Road King 2010 - Rimozione motore valvola di scarico.

Guide e approfondimenti tecnici.
Le migliori saranno catalogate nel portale http://www.hdforums.it
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: Road King 2010 - Rimozione motore valvola di scarico.

Messaggio da Albert_SE »

ma perchè smontare il motorino della valvola di scarico se basta fare un ponticello sui morsetti che lo comandano?

oppure montare il SEST e disabilitarlo (e riabilitarlo quando si vuole)
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Road King 2010 - Rimozione motore valvola di scarico.

Messaggio da Mechano »

Albert_SE ha scritto:ma perchè smontare il motorino della valvola di scarico se basta fare un ponticello sui morsetti che lo comandano?

oppure montare il SEST e disabilitarlo (e riabilitarlo quando si vuole)
Tirare giù il motorino è utile in quelle moto come il Dyna che hanno poco spazio per centraline aftermarket. Quando smonti il motorino si libera uno spazio molto grande nascosto tra batteria e blocchetto fusibili, che si può sfruttare per cablaggi o altro.
Immagine
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: Road King 2010 - Rimozione motore valvola di scarico.

Messaggio da Silverpearl »

Albert_SE ha scritto:ma perchè smontare il motorino della valvola di scarico se basta fare un ponticello sui morsetti che lo comandano?

oppure montare il SEST e disabilitarlo (e riabilitarlo quando si vuole)
Perchè tenere sulla moto un pezzo che di fatto non ha nessuna utilità?

Punti di vista!

Io al posto delo motorino ho montato un congegno elettronico che mi permette di lanciari missili filoguidati, un mio amico invece ha preferito montare un porta sigarette, un altro la power commander V, un altro mi ha riferito che preferiva tenerla su perchè gli faceva da zavorra quando superava i 250km/h, un altro mi ha detto che gli serviva il motorino per sostituire quello dei tergi cristalli della macchina, etc. etc. etc.

Per me è valido anche la tua considerazione...... tenerla su e basta. Magari senza un motivo! :confuso:
Immagine
massimper
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/01/2010, 15:06
Modello:
Località: Napoli

Re: Road King 2010 - Rimozione motore valvola di scarico.

Messaggio da massimper »

Scusate l'intromissione non vorrei sbagliarmi ma sui modelli 2010,mi hanno detto,che la valvola si puo' bloccare aperta semplicemente dando il comando dalla mappatura della centralina.Cio' mi è stato detto dal dealer il quale al primo tagliando è stato cosi'cortese da farlo sulla mia moto gratuitamente.Poi non so se è vero o meno ma non credo che avesse avuto alcun motivo di prendermi in giro visto che non mi ha chiesto soldi per farlo.Ora sono curioso di sapere se è vero o no mi tenete informato? ciao
Fulminato on the road
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Road King 2010 - Rimozione motore valvola di scarico.

Messaggio da Mechano »

massimper ha scritto:Scusate l'intromissione non vorrei sbagliarmi ma sui modelli 2010,mi hanno detto,che la valvola si puo' bloccare aperta semplicemente dando il comando dalla mappatura della centralina.Cio' mi è stato detto dal dealer il quale al primo tagliando è stato cosi'cortese da farlo sulla mia moto gratuitamente.Poi non so se è vero o meno ma non credo che avesse avuto alcun motivo di prendermi in giro visto che non mi ha chiesto soldi per farlo.Ora sono curioso di sapere se è vero o no mi tenete informato? ciao
Si lo fa l'apparecchio del meccanico, oppure anche il diagnostico Centurion per le officine.

Si può bloccare aperta anche la valvola del filtro dell'aria.
Immagine
Avatar utente
Grido
Messaggi: 770
Iscritto il: 15/01/2010, 21:55
Modello:
Località: Sannio

Re: Road King 2010 - Rimozione motore valvola di scarico.

Messaggio da Grido »

Mechano ha scritto:
Grido ha scritto:Si...... può....... Faaareeee!!!!

Hai fatto un reportage da far invidia anche a Mechano :hola:
Senza offesa :birra:
Una foto l'ha rubata a me dall'altro tutorial nell'altro mio sito:

http://www.mechanicamente.it/content/view/21/8/
azz... l'occhio vigile di Mechano! :wowo!!:
Immagine
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: Road King 2010 - Rimozione motore valvola di scarico.

Messaggio da Silverpearl »

Ma siete in vena di polemica!!!!! :ohno:
Il mio post non è obbligatorio!!!
Ripeto ognuno può fare quello che vuole con quello che gli appartiene :arg: io ho dato solo un riferimento per chi volesse eliminarle definitivamente tutto il meccanismo!!!!


Quella valvola in qul tubo, bloccata definitivamente aperta mi fa pensare in questo modo:

Io quando vado a cagare mi tolgo sempre gli slip.... ma se a voi piace cagare col perizoma fate pure!!!! :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

:saggio:
Immagine
Rispondi