Il FAI DA TE non fa per me!
- Pinde
- Modello: Sportster XL 1200 Nightster
Re: Il FAI DA TE non fa per me!
Ragazzi grazie a tutti, davvero!
Non mi sono mai sognato di metter mano al motore nè mai lo farei...pensate che ho un amico meccanico custom al quale mi sono rivolto più di una volta non solo per cambiare marmitte e sospensioni (che ovviamente non saprei nemmeno d che parte cominciare) ma anche per capovolgere gli specchietti, smontare il parabrezza ecc...quindi non è che mi periti a "sfruttarlo", e non è neppure per un discorso economico che ho pensato al FAI DA TE...è solo per il gusto di provare a far qualcosa in autonomia come passatempo del sabato pomeriggio, limitandomi a cose tipo una pedalina, o il filtro aria o la cover willie g.skull...roba da 4 viti e due buloni!
Domani ci proverò...vediamo che succede...sto già pensando di fare razzia in garage di mio suocero: è aeromodellista e spesso acquista modelli americani...vuoi vedere che trovo quello che mi serve ;)!!!
Grazie ancora a tutti, vi farò sapere!
Buon fine settimana!
Non mi sono mai sognato di metter mano al motore nè mai lo farei...pensate che ho un amico meccanico custom al quale mi sono rivolto più di una volta non solo per cambiare marmitte e sospensioni (che ovviamente non saprei nemmeno d che parte cominciare) ma anche per capovolgere gli specchietti, smontare il parabrezza ecc...quindi non è che mi periti a "sfruttarlo", e non è neppure per un discorso economico che ho pensato al FAI DA TE...è solo per il gusto di provare a far qualcosa in autonomia come passatempo del sabato pomeriggio, limitandomi a cose tipo una pedalina, o il filtro aria o la cover willie g.skull...roba da 4 viti e due buloni!
Domani ci proverò...vediamo che succede...sto già pensando di fare razzia in garage di mio suocero: è aeromodellista e spesso acquista modelli americani...vuoi vedere che trovo quello che mi serve ;)!!!
Grazie ancora a tutti, vi farò sapere!
Buon fine settimana!
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Cmq il consiglio di leggere prima il manuale è saggio.
Occhio a quelle sembrano solo cover sul carter ... nascondono sorprese.
Limitati ai pedalini per ora.
Occhio a quelle sembrano solo cover sul carter ... nascondono sorprese.
Limitati ai pedalini per ora.
si Pinde, per il momento limitati a cose di poco conto, togli e metti, solo cacciaviti e qualche chiave, per il resto lascia stare e fatti guidare da uno più esperto di te.
Il rischio sarebbe quello di danneggiare parti che poi potrebbero farti rimanere a piedi e quindi... sorpresa!!! carroattrezzi, meccanico, ricambi... spese extra... ne vale la pena? divertiti solo con cose che facilmente poi puoi rimettere a posto.
Il rischio sarebbe quello di danneggiare parti che poi potrebbero farti rimanere a piedi e quindi... sorpresa!!! carroattrezzi, meccanico, ricambi... spese extra... ne vale la pena? divertiti solo con cose che facilmente poi puoi rimettere a posto.
ti parlo così per esperienza: quando due anni fa presi il fat bob feci una serie di modifiche "fai da te", quindi mi misi prima a progettare i pezzi ed il montaggio e poi realizzai le cose ma lungi da me a mettere le mani nel motore, trasmissione, frizione o altro.
Il risultato ottenuto mi soddisfò (e pensare che mai avevo "giocato" con le moto in questo modo).
Il risultato ottenuto mi soddisfò (e pensare che mai avevo "giocato" con le moto in questo modo).
- hubert phava
- Modello: HD XR1200
- Contatta:
Ocio Pinde...
Anche nel cambiare semplicemente la cover del coperchio frizione, stai attento sia alla guarnizione
( a sez. quadrata) principale che, soprattutto, al "cosino" con la molla che e' a centro frizione che viene via.
Parlo del robo che vien fuori a circa min. 4.50 di questo video:
http://lolclassic.com/?w=vnrw3nj3Uinj
E attento quando rimetti la guarnizione che pizzicarla e' un attimo.
HP
Anche nel cambiare semplicemente la cover del coperchio frizione, stai attento sia alla guarnizione
( a sez. quadrata) principale che, soprattutto, al "cosino" con la molla che e' a centro frizione che viene via.
Parlo del robo che vien fuori a circa min. 4.50 di questo video:
http://lolclassic.com/?w=vnrw3nj3Uinj
E attento quando rimetti la guarnizione che pizzicarla e' un attimo.
HP
So long and thanks for all the fish.
- Pinde
Ragazzi ce l'ho fatta!
Cover frizione messa e filtro aria anche!!!!
Ho la stessa espressione inebetita di un bambino quando vede babbo natale!
L'unica cosa che mi rimane fuori son le pedaline: non son riuscito a togliere le vecchie...mi sa che per quelle mi arrendo
Grazie a tutti per il sostegno!
Ps: per la cover frizione la molla è ok, ma la guarnizione io neppure l'ho vista
Cover frizione messa e filtro aria anche!!!!
Ho la stessa espressione inebetita di un bambino quando vede babbo natale!
L'unica cosa che mi rimane fuori son le pedaline: non son riuscito a togliere le vecchie...mi sa che per quelle mi arrendo

Grazie a tutti per il sostegno!
Ps: per la cover frizione la molla è ok, ma la guarnizione io neppure l'ho vista

- Alfredo
[emoji33] come manco l'hai vista? Controlla il pezzo vecchio, mica e rimasta incollata?
-
- Modello: Electra Glide Ultra - Dyna Super Glide Sport
Se ne sarebbe accorto causa copiosa perdita di olio dalla base del carter........sempre che l'ho abbia rimesso!!
.......sei forte Pinde!!

Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
- Pinde
Raga io sta guarnizione non l'ho vista...nel pezzo vecchio non c'è...secondo me era attaccata al carter e non c'ho fatto caso, perdite d'olio non ne ho viste, dite che è il caso che riapra il tutto e controlli?!
- Alfredo
Se non e sulla cover o per terra nel garage facile che sia rimasta lì.
Come dice parlo se avessi rimontato male o senza guarnizione vedresti olio a terra.
Come dice parlo se avessi rimontato male o senza guarnizione vedresti olio a terra.