Mi perdonate la domanda idiota? Per sollevare la moto....

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Il Reba
Modello: Sportster Low 2010

Mi perdonate la domanda idiota? Per sollevare la moto....

Messaggio da Il Reba »

Ho pensato bene di acquistare un ponte sollevatore che già fa schifo di per sè, appena ho provato a metterlo sotto alla mia Sportster Low mi sono reso conto di aver fatto una ricca caxxata. Naturalmente non ci sta!
Ho preso un paio di robuste tavole e le ho messe sotto alle ruote (a quanto pare è la procedura standard...) una volta raggiunta l'altezza necessaria mi sono accorto che le "forche" del ponte sono larghe quel tanto che basta che non essere giuste per la moto.
Vorrei sapere: Sotto alla moto ci sono due staffe, devo pensare che il ponte vada lì sotto perchè quello è il baricentro?
Se così fosse dovrei modificare il ponte, non un grosso problema ma ho preferito prima chiedere a chi ne sà più di me.
Grazie e scusate la niubbaggine....
attila9

Re: Mi perdonate la domanda idiota? Per sollevare la moto...

Messaggio da attila9 »

Beh sicuramente lo dovrai adattare,io per sicurezza per la mia dyna me lo sono costruito su misura visto che se lo compravo avrei avuto il tuo stesso problema.Dovresti fare delle staffe di adattamento.
bulldog79
Modello: Softail breakout 2014

Messaggio da bulldog79 »

Io ho preso un sollevatore della bike lift, l'ho pagato uja vagonata di soldi (sigh) ma perlomeno sono contento... porta 500 kg, si infila sotto e si alza a pedale, un bel giocattolino... dotato di ruote è anche abbastanza comodo per muovere la moto una volta sollevata... utile in inverno ma anche in estate perchè guadagno posto in garage
Softail breakout '14 - Stage I (x adesso...)
Il Reba
Modello: Sportster Low 2010

Messaggio da Il Reba »

Ok. Mi confermate che le due staffe sotto alla moto sono il punto in cui va messo il ponte?
Grazie!
bulldog79
Modello: Softail breakout 2014

Messaggio da bulldog79 »

Ah bo? Ha 2 staffe sotto? io la sollevo subito dietro la pedalina...
Softail breakout '14 - Stage I (x adesso...)
attila9

Messaggio da attila9 »

Si infatti piu o meno si mette il sollevatore sotto il motore ,nella parte piana e si cerca di occupare il piu spazio piano possibile e poi si alza un po,vedi subito se è ok perchè se liberi le ruote e agiti la moto tende a muoversi.
attila9

Messaggio da attila9 »

Immagine
caricare immagini

Questo è il mio sollevatore artigianale
Rispondi