Io ho sempre usato il nitro. Con parsimonia perché rovina un po' gli o-ring. Soffia bene con aria compressa quando finito.kurbanov ha scritto:Ragazzi per effettuare la pulizia del Carburatore quale prodotto conviene utilizzare.
Ho smontato il keihin in tutte le sue parti (escluso il cavo dell'aria).Ho tenuto il carburatore tutta una notte a bagno nella benzina ed oggi ho dato una pulita con uno spazzolino da denti ma non viene bene.
Ho sentito di qualcuno che utilizza il solvente nitro.Voi cosa consigliate?
Pulizia Carburatore: Cosa Usare?
Re: Pulizia Carburatore: Cosa Usare?
Re: Pulizia Carburatore: Cosa Usare?
Staccalo l'arricchitore, si smonta. E poi lo metti a bagno. Se non ci sono più parti in gomma puoi usare anche l'acetone puro.kurbanov ha scritto:gli oring li metterò nuovi alla fine della pulizia.
Il carburatore è tutto smontato.Posso metterlo a bagno nel nitro una nottata?Il cavo dell'arricchitore (ha la guaina in plastica credo) rischia di rovinarsi?
Re: Pulizia Carburatore: Cosa Usare?
Siccome sono anche io alle prese con il carburatore, il mio meccanico (dell'auto)mi ha detto che in vendita ce uno sprai che fa diventare come nuovi i carburatori, l'unica cosa e che non so come si chiama, fino a martedì.


