FabioHD ha scritto:Mechano ha scritto:chuba ha scritto:
Comunque io rimango sempre della mia idea, meglio lasciar fare il lavori a chi veramente se ne intende, e non fare come di solito facciamo noi italiani che pensiamo di essere capaci di fare tutto, ad esempio:
gli italiani oggi come oggi pensano di essere tutti cuochi o allenatori di calcio. Io sono uno chef di cucina, e spesso parlo con tanta gente (che non sa che io faccio il cuoco) sulla preparazione di tanti piatti, sento tante di quelle castronerie da morir dal ridere. Quindi il mio pensiero è il seguente: ad ognuno il suo mestiere, non si può essere capaci di far bene tutto nella vita, certo le botte di c.u.l.o ci sono sempre, ma poi finiscono e bisogna fare i conti con la realtà.......
Smettiamo di stare a menarla su a chi va lasciato fare il lavoro...
La moto e sua, se ne prenderà la responsabilità se la rompe.
Ha fatto delle domande precise, rispondiamogli e poi vedrà lui se si sente in grado.
I decompressori servono se si alza troppo il rapporto di compressione perché il motorino di avviamento non riesce a spingere a dovere. Per cui vanno forate le teste ed inserite delle valvoline apribili che si aprono prima dell'accensione e si chiudo a mano a moto partita. Ce ne sono anche di automatiche credo. Ma lì devi vedere tra i vari cataloghi.
Se si superano i 10,5:1 credo ci vogliano obbligatoriamente.
Grazie Mechano!!! Speravo di poter contare su di te!!!!
riporto le domande fatte precedentemente:
DOMANDA 1. siete daccordo che intervenire sulle teste e' la ciliegina ma che comunque con questa configurazione posso usare le teste e valvole stock?
Leggendo sul catalogo SE:
E. SCREAMIN’ EAGLE TWIN CAM 88 HIGH COMPRESSION CAST PISTON KITS
10.25:1 cast pistons designed for use with the Twin Cam 88 engine equipped with stock cylinder heads and Big Bore cylinders (1550).
CAUTION: Cast pistons should not be used when engine speed is expected to exceed 6200 RPM. Failure to comply may result in engine damage.
CAUTION: Cast pistons should not be used when engine speed is expected to exceed 6200 RPM. Failure to comply may result in engine damage.
QUINDI SONO SOTTO I 10,5:1 non dovrei aver bisogno dei decompressori
DOMANDA 2. prendendo il modulo TwinTec e mettendo la moto su banco prova possiamo tirare fuori il massimo giocando sugli anticipi?
riporto la descrizione:
The Twin Tec TC88 ignition replaces the original equipment (OE) ignition module on 1999-2003 Harley-Davidson motorcycles with carbureted Twin Cam 88 engines. The TC88 offers adjustable advance and adjustable RPM limit settings in 100 RPM increments.
Questo vorrebbe dire anche poter limitare il motore a 6200 RPM come riportato sopra
DOMANDA 3. posso usare i Cometic o dove comprare un altro set di guarnizioni?
Grazie per il contributo
Rispondo a random
I decompressori,sono/saranno una scelta obbligata
e in quel caso,fare un discorso di flussatura,e maggiorazione valvole puo essere preso in considerazione(parlo per esperienza diretta)
le cometic in spessore 0,45 le puoi anche lasciare,in previsione di quanto scritto sopra,altrtimenti metti quelle dedicate,
purtroppo la moto è carburata,e,si sa,se si è alla ricerca di performance, l'iniezione la fa da padrona,con molti paremetri in piu su cui lalorare
ti consiglio di sostituire,i gommini dei guida valvole,
come seconda ipotesi,
Lasciare teste stock,(guarnizioni (055,/060)e sostituire solo le valvole,montando le, manley,che permettono una maggiore portata,rimanendo di dimensioni stock
comunque comincia,e,risolviamo man mano
procurati l'attrezzo per inserire i pistoni nei cilindri