Gonfiaggio sospensioni posteriori Touring

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Gonfiaggio sospensioni posteriori Touring

Messaggio da Massimo »

Dovendo regolare le sospensioni posteriori della mia Streetglide (X viaggiare temporaneamente in 2)mi son trovato davanti ad'un bivio...
Il libretto uso e manutenzione dice di usare aria a bassa pressione (quindi no compressore) e consiglia la pompa manuale con manometro siglata
54630-03A.
Prezzo di quest'ultima 60 euri (l'ho già ordinata....... :confuso: )..
Ma da quello ke leggo sul manuale accessori nn è scritto ke nn si deve usare il compressore (ovviamente dosando l'uscita dell'aria,pena la distruzione dell'ammortizzatore..).
Dicono solamente ke quella manuale è migliore x determinate cose (spurgo aria ecc)e ke l'attacco è più funzionale di quello dei compressori dei benzinai ecc ecc..
Ho fatto una caxxata?? :confuso:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: Gonfiaggio sospensioni posteriori Touring

Messaggio da Albert_SE »

puoi usare anche il compressore, purchè tu stia attento a non far saltare l'ammortizzatore.

Certo che la pompa è molto meglio perchè l'aria è priva di condensa e di olio come c'è invece in un compressore aria domenstico.

Viceversa se prendi l'aria compressa da un impianto industriale ben fatto ossia con spurgo automatico della condensa, disoleatore, filtri di linea, essiccatore, beh è meglio quella del compressore aria...

Comunque sia la pompa è più precisa nel dosare la pressione esatta.

In pratica insomma hai fatto bene a prenderla, ancora meglio avresti fatto se tu avessi buttato gli ammortizzatori ad aria e li avessi rimpiazzati con altri tradizionali oleodinamici...

:occhiolino:
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Gonfiaggio sospensioni posteriori Touring

Messaggio da Massimo »

Albert_SE ha scritto:puoi usare anche il compressore, purchè tu stia attento a non far saltare l'ammortizzatore.

Certo che la pompa è molto meglio perchè l'aria è priva di condensa e di olio come c'è invece in un compressore aria domenstico.

Viceversa se prendi l'aria compressa da un impianto industriale ben fatto ossia con spurgo automatico della condensa, disoleatore, filtri di linea, essiccatore, beh è meglio quella del compressore aria...

Comunque sia la pompa è più precisa nel dosare la pressione esatta.

In pratica insomma hai fatto bene a prenderla, ancora meglio avresti fatto se tu avessi buttato gli ammortizzatori ad aria e li avessi rimpiazzati con altri tradizionali oleodinamici...

:occhiolino:


Molto vero!.... :confuso: Mi sa ke più in là farò proprio così!
Grazie ragazzi! :ok:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
kristo
Messaggi: 119
Iscritto il: 10/02/2010, 20:54
Modello:

Re: Gonfiaggio sospensioni posteriori Touring

Messaggio da kristo »

anch'io ho questo problema, con SG in due ogni minima buca va a tampone, il passeggero spesso subisce forti trauma alla schiena .

Ho acquistato la pompa manuale, ma qual'è sarebbe secondo la voi la pressione corretta?Quando vado da solo o in coppia.
Grazie
Rispondi