abbassare la targa del King

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
jameson
Modello: Ultra Limited 2015 / Breackout 2015

Re: abbassare la targa del King

Messaggio da jameson »

la ultra ha la targa bassa....
Ultra Limited 2015 / Breackout 2015
befaleg
Modello: heritage 105th

Messaggio da befaleg »

jameson ha scritto:allora provero' a fare un portatarga provvisorio da fissare sotto il faro solo nelle occasioni in cui monto il tourpack, magari con qualche fascetta, senza sostituire staffe...frecce...etc.etc.
Se non usi il portatarga informati bene perchè non puoi posizionarla a caso ma come prevede il codice della strada (norme applicative), se non erro deve avere la luce per l'illuminazione e il catarinfrangente ed inoltre un inclinazione max di 30 gradi, essere l'ultimo elemento sulla linea verticale della moto e entro un range di altezza ben definito.

Valuta inoltre che deve essere ben ancorata possibilmente rivettata perchè se perdi la targa la procedura di riimmatricolazione è abbastanza complicata.

Prova a vedere se esistono dei Kit aftermarket che magari vengono via a meno di quelli originali.
jameson
Modello: Ultra Limited 2015 / Breackout 2015

Messaggio da jameson »

Mi chiedo perché vendano il toupack senza indicare che e necessario abbassare la targa
Ultra Limited 2015 / Breackout 2015
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Re: R: abbassare la targa del King

Messaggio da Alfredo »

Non pensare è lo standard.
Il portatarga del mio sporty si è già spezzato una volta per effetto vela. Perché? Perché la targa italiana è troppo alta rispetto a quella americana. [emoji30] [emoji30] [emoji30] [emoji30]
Pensare prima ad un modello più robusto o un grado di inclinazione maggiore?sempre nel rispetto della legge?
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

Alfredo ha scritto:Non pensare è lo standard.
Il portatarga del mio sporty si è già spezzato una volta per effetto vela. Perché? Perché la targa italiana è troppo alta rispetto a quella americana. [emoji30] [emoji30] [emoji30] [emoji30]
Pensare prima ad un modello più robusto o un grado di inclinazione maggiore?sempre nel rispetto della legge?
Ma gli accessori come li venderebbero allora? :secret:
Immagine
Alfredo

Messaggio da Alfredo »

ghira75 ha scritto:
Alfredo ha scritto:Non pensare è lo standard.
Ma gli accessori come li venderebbero allora? :secret:
Potrebbero farlo brutto ma robusto.
Venderebbe lo stesso accessori e io non avrei una targa schiacciata da 3 automobili. [emoji35]
Che vitaccia.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

Col dyna avevo lo stesso portatarga del tuo Sporty Alfredo.
Ho tagliato un pezzo di lamiera da 0,5mm della stessa altezza della targa ma piu' largo di 8cm. Ho fatto due pieghe logitudinali per dargli piu' rigidita' cosi' che con le due pieghe e contropieghe e' largo tanto guanto la targa. fatti i fori in corrtispondenza dei fori della targa, cioe' ai 4 angoli piu' il foro centrale al supporto. cioe' montato e visto dall'alto la lamiera ha questa forma:
_/\________/\_

Ora la targa non si piega piu' neanche se vuoi.
Immagine
Alfredo

Messaggio da Alfredo »

Grazie per la dritta ghira. Procedo al più presto. Da come oscilla temo che anche questa faccia la stessa fine in breve tempo.

Sportster 1200 Custom
Immagine
Rispondi