Un aiuto

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Cuggy
Messaggi: 2380
Iscritto il: 20/07/2010, 22:19
Modello:

Un aiuto

Messaggio da Cuggy »

Ciao ho ritirato da poco la mia moto ,mi consigliate un prodotto x lucidarla ? :confuso:
Grazie
Avatar utente
marce75
Messaggi: 719
Iscritto il: 30/12/2009, 14:03
Modello:
Località: Verona

Re: Un aiuto

Messaggio da marce75 »

Ma come è messa di carrozzeria?
Se è messa male (ha dei graffiolini o ha la verniciatura sgualcita) il miglior prodotto è il POLISH.
Invece per la normale pulizia va bene un qualsiasi prodotto specifico per auto/moto/scooter.
:ciao:
Avatar utente
wilc
Messaggi: 591
Iscritto il: 29/09/2009, 21:11
Modello:

Re: Un aiuto

Messaggio da wilc »

io personalmente per pulirla non ho ancora trovato nulla che sia migliore dello chante clair.... non c'e' detersivo specifico per auto o moto che tenga.... lo chante clair e' una bomba.....

sempre per la serie "fatto in casa" per lucidare e proteggere la carrozzeria, sempre che non sia quella nera opaca ovvimente, utilizzo il pronto mobili.....

per le cromature e parti metalliche uso poco... ma veramente poco wd40.... e occhio a dove lo metti che e' pur sempre un lubrificante sbloccante....

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
fastmario
Messaggi: 312
Iscritto il: 05/08/2009, 13:18
Modello:
Località: peschiera borromeo

Re: Un aiuto

Messaggio da fastmario »

per lucidarla una volta pulita usa il pronto mobili!!! rimmarrai a bocca aperta... :occhiolino: :occhiolino:
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: Un aiuto

Messaggio da Silverpearl »

Credo che migliori prodotti sono stati menzionati.... buon divertimento!! :ok:
Immagine
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Un aiuto

Messaggio da Mechano »

fastmario ha scritto:per lucidarla una volta pulita usa il pronto mobili!!! rimmarrai a bocca aperta... :occhiolino: :occhiolino:
Si ma la versione del Pronto mobili deve essere quella con Polish.
Immagine
Immagine
Cuggy
Messaggi: 2380
Iscritto il: 20/07/2010, 22:19
Modello:

Re: Un aiuto

Messaggio da Cuggy »

Grazie a tutti !! :ciao:
Avatar utente
rumenigge
Messaggi: 2064
Iscritto il: 20/01/2015, 21:13
Modello: Triumph Rochet 3
Località: Ragogna ( UD ) - TRIUMPH ROCKET 3

Re: Un aiuto

Messaggio da rumenigge »

Mechano ha scritto:
fastmario ha scritto:per lucidarla una volta pulita usa il pronto mobili!!! rimmarrai a bocca aperta... :occhiolino: :occhiolino:
Si ma la versione del Pronto mobili deve essere quella con Polish.
Immagine
Scusa !!! lo usi anche sulle cromature ??? :moto: :moto: :moto: :hola: :hola: :hola:
Immagine
beaver

Re: Un aiuto

Messaggio da beaver »

io lavo con sapone neutro liquido, se va bene per le mie palle va bene anche per la moto :contratto:

per le cromature prima asciugo con pelle di daino e poi olio di gomito con un asciugamano da bidet per lucidare il tutto, la pasta cromature mai piu' di una volta l'anno nel caso di lievi opacita' o sporco duro a rimuovere.

per la vernice dopo l'asciugatura una spruzzata su panno di GLOSSY HD da strofinare sulla verniciatura e poi panno asciutto per tiralo bene. lavo la moto ogni tre mesi o se prende acqua; ho ancora la pasta cromatura e il flacone di glossy comprati 6 anni fa e la moto sembra appena uscita dal concessionario :occhiolino:
Avatar utente
rumenigge
Messaggi: 2064
Iscritto il: 20/01/2015, 21:13
Modello: Triumph Rochet 3
Località: Ragogna ( UD ) - TRIUMPH ROCKET 3

Re: Un aiuto

Messaggio da rumenigge »

beaver ha scritto:io lavo con sapone neutro liquido, se va bene per le mie palle va bene anche per la moto :contratto:

per le cromature prima asciugo con pelle di daino e poi olio di gomito con un asciugamano da bidet per lucidare il tutto, la pasta cromature mai piu' di una volta l'anno nel caso di lievi opacita' o sporco duro a rimuovere.

per la vernice dopo l'asciugatura una spruzzata su panno di GLOSSY HD da strofinare sulla verniciatura e poi panno asciutto per tiralo bene. lavo la moto ogni tre mesi o se prende acqua; ho ancora la pasta cromatura e il flacone di glossy comprati 6 anni fa e la moto sembra appena uscita dal concessionario :occhiolino:
GRAZIE MILLE !!! :moto: :moto: :hola: :hola:
Immagine
Bloccato