COSTI ANNUALI

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
vincenzo79x
Modello: 48

COSTI ANNUALI

Messaggio da vincenzo79x »

Ciao a tutti, x marzo avro' una 48 ma non ho mai avuto moto, sapreste dirmi sommariamente i costi di:

tagliando annuale
bollo
assicurazione
pneumatici

grazie
worker
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..

Re: COSTI ANNUALI

Messaggio da worker »

Ciao ..il tagliando di solito è circa 200 euro più o meno ..e lo fai ogni 8000km ..l assicurazione ;se la fai con Harley cioè "assicuriamo la tua passione"sono 220 euro (poi dipende da città a città )..il bollo penso sui 50 euro ..le gomme anche qui dipende a chi ti rivolgi ...facendo una media di prezzo 350 /400 euro
7mzo
Modello:

Messaggio da 7mzo »

......è vero sono momenti difficili per tutti......però io mi rifiuto di contare quanto mi costa la mia passione, la mia felicità......quando non riuscirò più a mantenerle mi accontenterò di vederle nel box ......(e lucidarle!!!)
...tutti nella vita dovrebbero provare almeno una volta Sabrina Salerno!
kasperbau
Modello:

Messaggio da kasperbau »

Quoto 7mnzo....il periodo é dei peggiori, poi compatibilmente con gli impegni .....la moto rimane alme o per me una valvola di sfogo, un pezzetto di libertà disponibile all'apertura del box che per me é importantissima !!

.....dai conti che ho fatto prima di prendere la 48.....cmnq i costi son pressappoco quelli che ti han detto; volendo si economizzare un pochino facendosi i tagliandi da se che vuol dire spendere 80€ anziché 200€

....le gomme dovrebbero fare sui 10-12.000km la posteriore, quindi sta tutto ai km/anno che si fanno (chiaro dopo 2-3 stagioni le gomme diventano di marmo).....

Bollo dipende dai kW ma almeno da quel punto di vista le HD son relativamente economiche......

Purtroppo la mo
vincenzo79x
Modello: 48

Messaggio da vincenzo79x »

non vedo l'ora di averla... ormai manca poco! l'unica cosa è che sarò costretto a fare incendio e furto xchè qui da me entrano nei box e fanno cacao...
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

7mzo ha scritto:......è vero sono momenti difficili per tutti......però io mi rifiuto di contare quanto mi costa la mia passione, la mia felicità......quando non riuscirò più a mantenerle mi accontenterò di vederle nel box ......(e lucidarle!!!)
Quoto E straquoto. La Mia Bella Deve essere Li, Disponibile In Qualunque Momento A Qualunque Ora. La Libertà Che mi Regala E La Spensieratezza Del Momento Non Possono aspettare La Stagione Giusta. Quando Non Ce La Farò Più A Mantenerla Pace.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

cmq Da Me (Abruzzo) Altp Costa 354€ Con Incendio E Furto 500€.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
beaver

Messaggio da beaver »

La moto è passione, ovvero l'esatto opposto della ragione.

Il conto dei costi li faccio per l'auto, il giorno in cui inizierò a ragionare sui costi della moto vorrà dire che la passione si è spenta e che è venuto il momento di mollare (ma probabilmente sarò già morto da un pò.....)

Lascia perdere il conto dei costi, qualsiasi cifra tu possa immaginare sarà facilmente superata dalla realtà se la passione ti prende, e stai sicuro ti prenderà!
FrankLeone84
Modello: street glide

Messaggio da FrankLeone84 »

Io la mia prima Hd l'ho presa a febbraio 2013,quindi tra un paio di mesi compiera' 1 anno..a parte i soldi spesi in scarichi e accessori vari,come spesa necessaria e':

Assicurazione 339 compreso di assistenza stradale
bollo non ricordo ma credo sui 60 euro
primo tagliando dei 1600 km 240
secondo tagliando dei 8000 km 240

totale 879 euro

il prossimo anno ci dovro' aggiungere oltre questa somma anche il costo dei pneumatici nuovi,percio' faro' presto a raggiungere i 1000 euro..

come dice beaver non c'e' prezzo alla passione,sicuramente e' una bella spesa mantenerla ma finche' si puo' si fa..
mi scoccia di piu' spendere soldi per fare i tagliandi e manutenzione alla macchina che alla moto :)
Immagine
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

La moto costa ne più' che meno come una piccola utilitaria, x l'esattezza sapendo:
600 euro di assicurazione,
70 euro di bollo
200 euro di manutenzione ordinaria ogni 8000
Benzina, calcolo sui 20 km/l
Gomme ogni 2 anni a prescindere dal kilometraggio 360 euro
Poi ci sono tanti extra che sono gli accessori o le modifiche che ogni tanto mi regalo
harley's don't leak oil
they mark their territory
Rispondi