A RATE chi compra ?? alla nuova formula qualcuno ha pensato?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
luca883cento

Re: A RATE chi compra ?? alla nuova formula qualcuno ha pens

Messaggio da luca883cento »

Lo so capisco Mecch,ma chi ha uno stipendio normale se non fa rate non si può permettere nulla tutta la vita secondo me,cioè sta lunghi periodi senza nulla,a meno che abbia già la casa pagata e allora metti via qualcosa,ma se no come fai?io ho fatto così alla fine,ho venduto l'auto bella che avevo,ho acceso il mutuo casa e poi un piccolo finanziamento e moto..usata..beh mi è andata bene,alla fine quella nuova era da convertire!!!ah ah ah.
ma vedi che purtroppo chi ha un capitale non lo investe tutto spendendolo con serenità,ci hanno inginocchiati ed impauriti alla fine..
Avatar utente
Ale74
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/04/2014, 11:25
Modello: ....in attesa.....

Re: A RATE chi compra ?? alla nuova formula qualcuno ha pens

Messaggio da Ale74 »

riprendo questa vecchia discussione
e ripropongo un principio cardine della mia vita e del mio modo di pensare (inculcatomi da mio padre):
qualunque cosa tu non riesca a pagare in contanti - ad eccezione della casa- non te la puoi permettere.
Giusto o sbagliato che sia (non voglio convincere nessuno, ci mancherebbe) con questo principio ho sempre affrontato qualsiasi acquisto.
:ciao:
Nell'avatar c'è l'obiettivo.
arthur22
Messaggi: 215
Iscritto il: 11/05/2014, 10:20
Modello: Breakout Black 2014
Località: Vercelli

Re: A RATE chi compra ?? alla nuova formula qualcuno ha pens

Messaggio da arthur22 »

Tenete presente che queste formule vengon utilizzate da molti che non voglion dare nell'occhio all'agenzia delle entrate.....
Sono moltissimi a farlo!! Quando l'ho comprata io il giorno prima un avvocato a rateizzato una moto da 9000 euro portando un modello unico con dichiarato 1milione di euro..... questa è l'italia....
io ho utilizzato per lo stesso motivo un finanziamento.dividendo in 3 parti la cosa 7000 anticipo,7000 rateizzate in 3 anni e saldo finale di 7000.......... l'ho fatto x 2 motivi,il primo il fisco,il secondo perchè non mi andava di toccare il mio capitale per levarmi un capriccio....
BREAKOUT BLACK !!!
Avatar utente
mattia
Messaggi: 430
Iscritto il: 04/09/2012, 12:51
Modello:
Località: torino
Contatta:

Re: A RATE chi compra ?? alla nuova formula qualcuno ha pens

Messaggio da mattia »

il mio 883R l'ho preso senza far uscire un euro dalle tasche.
4 anni di finanziamento a 235 al mese, con circa 2000 euro di interessi, diviso 48 mesi, fa circa 50 euro al mese in più, sono sopportabili.
oltretutto prendendo il 1200 è stato spostato (ovviamente con integrazione, stavolta in contanti)
quindi con poco in più e senza svuotare il cc sono piu di 2 anni che viaggio tranquillamente
arthur22
Messaggi: 215
Iscritto il: 11/05/2014, 10:20
Modello: Breakout Black 2014
Località: Vercelli

Re: A RATE chi compra ?? alla nuova formula qualcuno ha pens

Messaggio da arthur22 »

Sono punti di vista..... il capitale preferisco lasciarlo la dove si trova,potrebbe sempre accader qualcosa ed aver bisogno di una liquidità immediata.... Per il resto io stesso ho fatto questo pensiero....dopo piu di 15 anni son tornato in sella,e mi son chiesto perchè dovessi sborsare oltre 21mila euro x una moto,che tra accessori casco giubbotto etc son arrivati a 23....
Ho tirato fuori 7000 euro e mi son preso la moto nuova senza accorgermene....la rateizzo senza farci caso e tra tre anni la saldo....
BREAKOUT BLACK !!!
Avatar utente
Ale74
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/04/2014, 11:25
Modello: ....in attesa.....

Re: A RATE chi compra ?? alla nuova formula qualcuno ha pens

Messaggio da Ale74 »

arthur22 ha scritto:Sono punti di vista..... il capitale preferisco lasciarlo la dove si trova,potrebbe sempre accader qualcosa ed aver bisogno di una liquidità immediata.... Per il resto io stesso ho fatto questo pensiero....dopo piu di 15 anni son tornato in sella,e mi son chiesto perchè dovessi sborsare oltre 21mila euro x una moto,che tra accessori casco giubbotto etc son arrivati a 23....
Ho tirato fuori 7000 euro e mi son preso la moto nuova senza accorgermene....la rateizzo senza farci caso e tra tre anni la saldo....

ovviamente sono punti di vista, ci mancherebbe, e come tali tutti assolutamente rispettabili.
esponevo solo un mio pensiero diciamo "filosofico": mi rifiuto di avere una tassa mensile per uno "sfizio"
preferisco stare senza (anche se mi costa) e quando posso pagarlo senza togliere nulla alla mia famiglia (e parlo anche di tranquillità nell'affrontare un imprevisto) lo faccio
buon pomeriggio a tutti
:scooter:
Nell'avatar c'è l'obiettivo.
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: A RATE chi compra ?? alla nuova formula qualcuno ha pens

Messaggio da berry »

Se non avessi fatto le rate, non mi sarei neanche potuto permettere i mobili della casa, di solito ragiono cosi', un bene mi costa 18.000 euro ( che è la mia soglia massima x auto o moto), faccio in modo di avere l'equivalente in banca, poi verso la meta' e il resto in 3 o 4 anni pagando una rata max di 250 euro interessi permettendo
harley's don't leak oil
they mark their territory
arthur22
Messaggi: 215
Iscritto il: 11/05/2014, 10:20
Modello: Breakout Black 2014
Località: Vercelli

Re: A RATE chi compra ?? alla nuova formula qualcuno ha pens

Messaggio da arthur22 »

berry ha scritto:Se non avessi fatto le rate, non mi sarei neanche potuto permettere i mobili della casa, di solito ragiono cosi', un bene mi costa 18.000 euro ( che è la mia soglia massima x auto o moto), faccio in modo di avere l'equivalente in banca, poi verso la meta' e il resto in 3 o 4 anni pagando una rata max di 250 euro interessi permettendo
:) hai perfettamente ragione......... a volte è anche un semplice fattore psicologico....la rata non ti ammazza ..
Nel mio caso i motivi sono altri.... non volevo e ne potevo a causa del bellisimo "nostro paese" ritrovarmi con il rischio di un accertamento, in secondo non volevo tirar fuori una tale cifra per una moto valutando l'idea della permuta rifinanziata..anche se ormai ho intrapreso la strada delle modifiche e sono felicissimo della mia Breakout che mi terrò stretto stretto
BREAKOUT BLACK !!!
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: A RATE chi compra ?? alla nuova formula qualcuno ha pens

Messaggio da berry »

arthur22 ha scritto:
berry ha scritto:Se non avessi fatto le rate, non mi sarei neanche potuto permettere i mobili della casa, di solito ragiono cosi', un bene mi costa 18.000 euro ( che è la mia soglia massima x auto o moto), faccio in modo di avere l'equivalente in banca, poi verso la meta' e il resto in 3 o 4 anni pagando una rata max di 250 euro interessi permettendo
:) hai perfettamente ragione......... a volte è anche un semplice fattore psicologico....la rata non ti ammazza ..
Nel mio caso i motivi sono altri.... non volevo e ne potevo a causa del bellisimo "nostro paese" ritrovarmi con il rischio di un accertamento, in secondo non volevo tirar fuori una tale cifra per una moto valutando l'idea della permuta rifinanziata..anche se ormai ho intrapreso la strada delle modifiche e sono felicissimo della mia Breakout che mi terrò stretto stretto
Io, personalmente del fisco o altro, non mi fa' paura, non ho nulla da nascondere da quel punto di vista
harley's don't leak oil
they mark their territory
Avatar utente
Ale74
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/04/2014, 11:25
Modello: ....in attesa.....

Re: A RATE chi compra ?? alla nuova formula qualcuno ha pens

Messaggio da Ale74 »

ragazzi
una precisazione: spero che nessuno si sia risentito, io facevo giusto per la discussione....
:anonimo:
Nell'avatar c'è l'obiettivo.
Rispondi