Trasudamento olio pompa freno post

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Avatar utente
appleseed
Messaggi: 115
Iscritto il: 25/06/2014, 0:21
Modello:
Località: Cuneo

Trasudamento olio pompa freno post

Messaggio da appleseed »

Ciao, sono da un po' di tempo alla disperata ricerca di un breakout e sto facendo alcuni sopralluoghi (non trovando per ora "il mio").
Ieri ne ho visto uno, MY2014, 4000km circa. Ispezionandolo ho notato il trasudamento dalla pompa freno posteriore che potete vede in foto.

Immagine

E' ovvio che non sia una cosa normale su una moto da 20000€.
C'è una cura per questo o è uno di quei difetti non normali su una moto normale ma normale su una harley? :stelline:
Jonny_3d
Messaggi: 340
Iscritto il: 01/10/2013, 18:52
Modello:

Re: Trasudamento olio pompa freno post

Messaggio da Jonny_3d »

Normale no, frequente si...a me trasudano a bestia sia l'anteriore che il posteriore, tanto che l'olio (che è altamente corrosivo) mi ha sverniciato i coperchietti (poco male li ho presi cromati tanto) e la pompa olio anteriore sul manubrio....
E' una bella rottura di scatole, credo che il problema dipenda da un non corretto serraggio del coperchio: se troppo stretto la guarnizione si schiaccia e l'olio fuoriesce
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Trasudamento olio pompa freno post

Messaggio da Massimo »

Mai successo sulle mie. Capita su alcune più che su altre. O potrei dire che va a cu*o.
Guarnizioni scarse e un serraggio eccessivo come è stato scritto possono portare a questo.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Trasudamento olio pompa freno post

Messaggio da Mr.White »

Capitato sul Dyna 2013, la causa è da imputarsi di norma ad un eccessivo riempimento del serbatoio dell'olio (ecco perché su alcune lo fa e su altre no) e la scarsa qualità della guarnizione fa il resto.
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Trasudamento olio pompa freno post

Messaggio da Mechano »

Si trasudano di frequente quei coperchi. Se c'è troppo olio, e se sono serrati male. Ma attenzione che proprio il serraggio è difficile, se serri poco trasuda, se serri troppo deforma la guarnizioe e trasuda peggio oltre a rovinare la guarnizione.
Immagine
Avatar utente
appleseed
Messaggi: 115
Iscritto il: 25/06/2014, 0:21
Modello:
Località: Cuneo

Re: Trasudamento olio pompa freno post

Messaggio da appleseed »

pazzesco su una moto che sparano a più di 20000€.
non voglio però innescare polemiche (sterili) sul valore effettivo delle moto che ci fanno battere il cuore, a chi non piace così, che non se le compri. :saggio:
grazie comunque del vostro sempre preziosissimo expertise!
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: Trasudamento olio pompa freno post

Messaggio da berry »

Potrebbe succedere che quando si lava con la lancia, si indirizzi il getto verso la guarnizione, in qualche modo la solleva e poi succede questo, un consiglio che posso dare é che quando si fa questa operazione, bisogna levare il coperchio, asciugare bene tutto e poi nel rimontarlo, tenere la guarnizione con le due dita in corrispondenza dei fori delle vite e Carrara quest'ultime avvitandole poco a poco e fermarsi prima che la guarnizione si deformi
harley's don't leak oil
they mark their territory
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Trasudamento olio pompa freno post

Messaggio da Massimo »

appleseed ha scritto:pazzesco su una moto che sparano a più di 20000€.
non voglio però innescare polemiche (sterili) sul valore effettivo delle moto che ci fanno battere il cuore, a chi non piace così, che non se le compri. :saggio:
grazie comunque del vostro sempre preziosissimo expertise!


Si ostinano a mettere guarnizioni di merda..
MODERATORE FORUM
Rispondi