Acquisto sportster xl 1200 del 1999

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
GB&HD
Modello: 1200

Re: Acquisto sportster xl 1200 del 1999

Messaggio da GB&HD »

Ciao, su autoscout.24 sono andato diverse volte e sotto i 5000 euro di 1200 ci sono solo due moto di cui una è a 4500 euro ed è di provenienza estera non in perfette condizioni con anche parti arruginite e nella speranza che ogni parte sia omologata per il nostro Paese. A questo punto se devo spendere ancor di più per rimetterla in sesto senza neanche l'anno di garanzia, il gioco non vale la candela. L'altra è a 4999, anche se un centenario, è purtroppo a Napoli che è troppo fuori dalla mia zona.
Ora a fare la parte del "co****** appassionato" non mi va di certo, uno perchè non lo sono (almeno co****** :occhiolino: ) e due perché non ho certo i soldi che mi escono dalle orecchie.
Quello che sto cercando di capire è il reale prezzo di mercato e come cercare di evitare il più possibile fregature e bidoni soprattutto sulla parte meccanica.
La cosa che mi sembra strana è trovare da mesi prezzi ben oltre 6000 euro su i 1200 e poi scoprire che si possono acquistare alla metà di questo prezzo. Quando ho trovato queste grandi occasioni ho sempre avuto a che fare con truffatori che avevano solitamente la moto all'estero e volevano l'invio di soldi. Ovviamente li ho mandati a stendere...
Nei forum so che c'è di tutto e il contrario di tutto, ma quello che cerco io e avere soprattutto opinioni su come evitare il più possibile un cattivo acquisto che mi porti noie in futuro e avere una sincera, ma realistica opinione se sulla mia scelta stia facendo un cattivo affare o meno e se possibile, specificando la motivazione.
Comunque con questo non intendo lamentarmi di nessuna risposta, perchè non mi interessa farlo e anche perché comunque ognuna ha avuto a suo modo qualcosa da insegnarmi, ma ho preferito chiarire ancor meglio il perché della mia richiesta su questo forum di appassionati
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

Credimi, vorrei tanto aiutarti di piu, ma come posso farlo tramite forum vedendo un fotografia??
Mi sono limitato a fornire le mie sensazioni ed a sottolineare cio che ho visto di strano...di piu non posso perche non vedo di piu.
Fatti rimettere le piastre originali.
E se proprio vuoi acquistarla, procedi.....ma questo anno di garanzia fallo fruttare! Nel senso che devi usare la moto spesso, tutti i giorni e falla camminare.
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Oddio raga. Poter puro sfizio mi sono messo a cercare. Ed effettivamente sporty a poco non ce ne sono. Tanto da farmi pensare che 6000 sono un affare e 8000 per la mia sono pochi. Autoscout e moto.it parlano chiaro.
Valuta bene. E nel caso compra. Sappi però che a questo punto con 1000-1500€ in più ci sono moto più belle. E soprattutto che il conce sovapprezza sempre per lucro. Chiarirci per iscritto COSA copre effettivamente la garanzia. Io ho avuto una recente disavventura con una c1. Alla fine sta garanzia di un anno non copriva nulla se non albero motore cilindri e testata valvole escluse.
Per il resto ti dico che di solito ci prende una HD tende GENERALMENTE ad averne cura. Quindi siccome anche io sono della tua stessa categoria di quelli del VORREI MA NON POSSO, ti dico prendi e divertiti.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Immagine

Immagine

Immagine

Agevoliamo con le foto. Le piastre larghe in se non sono male. Le misi anch'io secoli fa su una delle mie vecchie jap. Si sfasò un pò l'assetto ma per l'aspetto chopper si faceva questo ed altro (una volta).
Cmq dare consigli in tal senso è proprio dura. A questo punto,se ti piace prendila e stop. Inutile alla fine perdersi in troppe chiacchiere.
Devi farti la tua esperienza con HD. Puà darsi che questa sia la prima di una lunga serie,o l'ultima che prenderai.
MODERATORE FORUM
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Anche io la penso come massimo. Ti invito solo a considerare quel serbatoio. Non ti potrà lontano. Se e quando deciderai di allontanarti un po'da casa ti costringerà a portarti una mappa dei benzinai dietro.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Rispondi