CONSIGLI
- worker
- Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Re: CONSIGLI
in casi come quello da tè citato 7mzo quoto che l intervento dell assicurazione sia così ..però anche in quei casi se la moto ha gli scarichi originali ..e diciamo forati ..la moto è in regola tranne x i db ...penso non influisca con il fatto della sicurezza ..come può essere una gomma con misure differenti...poi è anche vero che ogni manomissione è illecita..dopo vale sempre la gravità dell accaduto ..e di chi trovi
- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
se non e' in regola per i decibel, allora non e' in regola, come per le gomme. o e' in regola o non lo e'.worker ha scritto:in casi come quello da tè citato 7mzo quoto che l intervento dell assicurazione sia così ..però anche in quei casi se la moto ha gli scarichi originali ..e diciamo forati ..la moto è in regola tranne x i db ...penso non influisca con il fatto della sicurezza ..come può essere una gomma con misure differenti...poi è anche vero che ogni manomissione è illecita..dopo vale sempre la gravità dell accaduto ..e di chi trovi
Se lo scarico e' forato perche' si e' rotto/corroso e' un conto, se gli scarichi sono stati tagliati, il tubo mitrato sostituito con uno maggiore, "gronkati" , e riassaldati insieme non e' poprio la stessa cosa....

In termini assicurativi, l'unica via é che si abbia la clausola "rinuncia al diritto di rivalsa" in questo caso, l'assicurazione risponde indipendentemente dal fatto che la moto sia perfettamente originale o meno.
Per esperienza non fate mai un'assicurazione che non preveda questa possibilità, come già detto dagli altri finché si parla di qualche migliaio di euro le assicurazioni non stanno a cavillare xché non gli conviene....
...ma se in un incidente ci sono feriti gravi o peggio, e si parla di risarcimenti a 6 zeri tenteranno ogni minima cosa.....pur di non pagare
Per il discorso demo bike....sinceramente, la moto é tra le peggio sfruttate nei primi km, xché chiunque la provi, quindi anche 10 persone in un giorno sicuramente non staranno a guardare e vogliono sapere come e quanto va e sto escludendo i deficienti che sgasano etc etc....
Detto questo, é solo questione di scelta.
Alla fine una 2014 vuol dire avere in più l'ABS e forse il radiatore olio....l'antifurto mi risulta di serie da mo, l'unica cosa é che cambia in proposito é l'assenza di chiave, fa tutto il transponder dell'antifurto
Di mio mi son preso un usato ed a fronte di qualche gadget in meno mi son rimasti in tasca parecchi soldi ....
Per esperienza non fate mai un'assicurazione che non preveda questa possibilità, come già detto dagli altri finché si parla di qualche migliaio di euro le assicurazioni non stanno a cavillare xché non gli conviene....
...ma se in un incidente ci sono feriti gravi o peggio, e si parla di risarcimenti a 6 zeri tenteranno ogni minima cosa.....pur di non pagare
Per il discorso demo bike....sinceramente, la moto é tra le peggio sfruttate nei primi km, xché chiunque la provi, quindi anche 10 persone in un giorno sicuramente non staranno a guardare e vogliono sapere come e quanto va e sto escludendo i deficienti che sgasano etc etc....
Detto questo, é solo questione di scelta.
Alla fine una 2014 vuol dire avere in più l'ABS e forse il radiatore olio....l'antifurto mi risulta di serie da mo, l'unica cosa é che cambia in proposito é l'assenza di chiave, fa tutto il transponder dell'antifurto
Di mio mi son preso un usato ed a fronte di qualche gadget in meno mi son rimasti in tasca parecchi soldi ....