Welcome a me ! ! !

Benvenuto su hdforums.it. Qui puoi presentarti e parlarci di te.
dani77
Modello: XL 1200 L

Welcome a me ! ! !

Messaggio da dani77 »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto!
Mi chiamo Daniele, vivo a Modena (ex piemontese) ho 36 anni, lavoro in un laboratorio di analisi e ieri ho firmato il contratto per la mia prima Harley: una XLH 1200 LOW del 2009.
Ho iniziato ad andare in moto a 13 anni con un fifty Top, a 16 sono passato ad una Mito, a 21 ad una Suzuki SV650S, poi il cambio drastico: invecchiando, addio sportività, la schiena inizia a far male, ti viene la nostalgia della giovinezza..così a 30 e rotti anni ho ricomprato un fifty (che sto restaurando), mi sono appassionato alle moto storiche/d'epoca e mi son preso una Moto Guzzi V65C..Poi nelle ultime settimane il colpo di testa: dopo 5 anni di Guzzi mi sono ahimè stufato della scarsa professionalità e competenza della rete di assistenza della casa, così ho iniziato a girare i concessionari HD perché nell'ultimo periodo sono cambiate le mie esigenze motociclistiche. Per carità: adoro le Guzzi e le moto anni 80 sono insuperabili come fascino, ma mi sono stufato di fare un viaggio di 200km con la strizza di restare a piedi perchè può rompersi il cavo della frizione come piegarsi una valvola, e di dover riallineare i carburatori e regolare l'anticipo ogni 3000km. Adesso sento il bisogno di fare tanta strada senza troppi sbattimenti, quindi: mi serve una moto moderna! E alla domanda "Che moto prendere?" la risposta è venuta da se: fin da piccolo sono affascinato dalle HD, ma per un motivo o per un altro, non avevo mai preso seriamente in considerazione l'idea di prenderne una. Da "giovane" c'è l'ignoranza che ti martella "Devo dar del gas, devo dar del gas" e allora moto sportive. Poi metti su famiglia, sei ammogliato e la zavorra vuole comodità, hai casa e spese e scopri che la moto storica costa poco di bollo e assicurazione (ma il rovescio della medaglia è la manutenzione). E ora che ritengo di averne provate a basta, e di aver una certa maturità motociclistica (ma solo quella: di cervello no!) HD sia: ho iniziato a girare un po' di concessionari e sabato scorso, in quello di Bologna, è stato amore a prima vista..Sembrava aspettasse me: con pochi km, costava i soldi che potevo spendere e sopratutto con gli optional che mi interessavano già montati: sella comoda (non so bene che modello sia: perdonatemi ma sono fresco del mondo HD e ho ancora tanto da imparare! :nonso: ), poggiaschiena per la moglie, telaietti per le borse. Mi sono sempre sentito Harleista (ma rimango anche guzzista..facciamo 50 e 50! :evil: )
Inoltre, la Guzzi ha solo da imparare dall'Harley su come si trattano i clienti. Per descrivere come mi sono sentito mentre trattavo col venditore, basta una parola: coccolato.
Beh, come avrete notato sono un po' logorroico, ma è perché sono entusiasta della mia nuova moto e di entrare a far parte del mondo Harley Davidson!
YEAH ! :stracool:
Immagine
roadkingpurple
Modello: roadking - vespa vnb

Re: Welcome a me ! ! !

Messaggio da roadkingpurple »

ciao Dani e benvenuto :ciao:

se hai scelto HD perche vorrai fare molti km senza problemi ed avere poche spese di manutenzione............

mi sa che hai toppato alla grande :hahaha:

le HD si amano per quel che sono :occhiolino:

consiglio, quando farai l'assicurazione fai inserire l'assistenza stradale, io non ne ho mai avuto bisogno sgratt sgratt....
gianki

Immagine re della strada"99 vespa vnb3"62
dani77

Messaggio da dani77 »

roadkingpurple ha scritto:
se hai scelto HD perche vorrai fare molti km senza problemi ed avere poche spese di manutenzione..........mi sa che hai toppato alla grande

Beh..sempre meglio di una Guzzi dell'85! Spero.. :skull:
Immagine
roadkingpurple
Modello: roadking - vespa vnb

Messaggio da roadkingpurple »

dani77 ha scritto:Beh..sempre meglio di una Guzzi dell'85! Spero.. :skull:
massi dai, si fa per dire, comunque i pezzi di ricambio non sono economici, ed è pur sempre una moto con i suoi pregi e mille difetti...

quando incomincerai ad andare a caccia di accessori poi, vedrai che bello e quanto rinpiangerai le guzzi...

comunque son convinto che ti troverai davvero bene, unica cosa avrei scelto qualcosina di piu grosso se hai intenzine di fare viaggi :ciao:
gianki

Immagine re della strada"99 vespa vnb3"62
dani77

Messaggio da dani77 »

roadkingpurple ha scritto:avrei scelto qualcosina di piu grosso se hai intenzine di fare viaggi :ciao:
Anch'io lo avrei fatto..se il portafoglio me l'avesse consentito! :sdentato:

Per gli accessori..mi è già venuto mal di testa guardando il catalogo..per fortuna non ci sono anche i prezzi! :risoebete: :risoebete:
Immagine
7mzo
Modello:

Messaggio da 7mzo »

Ben giunto Dani.........vaccabestia problemi con il Guzzi.....eppura da modena eri ad un tiro di scoppio da Guareschi!!!! :birra:
...tutti nella vita dovrebbero provare almeno una volta Sabrina Salerno!
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Benvenuto tra noi Dani. :ciao:
MODERATORE FORUM
chef
Modello: HD Breakout
Yamaha R1

Messaggio da chef »

ciao e benvenuto :hola: