HELP

Guide e approfondimenti tecnici.
Le migliori saranno catalogate nel portale http://www.hdforums.it
Rispondi
bora87
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/07/2014, 11:58
Modello:

HELP

Messaggio da bora87 »

ragazzi ho un problema...sta mattina ho acceso la moto e non cerano problemi..oggi arrivo a casa mangio faccio per riaccendere la monto e niente.... fa un rumore tipo tratatata ma non parte....luci display e tutto sono a posto...è la batteria? nel caso pensate che vada cambiata o basta caricarla? dove posso trovare il manuale della sporster?
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: HELP

Messaggio da HDsaster »

degli elementi che fornisci sembra proprio la batteria che ha una carica sufficiente per accenderti le varie luci, ma non l'energia richiesta per un'accensione.

Io mi sono comprato un carica-batterie, in commercio ne trovi un'infinità, da quello che carica solo a quello che scarica completamente la batteria per poi ricaricarla facendo la diagnostica.
A questo punto ti conviene prenderne uno con la funzione di tender, in modo che se lasci ferma la moto per un periodo prolungato puoi mantenere la moto con la carica.

Se una volta che l'hai ricaricata, ti accorgi che ti fa lo stesso scherzetto, allora è da cambiare.
bora87
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/07/2014, 11:58
Modello:

Re: HELP

Messaggio da bora87 »

ok perfetto...ho ordinato questo http://www.amazon.it/Caricabatterie-Bat ... y+davidson che ve ne pare?
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: HELP

Messaggio da watthd »

E' COSA BUONA E GIUSTA! :ok:
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: HELP

Messaggio da HDsaster »

okkio alla polarità! Ho visto che l'innesto del tender ha un contatto scoperto, se su quello c'è il negativo non c'è alcun problema, ma sulla mia prima Harley ne avevo montato uno di quel tipo, solo che il contatto scoperto era quello positivo. Un giorno, mentre sto per attaccare il tender, mi scivola dalla mano, va a toccare il telaio, fa corto ed il cavo inizia a prendere fuoco. Fortunatamente non ho riportato danni, ma tanta pura!
Da allora ho sempre cambiato questo tipo di connettori!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: HELP

Messaggio da Massimo »

Dicasi sfiga. Io uso lo stesso da un paio di anni,mai successo nulla.
MODERATORE FORUM
bora87
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/07/2014, 11:58
Modello:

Re: HELP

Messaggio da bora87 »

cazzarola che mega sfiga.... cmq ragazzi per velocizzare la ricarica e per imparare anche come si fa volevo disattivare l allarme ho il pin e un bozzetto di come si fa ma è tutto incasinato e scritto male dal vecchio proprietario...mi potete dire la sequenza esatta che mi porta alla modalita di inserimento del pin?
Rispondi