Sopra i 48 km/h qualunque comando tu usi...leva o pedale....chiama in causa entrambi freni.Massimo ha scritto:mobydick ha scritto:20 anni di Gw 1500 con frenata integrale.
Modulabile. Nessun problema.
Mi son bastati 3 giorni e 400 km con la Ultra nuova....non c'e'
paragone...questa frena in maniera esagerata.
E con il sistema Reflex e l'abs, ci pesti senza timore.
Sistema Reflex??![]()
modelli 2015
- mobydick
- Messaggi: 162
- Iscritto il: 05/01/2014, 10:29
- Modello: - Goldwing 1500 MY 1990.
- Ultra Limited MY 2015. - Località: Cernusco sul Naviglio (MI)
Re: modelli 2015
Gold Wing 1500 da 19 anni...e una Ultra Limited in arrivo...
Re: modelli 2015
mobydick ha scritto:Sopra i 48 km/h qualunque comando tu usi...leva o pedale....chiama in causa entrambi freni.Massimo ha scritto:mobydick ha scritto:20 anni di Gw 1500 con frenata integrale.
Modulabile. Nessun problema.
Mi son bastati 3 giorni e 400 km con la Ultra nuova....non c'e'
paragone...questa frena in maniera esagerata.
E con il sistema Reflex e l'abs, ci pesti senza timore.
Sistema Reflex??![]()
Ah ok.

MODERATORE FORUM
- mobydick
- Messaggi: 162
- Iscritto il: 05/01/2014, 10:29
- Modello: - Goldwing 1500 MY 1990.
- Ultra Limited MY 2015. - Località: Cernusco sul Naviglio (MI)
Re: modelli 2015
Un bel sistema che trovo funzionale.
I freni sono potenti...anche troppo...affonda molto la forcella....ma purtroppo qui puoi fare poco.
Un mezzo da turismo sarà sempre tendenzialmente morbido di sospensione.
Sotto i 48 km/h i freni tornano separati.
I freni sono potenti...anche troppo...affonda molto la forcella....ma purtroppo qui puoi fare poco.
Un mezzo da turismo sarà sempre tendenzialmente morbido di sospensione.
Sotto i 48 km/h i freni tornano separati.
Gold Wing 1500 da 19 anni...e una Ultra Limited in arrivo...
Re: modelli 2015
mah ... io con la mia super glide freno solo con indice e medio, c'è da dire però che utilizzo anche molto il freno posteriore...ghira75 ha scritto:con la mia Dyna con un dito o anche due sulla leva del freno fai ben poco. Ci fuole una bella manata per frenare la bestia
secondo me cmq la frenata non manca di potenza ma piuttosto rispetto ad altri tipi di moto non è molto modulabile e sensibile. Questo discorso, vale specialmente l'anteriore...
Se poi si vuole fare un paragone corretto però va fatto che le custom di altre marche, quelle jap che ho provato (non molte a dire la verità) non sono granché meglio.
Re: R: modelli 2015
mobydick ha scritto:Un bel sistema che trovo funzionale.
I freni sono potenti...anche troppo...affonda molto la forcella....ma purtroppo qui puoi fare poco.
Un mezzo da turismo sarà sempre tendenzialmente morbido di sospensione.
Sotto i 48 km/h i freni tornano separati.
Davanti sono cmq troppo morbide..
Sulla mia dava parecchio fastidio xké rigida dietro e da collasso davanti...nn era un buon compromesso. ;-)
MODERATORE FORUM
- mobydick
- Messaggi: 162
- Iscritto il: 05/01/2014, 10:29
- Modello: - Goldwing 1500 MY 1990.
- Ultra Limited MY 2015. - Località: Cernusco sul Naviglio (MI)
Re: modelli 2015
E pensare che le hanno aumentate di diametro le forcelle...
Però l'idraulica e' ben altro.
Magari trovo aftermarket le molle Progressive americane come
quelle che ho montato sulla Gw.
Però l'idraulica e' ben altro.
Magari trovo aftermarket le molle Progressive americane come
quelle che ho montato sulla Gw.
Gold Wing 1500 da 19 anni...e una Ultra Limited in arrivo...
- mobydick
- Messaggi: 162
- Iscritto il: 05/01/2014, 10:29
- Modello: - Goldwing 1500 MY 1990.
- Ultra Limited MY 2015. - Località: Cernusco sul Naviglio (MI)
Re: modelli 2015
Sai se esistono veramente?
Sulla Gw mi hanno letteralmente cambiato la moto!!
Sulla Gw mi hanno letteralmente cambiato la moto!!
Gold Wing 1500 da 19 anni...e una Ultra Limited in arrivo...
- ghira75
- Messaggi: 1746
- Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
- Località: Dyna_SuperGlide Custom
Re: modelli 2015
Le Progressive ??? certo che esistono per Harley!! sono sorpreso che esistano per le GW, non dovevano essere perfette cosi' di fabbrica le Honda GW?mobydick ha scritto:Sai se esistono veramente?
Sulla Gw mi hanno letteralmente cambiato la moto!!

- mobydick
- Messaggi: 162
- Iscritto il: 05/01/2014, 10:29
- Modello: - Goldwing 1500 MY 1990.
- Ultra Limited MY 2015. - Località: Cernusco sul Naviglio (MI)
Re: modelli 2015
Non esageriamo!
E' pur sempre una produzione in serie.
Mica sono Bimota fatte una ad una.
Anche le Electra CVO, dall'alto del 40mila €uro non scherzano come magagne.
Di perfetto non c'è più nulla!
Vale, IMHO, la regola di una buona base di partenza.
E con la GW hai un motore al quale non devi far nulla....per centinaia di migliaia di km...
Il resto può essere tranquillamente perfezionato.
Ho fatto anni con la moto di serie.
Poi con le Progressive all'avantreno ho trovato una moto molto più reattiva,
e non tanto sul veloce...ma fin dalla bassa velocità!!
Puoi sostituire anche gli ammortizzatori posteriori...ma per questi primi 24 anni di vita, e 220mila km, vanno bene così....magari il giorno che saranno un po' "stanchi" converrà l'aftermarket...
E' pur sempre una produzione in serie.
Mica sono Bimota fatte una ad una.
Anche le Electra CVO, dall'alto del 40mila €uro non scherzano come magagne.
Di perfetto non c'è più nulla!
Vale, IMHO, la regola di una buona base di partenza.
E con la GW hai un motore al quale non devi far nulla....per centinaia di migliaia di km...
Il resto può essere tranquillamente perfezionato.
Ho fatto anni con la moto di serie.
Poi con le Progressive all'avantreno ho trovato una moto molto più reattiva,
e non tanto sul veloce...ma fin dalla bassa velocità!!
Puoi sostituire anche gli ammortizzatori posteriori...ma per questi primi 24 anni di vita, e 220mila km, vanno bene così....magari il giorno che saranno un po' "stanchi" converrà l'aftermarket...
Gold Wing 1500 da 19 anni...e una Ultra Limited in arrivo...