indeciso tra FXDWG e FXSB

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Spazz
Messaggi: 105
Iscritto il: 19/01/2014, 16:33
Modello: Breakout
Località: Friuli

Re: indeciso tra FXDWG e FXSB

Messaggio da Spazz »

Hai usato le prolunghe postate sopra, 1" sarebbero un paio di centimetri, giusto da coprire la gomma, e per due persone saresti su i 150kg più o meno, scusa le domande a raffica, vorrei capire bene prima di fidarmi solo del parere del venditore
Antonio
Messaggi: 54
Iscritto il: 23/02/2013, 14:36
Modello: FXDWG

Re: indeciso tra FXDWG e FXSB

Messaggio da Antonio »

Che spiritosi questi maghi del commerciale..25K è il prezzo a listino, poi c'è lo sconto XX%, si si doppia XX ;-), anche se di poco, qualche accesorio regalato etc.
Si fa presto a fare certe cifre: centralina, filtro, coprifiltro, scarico, modifica scarico, verniciatura forcella anteriore, verniciatura serbatoio e casco, freni potenziati avanti e dietro, tubi aereo, viti complete motore etc cromate, copri buloni vari, ferma cavi vari cromo, sospensioni progressive, luce led, frecce, pedalini, manopole, levereggi freno, cambio, frizione, finiture testate etc..
mettete poi il lavoro....diciamo che quasi ogni cosa che era nel catalogo HD è stata montata, più qualche accessorio da altri cataloghi....
Una fxdwg bella così è difficile da vedere in giro e ovviamente dopo tutto quanto scritto non posso postare la foto ;-), la privacy è privacy.
La passione per i motori e le cose belle, costano si sa...c'è chi fa per gradi, chi quasi tutto subito, l'importante è non fare i barboni e farsi una bella HD :-)
Quanto al softail ribassatto, occhio agli avvallamenti/buche o se vai in due, specialmente in autostrada... la miglior soluzione sono le sospensioni ad aria ad altezza variabile (su o giù con un pulsante).
Spazz
Messaggi: 105
Iscritto il: 19/01/2014, 16:33
Modello: Breakout
Località: Friuli

Re: indeciso tra FXDWG e FXSB

Messaggio da Spazz »

Sul fatto che si sta poco a fare certe cifre ti credo, dato che ho sfogliato il catalogo e mi sono fatto fare due conti in concessionario e per un momento ho creduto d'essere in gioielleria, riguardo alle sospensioni ad aria, costo a parte, ci sono pareri molto discordanti, la prima volta che ho chiesto informazioni mi hanno risposto che chiamarli ammortizzatori è un offesa per chi costruisce ammortizzatori, sicuramente fanno molta scena una volta parcheggiata l' Harley sul lungomare ...
Antonio
Messaggi: 54
Iscritto il: 23/02/2013, 14:36
Modello: FXDWG

Re: indeciso tra FXDWG e FXSB

Messaggio da Antonio »

Non ho esperienza diretta, ma chi conosco, un paio, con le Legend si trova bene. In effetti sono un po costose ma senza mi dicono che la moto bassa era solo per brevi giri.
chef
Messaggi: 202
Iscritto il: 30/09/2011, 10:49
Modello: HD Breakout
Yamaha R1
Località: Piacenza

Re: indeciso tra FXDWG e FXSB

Messaggio da chef »

Spazz ha scritto:Hai usato le prolunghe postate sopra, 1" sarebbero un paio di centimetri, giusto da coprire la gomma, e per due persone saresti su i 150kg più o meno, scusa le domande a raffica, vorrei capire bene prima di fidarmi solo del parere del venditore
sì ho montato il kit regolabile.
In pratica il bordo inferiore del parafango arriva quasi al cerchio.
Potrei abbassare ancora ma vedo che in 2 sono un po' al limite. Cmq non l' ho ancora usata molto così e prima di decidere farò altre prove.
Jonny_3d
Messaggi: 340
Iscritto il: 01/10/2013, 18:52
Modello:

Re: indeciso tra FXDWG e FXSB

Messaggio da Jonny_3d »

Mechano ha scritto: Tanto come guidabilità fanno entrambe schifo, cioè sono simili, hanno il cannotto molto inclinato per cui in curva hanno la tendenza a chiudere e cadere sul lato. Per cui vanno uguali.
E' così marcata la differenza di guida tra cannotto standard (tipo superglide) e inclinato come la WG?
Ancora non sono riuscito a provarla una moto con cannotto inclinato, mi piacciono moltissimo (softail custom in primis) ma la paura che siano "troppo" ogni tanto si riaffaccia! :-(
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: indeciso tra FXDWG e FXSB

Messaggio da marvet »

Jonny_3d ha scritto:
Mechano ha scritto: Tanto come guidabilità fanno entrambe schifo, cioè sono simili, hanno il cannotto molto inclinato per cui in curva hanno la tendenza a chiudere e cadere sul lato. Per cui vanno uguali.
E' così marcata la differenza di guida tra cannotto standard (tipo superglide) e inclinato come la WG?
Ancora non sono riuscito a provarla una moto con cannotto inclinato, mi piacciono moltissimo (softail custom in primis) ma la paura che siano "troppo" ogni tanto si riaffaccia! :-(

Si l'inclinazione del canotto incide molto .... ma tu non vai a fare le corse in pista o a rincorrere le bare volanti sui tornanti credo :giu:
Quindi vale la regola del .... "tutte le sere quando vado a casa gli butto l'occhio penso .... ca%%o che bella." (non pensi mai di un harely .. ca%%o che guidabilità ... :arg: :ohno: )
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Spazz
Messaggi: 105
Iscritto il: 19/01/2014, 16:33
Modello: Breakout
Località: Friuli

Re: indeciso tra FXDWG e FXSB

Messaggio da Spazz »

Questa mattina sono andato dal conce, per un preventivo e vedere un po' le due moto, devo dire che quando sono salito sulla breakout ho sentito le campane suonare a festa, massiccia bassa con il gommone uno spettacolo, non ho potuto provala perché pioveva, qui piove sempre, ma stupenda anche la wide glide molto più chopperosa con le fiamme blu e lo stile dark , ora devo solo decidere e in fretta visto che sono in pronta consegna entrambe :picchiatesta:
Jonny_3d
Messaggi: 340
Iscritto il: 01/10/2013, 18:52
Modello:

Re: indeciso tra FXDWG e FXSB

Messaggio da Jonny_3d »

marvet ha scritto: Si l'inclinazione del canotto incide molto .... ma tu non vai a fare le corse in pista o a rincorrere le bare volanti sui tornanti credo :giu:
Quindi vale la regola del .... "tutte le sere quando vado a casa gli butto l'occhio penso .... ca%%o che bella." (non pensi mai di un harely .. ca%%o che guidabilità ... :arg: :ohno: )
Assolutamente vero, però nemmeno vorrei ritrovarmi ad avere una moto inguidabile o troppo impegnativa in certi tipi di strada..se si tratta di andar piano è un conto, se si tratta di farsi il segno della croce ad ogni tornante stretto è un altro!
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: indeciso tra FXDWG e FXSB

Messaggio da marvet »

Jonny_3d ha scritto:
marvet ha scritto: Si l'inclinazione del canotto incide molto .... ma tu non vai a fare le corse in pista o a rincorrere le bare volanti sui tornanti credo :giu:
Quindi vale la regola del .... "tutte le sere quando vado a casa gli butto l'occhio penso .... ca%%o che bella." (non pensi mai di un harely .. ca%%o che guidabilità ... :arg: :ohno: )
Assolutamente vero, però nemmeno vorrei ritrovarmi ad avere una moto inguidabile o troppo impegnativa in certi tipi di strada..se si tratta di andar piano è un conto, se si tratta di farsi il segno della croce ad ogni tornante stretto è un altro!
MA VA LA..... io ho un Bad Boy .... e vado via tranquillo ... non capisco queste fisse :nonso: ci sono migliaia di softail in circolazione se fossero inguidabili o di difficile gestione non li comprerebbe nessuno ...
P.S.
io a 21 anni prima moto(mia guidato prima se non per prove etc..) un softail .... era più agile del "ciao" ...

tutto sta anche al manubrio che monti più stetto è meno leva fai e quindi di più difficile manovrabilità.... ma comunque vai tranquillo che è più scattante e maneggevole di uno sputer... basta prenderci la mano!!! :ok: :ok:

P.P.S.
puoi optarte per un softial SLIM .... con meno inclinazione visto la minor corsa... ppoi così puoi fare anche l'agility DOG .. :hahaha:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Bloccato