togliere o spappolare i catalizzatori ?

Guide e approfondimenti tecnici.
Le migliori saranno catalogate nel portale http://www.hdforums.it
Rispondi
Avatar utente
jack79
Messaggi: 558
Iscritto il: 15/01/2010, 14:17
Modello:
Località: bergamo d'adozione Cianciana AG di provenienza

togliere o spappolare i catalizzatori ?

Messaggio da jack79 »

si lo so che e' gia' stato postato un ottimo lavoro da silverpearl in merito,ma io vorrei capire un paio di cosette:
1 per estrarre o eliminare ,se non del tutto, almeno una buona parte i catalizzatori, dovrei per forza fare tutto quel lavoro(non sono così paziente e neanche così forte :hahaha: ) o potrei romperli /spappolarli con dovuta mazzetta e scalpello?
le marmitte di fabbrica hanno l'omologazione riportata sul libretto?
grazii!
du pila di sticchiu tiranu chiossa' di du vo' mpaiati.
Il destino ti aspetta sulla strada che hai scelto per evitarlo.
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: togliere o spappolare i catalizzatori ?

Messaggio da Silverpearl »

jack79 ha scritto:si lo so che e' gia' stato postato un ottimo lavoro da silverpearl in merito,ma io vorrei capire un paio di cosette:
1 per estrarre o eliminare ,se non del tutto, almeno una buona parte i catalizzatori, dovrei per forza fare tutto quel lavoro(non sono così paziente e neanche così forte :hahaha: ) o potrei romperli /spappolarli con dovuta mazzetta e scalpello?
le marmitte di fabbrica hanno l'omologazione riportata sul libretto?
grazii!
No, non hanno l'omologazione sul libretto bensì esso è inciso sulle marmitte. E' lì che si va a guardare se sono a norma...
Il catalizzatore deve essere tolto, diversamente compromette il suono....
Se lo spappoli,buona parte resta dentro e con il tempo altre lamierine si staccheranno e sentirai rumore di ferraglia... lo so è una rottura di pa%%e ma alla fine, proverai una gioa immensa e dirai.... ca$$o è stata dura, ma cavoli, sono soddisfazioni!!! :ok:
Anche se ci perdi un giorno, non importa.... fai il lavoro per benino e vedrai che quando giri in moto avrai un suono che attira piacevolmente l'attenzione. Fidati io sono veramente soddisfatto, ne ho sentite tante, ma il mio è unicamente corposo e decoroso. Non da noia, non spacca i timpani e il rombo lo senti nello stomaco... :ok:
Immagine
Rispondi