Quando il "trasponder" ti si rivolta contro!

Alle prese con le chiavi inglesi
paoloharleyxx
Modello: Electra Glide Ultra - Dyna Super Glide Sport

Quando il "trasponder" ti si rivolta contro!

Messaggio da paoloharleyxx »

..........Sabato sera intorno alle 23 a Cesenatico.....gente a passeggio.....Electra parcheggiata in bella vista nel viale centrale.....salgo per partire e .......sirena antifurto che urla a squarciagola :( !! Che caxxo è.....ho mica sbagliato moto?!! no no è la mia :furbo: Provo a "toccarla" di nuovo e......apriti cielo di nuovo! :piange: Di meccanica "mastico" un pò ma di elettronica ne sò una cippa.... :risoebete: Mi dava l'impressione come quando una persona mette un mastino in giardino a difesa della casa è il cane non permetta l'ingresso nemmeno al proprietario!! :ohno: Mia moglie comincia a dare segni di imbarazzo visto che la gente si ferma a guardare (scommetto che se al posto nostro ci fossero stati altri intenzionati a "ciularla" nessuno si sarebbe fermato :furbo: ) Non sò cosa dire o meglio fare visto che non mi era mai successo prima :confuso: . E qui esce ancora fuori la "fratellanza" Harley! :hola: Si avvicina un ragazzo chiaramente Harleysta che mi dice " E' il trasponder che non ti riconosce"......infatti era quel fetuso che aveva semplicemente la batteria scarica!! :P Come premesso di elettronica specie antifurto mastico poco e magari esiste un modo per bypassare il congegno da parte chiaramente del proprietario (altrimenti che senso avrebbe!! :tenero:) ma io non conoscendolo mi sono prodigato a cercare in qualche tabaccheria la pila entrata in sciopero di sabato sera. Trovata e montata con relativa soluzione del caso. :ok: Adesso è inutile dire che dentro il tour pack tengo sempre una batteria di riserva per il trasponder!!
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
Piero67
Modello:

Re: Quando il "trasponder" ti si rivolta contro!

Messaggio da Piero67 »

...cambiala ogni anno e non avrai più problemi in quel senso, per disattivare l'antifurto devi avere il pin della tua moto, chiave su run e frecce premute, inserisci il pin e si disattiva, ma alla prossima accensione si reinserisce automaticamente...
Bob Harley
Modello: Softail Deluxe 2008

Messaggio da Bob Harley »

io con lo smartphone mi sono fatto delle foto del manuale della moto dove c'è la procedura per disattivare tutto.
Massi
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015

Messaggio da Massi »

Non so di che anno sia la tua moto ma se il transponder è uguale a quelli recenti tieni premute entrambe le frecce per un tot di secondi e sul display compare "inserire pin" con la freccia sx scorri i numeri verso il basso e con la dx verso l'alto e per dare l'ok al numero tieni premute entrambe.. Ma devi conoscere il pin... Io ho provato due o tre volte appena presa la moto per vedere se ce la facevo perché se non trovi una batteria nuova sei a piedi e non sempre dipende dalla batteria scarica.. A volte magari sei su posti dove il transponder intercetta altri segnali e non va più... Ti è' andata bene a trovare una batteria di sabato sera :hahaha:
American Art: metallo su tela "forty-eight"
mb55
Modello: HD Sportster XL Nightster 1200N

Messaggio da mb55 »

Paoloharleyxx, deve essere stato un momento epico !!! :hahaha: immagino fossi troppo lontano dal bar degli artisti per poter chiedere supporto morale e tecnico agli amici harleysti.
In ogni modo ... è andata bene, sei riuscito a trovare le batterie che, per fortuna, sono in un formato piuttosto comune ( una 2032, almeno quella del mio nightster del 2009 ).
A me è capitato in centro a Milano Marittima, un tipo ha deciso di sedersi sul mio mezzo, apriti cielo !!! :wowo!!: non avevo mai provato l'effetto sirena ma ... è sconcertante e il tipo si è ritrovato osservato da un bel po' di gente :hahaha:
Da me i numeri si inseriscono con la freccia di SX mentre la freccia DX serve solo per confermarli ... si parte con : accensione quadro, tutte e due le frecce spinte finchè compaiono 5 trattini, poi X volte la SX, 1 volta la DX e così via per tutti e 5 i numeri però, quello che vorrei sapere è : durante tutta la procedura non è che la sirena continui a suonare vero ? :rimba: Non ho il coraggio di provare, rischierei di essere fucilato da tutto il vicinato :piange:
Ultima modifica di mb55 il 29/07/2015, 18:48, modificato 1 volta in totale.
Massi

Messaggio da Massi »

No durante l'immissione del pin la sirena non suona più credo si fermi quando tieni premute le due frecce... Io il coraggio di provare l'ho trovato perché non voglio magari restare a piedi perché non ricordo come si fa :hola:
paoloharleyxx

mb55 ha scritto:Paoloharleyxx, deve essere stato un momento epico !!! :hahaha: immagino fossi tropo lontano dal bar degli artisti per poter chiedere supporto morale e tecnico agli amici harleysti

....si momento epico del quale avrei volentieri fatto a meno :furbo: .......ero infatti lontano dal bar degli artisti (quasi al porto canale) ma comunque senza cercare ho trovato un harleysta che mi ha dato la dritta :secret: ....Per quanto riguarda la "potenza" della sirena niente da dire....è incredibilmente assordante! :orecchi: :ciao:
ElectraDenis
Modello: Electra glide ultra classic

Messaggio da ElectraDenis »

paoloharleyxx ha scritto:Per quanto riguarda la "potenza" della sirena niente da dire....è incredibilmente assordante! :orecchi: :ciao:

già ,...mi è partita in dentro al garage,.... avevo il trasponder nel giubbotto fuori a 2 mt. di distanza e ho mosso la moto,...
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
paoloharleyxx

Certo che pensare che gli unici ad avere "problemi" con i propri antifurti sono i proprietari mentre chi vuole ciulartela tempo 2 minuti li neutralizzano..... :piange: :ciao:
Massi

Messaggio da Massi »

Gli unici ad avere problemi con l'antifurto non sono i proprietari ma "quei 2 proprietari" :hahaha: :hahaha: :hahaha: scherzo che poi alle valli di Comacchio me la fate pagare... :sdentato:
Rispondi