un paio di foto dal Canada

Foto e video degli utenti
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Re: un paio di foto dal Canada

Messaggio da Alfredo »

Non So Cosa Rispondere Ghira.
Adesso Porrebbero Sembrare Scuse, Ma Non Ho I Soldi Per Stare Qualche Giorno Fuori.
Qui Ho Potuto Permettermelo Perché Sono A Casa Della Sorella Di Mia Moglie, Le Mie Uniche Spese Sono Le Sigarette. Ho Investito Quel Poco Che Avevo Nel Viaggio E Vestiti adatti. Con 300€ In Tasca Non Credo Fii Poter Andare Lontano.
Cmq Ho Parlato Con La Comunità Italiana Di Edmonton, Sono Stati Molto Gentili. Maas Mi Hanno Detto Che Città Come Toronto, Montreal, Vancouver, Sono Un Traguardo, Non Un Inizio. Li Lavoro Non Se Ne Trova O Meglio Se Ne Trova Ma Non Da Mantenersi. L'Alberta Era Una Scelta Ponderata In Quanto Qui è Facile Trovare Lavoro Ma Soprattutto Meglio Retribuito. Nelle Grandi Città Se Sui Fortunato Trovi Per 12/15 Dollari Canadesi All'Ora. E Non Di Vive Dignitosamente Con Quella Cifra. Inoltre Esendo Le Città Più Gettonate C'è Una Domanda Di Lavoro Che Supera L'Offerta.Per Cui Non Ci Sono Problemi Per O Datori, Per Un Dipendente Che Perdono Ce Ne Sono 10 In attesa.
Qui il Salario Medi Parte Dai 15/20 Cd All'Ora. Sono In Stato Di piena Occupazione. E Poi Avrei Il Supporto Della Famiglia Di Mia Moglie.
Seguirò Il Tuo Consiglio E Cercherò Di Rimanere Ancora. Dopodomani Avrei Un Colloqui Per Un Posto Fa Magazziniere Per Un Tipo Conosciuto Ieri Ad Una Festa Della Comunità Romena Dove Sono Amato A Fare Il barista. Vediamo Che Propone.

Ps, Le Grandi Città Sono Terreno FertilPer Ci Ha Un Titolo Di Studio Universitario O Per Chi Ha Un Mestiere.
Io Non Ho Nulla, Sono Perito Chimico Ma Non Ho Mai Praticato E Sono Pasato Oltre 22 Anni Dalla Scuola.
Ho Fatto il Magazziniere Tuta LA Vita E Da Qualche Anno addetto Vendita. Senza Una Buona BaSe Di Inglese Mi Rimane Solo La Via Del Manovale.

Non è Che Queste Cose Non Le Sapessi Prima Di Partire. Ma Non Credevo Che Il Mio Stile Di Vita Mi Darebbe Mancato A Tal Punto. Pensavo Che La Motivazione Delle Mie Bimbe Fosse Più Che sufficiente, E Invece Mi Scopro più Egoista Di Quanto Credessi. Cmq ai è Un Momenti Di Forte Debolezza. Proverò A SuperarlO. Ma Fa Solo In Un Altra Città Non Credo Di Farcela.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Alfredo

Messaggio da Alfredo »

stein ha scritto:Alfredo, amico mio, sei troppo duro con te stesso. Molti tendono ad autoreferenziarsi, al contrario tu ti affossi in maniera ingiusta.
Hai provato, hai approcciato lavori di fatica e scarsa appetibilita' in un ambiente sfavorevole ma ti sei messo in discussione per il bene dei tuoi cari e questo e' gia un atto d'amore nei loro confronti che ti rende grande.
Inoltre hai condiviso sensazioni e speranze con tutti noi, che ti abbiamo tifato di cuore.
I tempi per tirare le somme sono solo tuoi, ma se non andrà come pensavi non fartene una colpa.
Un abbraccio.
stein
Grazie, sui Sempre Troppo Gentile. Ma Ti Sicuro Che Mi Sento Un Enorme Cretino, Dopo Aver Fatto Mille Proclami E Ora Ritrovarmi Così.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Alfredo

Messaggio da Alfredo »

Bene, I Fato Mi Viene In Aiuto Sollevandomi Da Qualunque Scelta. I Mio Biglietto Era In Promozione, Per Cui Non è Possibile Spostare La Data Di Rientro. Dovrei Fare Un Biglietto Nuovo Del Costo Di 600€. Improponibile Vista La Attuale Situazione Finanziaria Della Mia Famiglia.
Quindi Di Rimane.
Cercherò Di Valutare La Mia Crisi nostalgicContinuando A Cercare Lavoro. Magari Riesco A Superarla O A Motivarmi Come Quando Sono Partito.
A Presto Altre Nuove , Sperando Che Non Siano Pietose Come Le Ultime.
Grazie Infinite Ancora A Tutti Per Il Vostro Instancabile Sostegno.

Sportster 1200 Custom
Immagine
Emiliano
Modello: Forty Eight

Messaggio da Emiliano »

Tieni duro,e' una condizione dovuta all'acclimatamento,spesso si tende a divenire abitudinari e poi si sta male a cambiare......
Non mollare mitico!
MaxMdN
Modello: Dyna Wide Glide 2010

Messaggio da MaxMdN »

Forza Alfredo!!!!

Se quello fosse davvero un posto di mer7a non ci vivrebbe nessuno...

E' solo una questione di improvvisa diversità nello stile di vita.
In pratica ti devi abituare.

Pensa sempre che non sei solo, hai una famiglia qui in Italia e, per quello che può valere, hai noi qui sul forum sempre pronti a chiacchierare, prenderti per i fondelli e darti supporto.

Stai facendo un investimento importante per il futuro tuo e delle tue figlie, non dimenticarlo mai.

:saggio:

if i have to explain you wouldn't understand

Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

In questo momento Alfredo sei sottoposto ad una situazione alquanto stressante,ed è logico ritrovarsi con un momento di crisi.
Sarebbe quasi anormale il contrario. Non sei in Brasile o in qualche paese tropicale,ma in un ambiente freddo e lontano da ciò a cui sei abituato.
Probabilmente ti ritrovi nella stessa situazione in cui si sono trovati la stragrande maggioranza dei nostri emigrati.
Momenti di sconforto che rafforzano il desiderio di andarsene. Tutto normale. Non siamo macchine.
Tieni duro più che puoi,almeno fino allo scadere della tua permanenza li. E poi deciderai il dafarsi.
Qui nessuno ti giudica e ci mancherebbe. Non ti abbattere. Hai tutto il nostro supporto morale. :ok:
MODERATORE FORUM
Alfredo

Messaggio da Alfredo »

Grazie Ancora Raga. Ieri Ho Parlato A Lungo Con I Miei Parenti Qui. Mi Hanno Rassicurato, Tranquillizzato E Non Mi Vergogno A Dirlo Finalmente Ho Tirato Fuori Le Lacrime Di Un Bambino. Mi Sono Scaricato. I Miei Pensieri Non Sono Mutati Fa Ieri A Oggi, Normale, Ma Sono Di Certo Più Sereno.Ma Si Vedremo, Che Io Trovi Lavoro O Meno è Giusto Che Chi Provi Fino In Fondo. Nel Vado Non Riesca assolutamente A Digerire Il Posto La Mia Italia è Sempre Li.
Giovedì E Venerdì è prevista Neve. Mi Sono Offerto Di Tornare Sul Cantiere, Un Ottimo Test Per Capire Parzialmente Le Condizioni Di Lavoro Invernali Anche Se I-13° Non Di Possono Paragonare Ai -30°. Diciamo Che Faccio Un AssaggIo. Vediamo Se Dentro Ho Un 50Ino o Un Bigtwin. ;)

Sportster 1200 Custom
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Alfredo ha scritto:Grazie Ancora Raga. Ieri Ho Parlato A Lungo Con I Miei Parenti Qui. Mi Hanno Rassicurato, Tranquillizzato E Non Mi Vergogno A Dirlo Finalmente Ho Tirato Fuori Le Lacrime Di Un Bambino. Mi Sono Scaricato. I Miei Pensieri Non Sono Mutati Fa Ieri A Oggi, Normale, Ma Sono Di Certo Più Sereno.Ma Si Vedremo, Che Io Trovi Lavoro O Meno è Giusto Che Chi Provi Fino In Fondo. Nel Vado Non Riesca assolutamente A Digerire Il Posto La Mia Italia è Sempre Li.
Giovedì E Venerdì è prevista Neve. Mi Sono Offerto Di Tornare Sul Cantiere, Un Ottimo Test Per Capire Parzialmente Le Condizioni Di Lavoro Invernali Anche Se I-13° Non Di Possono Paragonare Ai -30°. Diciamo Che Faccio Un AssaggIo. Vediamo Se Dentro Ho Un 50Ino o Un Bigtwin. ;)

Ottimo Alfredo,forza e coraggio! :ok: :ok: :hola: :hola:
MODERATORE FORUM
7mzo
Modello:

Messaggio da 7mzo »

Vaccabestia Alfry.....hai attraversato l'oceano per cercare un futuro per Te ed i Tuoi cari......hai le palle!!!!!!! I momenti di sconforto dovuti alla lontananza; ad uno stile di vita completamente diverso; alla solitudine; alla rabbia di non trovare subito quello che si cerca......ci stanno......resisti e continua la Tua avventura.... nessuno potrà mai dirti che non ci hai provato!!!! :ok:
...tutti nella vita dovrebbero provare almeno una volta Sabrina Salerno!
Alfredo

Messaggio da Alfredo »

Ok Rieccomi.
Questa Mattina Non Sono Andato A Lavoro Perché ... Non Avevo Voglia. Ho Parlato Con Mia Moglie, E Non Vi Dico Che Strigliata. è Tosta Lei, Molto Più Di Me.
Ho Passato La Mattinata A Pulire Casa, Tanto Sono Solo Fino Alle 18 Ora Locale. E A Riflettere.
E Ho Cominciato A Riflette Senza Schermi, Paraocchi O Nostalgie. Forse Per La Prima Volta Fa Che Sono qui.
In Effetti L'Alberta è Brutta, Fredda E Anche Un Po Sporca. E A Me Piace Parlare Italiano Non Inglese.
Ma Sono Tornato Alle Motivazioni Iniziali. Non Per Me Ma Per Le Mie Bimbe. è Mi Sono sorpreso A Pensare Al Canada, Meglio Edmonton, Come Un Posto Sereno, Civile Educato, Un Buon Posto Per Vivere Tutto Sommato.
Così Ho Scaricato Un App Che Mi Permette Di Visualizzare Le Proposte Di Lavoro In Tutto Il Mondo.Mi Sono Guardato Quelle di Pescara E Dintorni, Idiozzie, E Soprattutto Per Neo Qualcosa. Per Me Nulla.
Poi Ho Visto Le Offerte Di Edmonton, Truppe Pagine Per scorrerle Tutte.
Bene, Ne Ho Selezionate Una Decina, Stasera Metto Sotto Mio Cognato E Gli Faccio Inviare Il Mio Cv Per Prendere Appuntamenti. Non Aperto Più Che Me Li Trovi LUi.
Si Ricomincia Da Zero, Arrivo Oggi On Canada. E Vaffanculo Se Non Mi Di Da Fare. Ok Adesso Chi Tengo Davvero, Adesso Lo Voglio Davvero.

Sportster 1200 Custom
Immagine
Rispondi