider

Messaggio da BlackRider »

sarà un tipo molto ma molto pignolo nel fare i tagliandi ogni 2.500 km; come ha detto Max mamma HD dice che i tagliandi vanno fatti ogni 8.000 km ed io, e penso anche altri, seguiamo alla lettera le indicazioni del libretto di manutenzione.
Poi certo ognuno è padrone del proprio portafogli.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Chris72 ha scritto:Magari fa pochissimi km in un anno e una volta all'anno gli fa un tagliandino ..... ci sta pure!!!!! ;)

Ma se anche fosse, dovrebbe fare soltanto cambi d'olio e basta perché il filtro olio o il filtro aria si cambiano con delle precise scadenze. Come del resto anche le candele.
A parer mio è una cosa esagerata e senza senso.
MODERATORE FORUM
c.marcello
Modello: Road King 2016

Messaggio da c.marcello »

Ah ok.... mi avete rassicurato che da quel punto di vista posso stare tranquillo... 6000 o 8000 km per una moto sono km abbastanza usuali come tagliandi, di solito sulla mia oltre ai km cambiavo anche gli olii (motore e freni) ogni 2 anni anche se non raggiungevo i km previsti, ma lo facevo per decadimento fisico degli stessi...
Comunque sono riuscito a fare un printscreen dell'allegato all'annuncio ora vedo come allegarlo però li sembra che i km sia prestampati sul libretto...mah :confuso:

Immagine
manrico1
Modello: Iron 2014

Messaggio da manrico1 »

sul foglio sono segnate le miglia, non i Km.
Cambia poco perche li fa ogni 4000 km
Strano che il libretto sia predisposto per i tagliandi ogni 2500miglia. :confuso:

Comunque la moto la usa poco, fa i tagliandi ogni circa 2 anni il che ci sta.
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
Massimo

Messaggio da Massimo »

In effetti è quello che avevo notato. Però cmq un mezzo del 2003 non aveva certe scadenze.
Io li ho avuti pre 2000 e mai ho fatto i tagliandi a così breve distanza.
MODERATORE FORUM
BlackRider

Messaggio da BlackRider »

Massimo ha scritto:In effetti è quello che avevo notato. Però cmq un mezzo del 2003 non aveva certe scadenze.
Max... è uno pignolo, non lo vedi? già il fatto che faccia i tagliandi una volta l'anno oppure ogni due anni ti fa capire che ci tiene alla moto, forse esageratamente, ma ci tiene. Ad ogni modo ciò denota già una forma di garanzia, la moto è stata sempre coccolata e tenuta bene.
Forse avrei un dubbio... e se si fosse messo d'accordo con l'officina dato che è sempre la stessa?
Massimo

Messaggio da Massimo »

BlackRider ha scritto:
Massimo ha scritto:In effetti è quello che avevo notato. Però cmq un mezzo del 2003 non aveva certe scadenze.
Max... è uno pignolo, non lo vedi? già il fatto che faccia i tagliandi una volta l'anno oppure ogni due anni ti fa capire che ci tiene alla moto, forse esageratamente, ma ci tiene. Ad ogni modo ciò denota già una forma di garanzia, la moto è stata sempre coccolata e tenuta bene.
Forse avrei un dubbio... e se si fosse messo d'accordo con l'officina dato che è sempre la stessa?

Abbiamo pensato la stessa cosa. Tutto può essere come del resto non.
Con le moto usate è sempre un punto di domanda.
MODERATORE FORUM
Rispondi