Rimasto a piedi !!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
gskatex
Modello: Dyna

Rimasto a piedi !!

Messaggio da gskatex »

La mia Harley (forty eight) nuova di pacca mi ha lasciato a piedi.... incredibile, nessuna moto lo aveva mai fatto prima!!!
la uso da meno di un mese, 1500km .....è stata in assoluto la moto meno affidabile che abbia avuto.
Ieri mentre andavo si è accesa la spia della batteria, chiamo la concessionaria dove l'ho acquistata (roman village) e mi dicono di andare al più presto presso il concessionario a me più vicino.... non ci sono arrivato, la moto mi ha piantato!! quantomeno ha avuto la decenza di farlo presso un benzinaio.
Ho chiamato l'assistenza HOG e dopo 30 minuti è arrivato il carroattrezzi.... moto portata ieri sera in deposito e questa mattina alla concessionaria di legnano.
Il problema dovrebbe essere (il condizionale è d'obbligo) il regolatore di tensione, difetto conosciuto e in "service"...
occhio agli sportster nuovi... sembra che nei modelli 2012 - 2013 il difetto abbia causato molte sostituzioni in garanzia...
adesso mi dicono che il problema si sta ripetendo anche per le 2014.

Che dire... possibile che una casa costruttrice abbia un problema conosciuto da 3 anni e non vi pone rimedio?

LINK PER I RICHIAMI!! http://www-odi.nhtsa.dot.gov/owners/SearchSafetyIssues
Tommy
Modello: Road Glide Special 2016
Sportster Superlow 883 2012

Re: Rimasto a piedi !!

Messaggio da Tommy »

Io dico solo che le macchine restano tali, e quindi imperfette (per definizione).

In passato ho avuto molte marche: Laverda, Gilera, Honda, Ducati e ora sono approdato all'HD.

Nessuna marca è esente da problemi. La differenza la fa il modo nel quale il problema viene risolto. :birra:

Io i problemi più gravi li ho avuti con Honda, una marca che viene solitamente indicata come la più affidabile in assoluto.

Detto questo, l'importante è che la casa madre e il concessionario ti supportino al meglio.

:ok:
''C’è una motocicletta che se ne frega delle mode. E’ in giro da cent’anni. Ma non è cambiata cento volte. C’è un sistema di essere felici a 30 all’ora, e ci sono spazi che vale la pena ancora di vedere al rallentatore.'' - Carlo Talamo -
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

A me sulla XL1200 Custom del 2004 si è rotta la 4a marcia, cioè la forchetta di innesto, e la 4a è diventata un folle.

Sul Dyna nessunissimo problema. Solo cazzatine causate da mancato controllo o per le vibrazioni.

Su questo Sporty sembra tutto a posto ma ha avuto poca manutenzione. Solo che per fortuna aveva anche pochissimo uso. Per cui posso porre rimedio io, come per esempio tirare la cinghia lenta, cambiare tubi e olio freni. Forcella anteriore e presto gli ammortizzatori.

Le ultime Harley le ritengo molto affidabili. Ma il regolatore di tensione è sempre abbastanza infame su moltissimi modelli di moto, non solo Harley. Cioè se esce dalla fabbrica buono tira una vita. Se c'è una partita difettosa sarà un disastro per un'intera linea di moto.

Comunque sappiate che nei soliti cataloghi W&W, Custom Chrome, JPCycles esistono tonnellate di regolatori aftermarket per tutti i modelli e tutti i gusti a prezzi onesti.
Il problema è sempre avere il ricambio a portata di mano quando ti abbandona.
Immagine
gskatex

Messaggio da gskatex »

A parte la seccatura di dover cambiare tutti i miei piani...con la moto ci vado al lavoro che quando mi dice bene sono 200 km, devo dire che la concessionaria Roman village fin'ora è stata impeccabile :ok:
speriamo che in harley a legnano siano altrettanto efficienti.
Per quanto riguarda il servizio clienti hog poi non posso assolutamente lamentarmi, dopo 30 minuti
ho avuto il carro attrezzi che si è anche offerto a darmi una passaggio a casa
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Purtroppo a volte capita ma una volta risolto il problema vedrai che il tuo mezzo ti riserverà solo emozioni positive. Lo sminchio è normale. La moto è nuova e nessuno si aspetta un guasto ovvio.
Tommy ha avuto problemi con Honda,cosa che pare incredibile,invece accade. Io in passato (come ben sai) Yamaha mi ha creato non pochi fastidi.
Con la serie Drag Star 1100 e Wild Star 1600 ho avuto una sequela di guasti e problemi da farmi scappare a gambe levate in HD. :occhiolino:
Il regolatore di tensione se ne andò sulla 1100 appunto,come anche il motorino di avviamento ecc. Sull'altra invece,richiami per quanto riguarda il cambio ecc ecc.
I richiami ci sono stati anche gli anni scorsi per alcuni modelli HD. La mia per cu*o o altro non è mai rientrata in queste casistiche.
Spesso prima dell'arrivo della eventuale lettera lo sai prima grazie alla rete. :ok:
Cmq ora stai tranky che te la sistemano. :ok:
MODERATORE FORUM
gskatex

Messaggio da gskatex »

Scrivo solo come sfogo,
il concessionario di Legnano ancora non ha guardato la mia moto,
sono molto scontento del fatto, considerato che è un troubleshooting da non più di mezzora.
Questo vuole dire che sarò senza moto a tempo indeterminato.
Un cliente lasciato a piedi dovrebbe avere la precedenza, almeno così credo...
Non ho potuto fare altro che mandare una mail di lamentela alla harley Italia...
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

gskatex ha scritto:Scrivo solo come sfogo,
sono molto scontento del fatto, considerato che è un troubleshooting da non più di mezzora.
Non ho potuto fare altro che mandare una mail di lamentela alla harley Italia...
Sono un ammasso di coglioni, chiama HD Italia e di loro che vuoi subito una moto in sostituzione della tua fino aquando non sara' ripristinato il danno!
harley's don't leak oil
they mark their territory
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Io ormai compro solo usato, ben rodato e ben tenuto proprio per questo...
Immagine
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Mechano ha scritto:Io ormai compro solo usato, ben rodato e ben tenuto proprio per questo...
Ma', sul nuovo se si rompe c'è la garanzia , se compri da privato e si guasta son cazzi tuoi
harley's don't leak oil
they mark their territory
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

gskatex ha scritto:Scrivo solo come sfogo,

Hai fatto benone! :ok: Come ti avevo detto,quelli mettono in atto il vecchio adagio,se non sei dei "nostri" aspetti.....
Volevo vedere se era la moto di uno dei membri del loro chapter di merda se non correvano!!!
Sono delle merde e speriamo che HD Italia ti risponda quanto prima. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Bloccato