Consiglio per prima Harley.

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
ninja13
Messaggi: 54
Iscritto il: 09/07/2014, 12:36
Modello:

Re: Consiglio per prima Harley.

Messaggio da ninja13 »

Forse alla fine mi sto orientando a cercare un 1200 Nighster.
da Dyna in su mi sembrano troppo grandi.

che dite del Nighster???
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Consiglio per prima Harley.

Messaggio da Mr.White »

In che senso sono troppo grandi?

Io sono 1.75cm per 80kg e guidare un dyna, spostarlo, parcheggiarlo, tornanti in due quasi da fermo, ecc ecc non mi crea il minimo problema.
Considera che stai arrivando da una vespa con ruotine da 10" e passerai ad una moto (due mezzi completamente differenti) con ruote dai 16" fino anche ai 21" per la ruota davanti, su certi modelli; l'effetto giroscopico delle ruote E' quello che ti tiene in piedi da 1KM/h in su.
Guidare una moto grossa/grande con ruote grandi a bassa velocità, ti posso assicurare che è più facile che guidare qualunque tipo di scooter con le ruotine e ad alta velocità la stabilità E' imparagonabile. aggiungi anche il fatto che il motore passa da dietro di lato ad avanti centrale e centra il baricentro (scusa il gioco di parole). Se poi i tuoi timori riguardano il peso in manovra lì è solo questione di pratica.

N.B. I consigli che ti abbiamo dato, derivano da esperienze personali fatte sul campo anche dopo qualche decina d'anni di motociclismo, dato che non hai un vero e proprio innamoramento per un modello specifico, prova a seguirli o almeno pensarci seriamente. Un'altro utente del forum (175cm per 70kg) aveva una vera e proria scimmia tra due 1200 diverse, poi una 48, nel frattempo ha chiesto consigli e da lì ha provato una Wide glide.... abbiamo chiacchierato, discusso e alla fine si è comperato quella che considera una moto stupenda, perfetta, divertente ecc ecc.

Dyna Streetbob 103.
Più strada e meno pippe...
ninja13
Messaggi: 54
Iscritto il: 09/07/2014, 12:36
Modello:

Re: Consiglio per prima Harley.

Messaggio da ninja13 »

si certamente prima di procedere all'acquisto proverò tutte le tipologie differenti.
al momento le sporster mi piacciono di più esteticamente
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Consiglio per prima Harley.

Messaggio da Mr.White »

La scelta tra mi piace guardarla e mi diverto ad usarla spesso è dura, ma visto che la userai per andare al lavoro, qualche bel giro con la compagna e altro ci penserei molto molto bene.
Poi volendo un Dyna si può tranquillamente avvicinare ad uno sporster come estetica, basta lavorarci sù.
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1028
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: Consiglio per prima Harley.

Messaggio da Eto.Demerzel »

Personalmente la prenderei grossa, la mia prima HD è stata una magnifica Road King Classic :furbo: e non mi sono mai pentito della scelta fatta, l'opzione era una 883 1200cc. Ma, dopo averle provate entrambe...non c'é stata storia.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Consiglio per prima Harley.

Messaggio da Alfredo »

molto dipende dall'uso primario.
se ne farai un uso intensivo per brevi e medi tragitti per il lavoro, con qualche piccola vacanza estiva, tendo a non concordare con i colleghi del forum. io la uso prevalentemente per andare al lavoro e debbo dire che l'agilità del mio sporty non mi fa rimpiangere minimamente il daino. per un unico viaggio a lungo raggio che farò in un anno lo sporty se la caverà bene. non come un daino ma mi porterà lo stesso dove voglio.
quello che conta è che io la uso praticamente tutto i giorni dell'anno, tranne quando piove di brutto, e li lo sporty (a mio personalissimo parere) vince sempre per agilità, fruibilità, aggressività e divertimento.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
ninja13
Messaggi: 54
Iscritto il: 09/07/2014, 12:36
Modello:

Re: Consiglio per prima Harley.

Messaggio da ninja13 »

Alfredo ha scritto:molto dipende dall'uso primario.
se ne farai un uso intensivo per brevi e medi tragitti per il lavoro, con qualche piccola vacanza estiva, tendo a non concordare con i colleghi del forum. io la uso prevalentemente per andare al lavoro e debbo dire che l'agilità del mio sporty non mi fa rimpiangere minimamente il daino. per un unico viaggio a lungo raggio che farò in un anno lo sporty se la caverà bene. non come un daino ma mi porterà lo stesso dove voglio.
quello che conta è che io la uso praticamente tutto i giorni dell'anno, tranne quando piove di brutto, e li lo sporty (a mio personalissimo parere) vince sempre per agilità, fruibilità, aggressività e divertimento.

oggi credo di aver avuto finalmente l'illuminazione.
Harley Sportster Custom CA.
Moro21
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/04/2014, 9:08
Modello:

Re: Consiglio per prima Harley.

Messaggio da Moro21 »

Ho avuto lo stesso tuo "dilemma" ....
Ero confuso tra la "CA" e uno dei modelli Dyna...
dopo averli provati tutti quanti (alcuni con la moglie a bordo) non ho avuto esitazioni sulla decisione finale, e il 19 giugno e' arrivata la mia prima harley ...lo Street Bob....
Comunque, va dove ti porta il cuore.....la moto la devi amare subito ....mai farsela piacere...

Divertiti
ninja13
Messaggi: 54
Iscritto il: 09/07/2014, 12:36
Modello:

Re: Consiglio per prima Harley.

Messaggio da ninja13 »

Moro21 ha scritto:Ho avuto lo stesso tuo "dilemma" ....
Ero confuso tra la "CA" e uno dei modelli Dyna...
dopo averli provati tutti quanti (alcuni con la moglie a bordo) non ho avuto esitazioni sulla decisione finale, e il 19 giugno e' arrivata la mia prima harley ...lo Street Bob....
Comunque, va dove ti porta il cuore.....la moto la devi amare subito ....mai farsela piacere...

Divertiti
Come dicevo precedentemente, le prove le faro' su più modelli; ma al momento ho avuto un colpo di fulmine per la CA
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Consiglio per prima Harley.

Messaggio da Alfredo »

io ho una xl1200c del 2013, una figata pazzesca. se davvero la ami sarà la tua fedele compagna per molto tempo. poi chissà. ma la trovo diversa dagli altri sporty, è meno estrema nelle linee, secondo me stufa molto meno. il serbatoio da 18l la rende una passista migliore degli altri sporty. la sella è comoda, un po meno per il passeggero, ma quella si cambia in 5 minuti. il motore è generoso e ha coppia sufficente per dalle in montagna senza incollare la scarpa al cambio. in autostrada manca la sesta (almeno sulla mia) non so se il CA la ha, ma a 100 km/h viaggia tranquillo. ovviamente non ha lo spunto in ripresa di un big twin di grossa cilindrata ma accelera lo stesso, per un sorpasso, da infilare un camion in poco tempo.
ti auguro di trovati bene come mi ci trovo io.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Rispondi