Qualcuno che ha il manuale d'officina o informazioni su questa cosa, sa dirmi quanti denti hanno le pulegge anteriori degli Sportster 2011, sia 883 che 1200?
Magari anche la puleggia posteriore?
Puleggia anteriore Sportster 2011??
-
- Messaggi: 11688
- Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
- Località: Matino - Softail Fat Boy
Re: Puleggia anteriore Sportster 2011??
https://www.dropbox.com/sh/r2tk73p6wep5 ... /Sportster
Qui c'è quello per il modello 2010 che dovrebbe essere uguale mech.
Qui c'è quello per il modello 2010 che dovrebbe essere uguale mech.

Re: Puleggia anteriore Sportster 2011??
Eh no il 2010 l'ho trovato anch'io.
Mi hanno detto che dal 2011 per motivi economici di snellire il magazzino hanno iniziato a mettere puleggia da 29 denti sia alla 883 che alla 1200. Io trovo molto strana questa affermazione perché aggiungerebbe 1 dente alle 883 e ne toglierebbe 1 alle 1200 e volevo verificarla...
Perché è una grossa differenza di rotazione del motore per entrambi i modelli...
Mi hanno detto che dal 2011 per motivi economici di snellire il magazzino hanno iniziato a mettere puleggia da 29 denti sia alla 883 che alla 1200. Io trovo molto strana questa affermazione perché aggiungerebbe 1 dente alle 883 e ne toglierebbe 1 alle 1200 e volevo verificarla...
Perché è una grossa differenza di rotazione del motore per entrambi i modelli...
- vins
- Messaggi: 2224
- Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
- Modello: fxdc
- Località: Marche, San Benedetto del Tronto
Re: Puleggia anteriore Sportster 2011??
!!!!! Un dente alla puleggia/pignone è davvero tanto!!!!Mechano ha scritto:Eh no il 2010 l'ho trovato anch'io.
Mi hanno detto che dal 2011 per motivi economici di snellire il magazzino hanno iniziato a mettere puleggia da 29 denti sia alla 883 che alla 1200. Io trovo molto strana questa affermazione perché aggiungerebbe 1 dente alle 883 e ne toglierebbe 1 alle 1200 e volevo verificarla...
Perché è una grossa differenza di rotazione del motore per entrambi i modelli...
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Re: Puleggia anteriore Sportster 2011??
Me l'hanno detta ieri perché un ragazzo che ha fatto conversione 883-1200 su un Iron 2011 voleva aggiustare i rapporti troppo corti e non sapeva che puleggia mettere, e i meccanici gli hanno detto tutti questa cosa che a me pare una stronzata. Ma cercavo proprio i manuali per verificarla...vins ha scritto:
!!!!! Un dente alla puleggia/pignone è davvero tanto!!!!
Vins-
- hubert phava
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 30/05/2013, 20:13
- Modello: HD XR1200
- Località: Mc - Su HD XR1200
- Contatta:
Re: Puleggia anteriore Sportster 2011??
Mech, qui:
http://www.shopronniesharleydavidson.co ... finder.htm
trovi le fiches delle moto per anno; di sportster 883 e 1200 ( del 2011) ce son diverse
quindi trovati quelea che ti serve e vedi tu.
Ad esempio, la "2011 SPORTSTER® XL 883L SUPER LOW (CR)" e la "IRON" han 29 denti anteriore e 68 posteriore, mentre la "XL 1200N NIGHTER" fa differenza fra le international e domestic per l'anteriore, rispettivamente 30 e 29 denti.
Facci un giro tu che e' mejo...
HP
http://www.shopronniesharleydavidson.co ... finder.htm
trovi le fiches delle moto per anno; di sportster 883 e 1200 ( del 2011) ce son diverse
quindi trovati quelea che ti serve e vedi tu.
Ad esempio, la "2011 SPORTSTER® XL 883L SUPER LOW (CR)" e la "IRON" han 29 denti anteriore e 68 posteriore, mentre la "XL 1200N NIGHTER" fa differenza fra le international e domestic per l'anteriore, rispettivamente 30 e 29 denti.
Facci un giro tu che e' mejo...
HP
So long and thanks for all the fish.
Re: Puleggia anteriore Sportster 2011??
Grazie!
Ho verificato, allora hanno aumentato di 1 dente la puleggia motrice (il pignone) sulla 883 di tutti i mercati, passando da 28 a 29 denti.
Ma per il 1200 è rimasta invariata cioè 29 denti il mercato USA e 30 denti tutti gli altri mercati.
Allora sappiate che chi converte da 883 a 1200 un modello 2011 ha una spesa in meno da fare per allungare dei rapporti troppo corti, e puà lasciare la puleggia 29. Quindi come trasmissione gli resta da cambiare solo la molla frizione.
Chi ha un 1200 è vuole accorciare un po' i rapporti per compensare uno scarico che fa perdere troppa coppia come Thunderheader o Khrome Werks da 3", può cercare come ricambio la puleggia da 29 denti della 883 2011-up.
Io ho trovato usata da una Nightster 1200 incidentata in USA una puleggia 29t con pochi km a soli 28€ che mi sono fatto mandare insieme al filtro ed altre cose che mi servivano, accorpando così le spese postali.
Ho verificato, allora hanno aumentato di 1 dente la puleggia motrice (il pignone) sulla 883 di tutti i mercati, passando da 28 a 29 denti.
Ma per il 1200 è rimasta invariata cioè 29 denti il mercato USA e 30 denti tutti gli altri mercati.
Allora sappiate che chi converte da 883 a 1200 un modello 2011 ha una spesa in meno da fare per allungare dei rapporti troppo corti, e puà lasciare la puleggia 29. Quindi come trasmissione gli resta da cambiare solo la molla frizione.
Chi ha un 1200 è vuole accorciare un po' i rapporti per compensare uno scarico che fa perdere troppa coppia come Thunderheader o Khrome Werks da 3", può cercare come ricambio la puleggia da 29 denti della 883 2011-up.
Io ho trovato usata da una Nightster 1200 incidentata in USA una puleggia 29t con pochi km a soli 28€ che mi sono fatto mandare insieme al filtro ed altre cose che mi servivano, accorpando così le spese postali.