Softail Custom pareri e consigli

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Jonny_3d
Modello:

Re: Softail Custom pareri e consigli

Messaggio da Jonny_3d »

marvet ha scritto:
Jonny_3d ha scritto:
caparda ha scritto:Esatto l'unica cosa che puoi fare è trovare qualcuno che te la faccia provare per bene , solo così potrai essere certo della scelta...
Eh già! A trovarlo! Se qualcuno legge questo appello, mi sposto in tutta la toscana e pagherei!

Comunque, l'unica vera alternativa sarebbe questa, ma è rara da trovare: Dyna WG 105 anniversario

WG 105° ????? :vomito: ma per favore............................!!!!!!!!!!!!!!!

:nono: :nono: non c'è paragone ... il softail non si batte.... in fatto estetico è certamente il più bello .... poi se ti paice correre e far ele pieghe .... comprati un motard
io le ho avute tutte ... adesso ho un Bad Boy e non trovo diffocoltà ad andare in giro mare montagna lago pianura collina...
adesso che ho amche un rigido è pure meglio.......
ci si abitua a tutto anche a guidare mia zia alla pecora!!! :furbo: :ok:
La zia a pecora promette bene! aahahah
A me non dispiace la 105, il colore certo non è tra i miei preferiti, però è quella che mi piace di più dopo il custom nell'insieme! Che il softail sia più bello non ci piove!
Guarda per il fatto delle pieghe non mi fraintendere, mica voglio una moto corsaiola! Come dicevo prima, vorrei solo una moto che nelle strade di montagna non mi frega ad ogni curva anche andando piano (tipo heritage), perchè sarebbe pesante alla lunga! Tutto qui!
Il bad boy è un sogno proibito, piango quando lo vedo...solo che è uno sfizio parecchio costoso!
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

Jonny_3d ha scritto:
La zia a pecora promette bene! aahahah
A me non dispiace la 105, il colore certo non è tra i miei preferiti, però è quella che mi piace di più dopo il custom nell'insieme! Che il softail sia più bello non ci piove!
Guarda per il fatto delle pieghe non mi fraintendere, mica voglio una moto corsaiola! Come dicevo prima, vorrei solo una moto che nelle strade di montagna non mi frega ad ogni curva anche andando piano (tipo heritage), perchè sarebbe pesante alla lunga! Tutto qui!
Il bad boy è un sogno proibito, piango quando lo vedo...solo che è uno sfizio parecchio costoso!
Costoso ... mica poi tanto ... quasi come comprarti il softail che vuoi tu .... con la differenza che se lo paghi 17.000 lo rivenderai a 18.000 tra qualche anno. E poi ... è un EVO :secret: "If I have to explain, you wouldn't understand"
:stracool: :stracool: :stracool:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Jonny_3d
Modello:

Messaggio da Jonny_3d »

marvet ha scritto:
Jonny_3d ha scritto:

Costoso ... mica poi tanto ... quasi come comprarti il softail che vuoi tu .... con la differenza che se lo paghi 17.000 lo rivenderai a 18.000 tra qualche anno. E poi ... è un EVO :secret: "If I have to explain, you wouldn't understand"
:stracool: :stracool: :stracool:

Quello è vero, il custom si trova parecchio a meno però, con un pò di fortuna sugli 11.000 si trova qualcosina!
Comunque, tu mi aizzi troppo la scimmia, è meglio che ci parli poco con te! ahahahah
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

ahhhh si si si trova tutto cercando e avendo calma .... io ho trovato un fat boy 1340 a 8500 euro....
P.S.

vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

....rompo le uova nel paniere....
Se è un tc88 non ha ( a me o che non hai cu*o e si tratta proprio di quel modello lì) il motore B.....ossia in moto cerca di sorridere con la dentiera aperta.....

Vins-

:joker:
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Jonny_3d
Modello:

Messaggio da Jonny_3d »

vins ha scritto:....rompo le uova nel paniere....
Se è un tc88 non ha ( a me o che non hai cu*o e si tratta proprio di quel modello lì) il motore B.....ossia in moto cerca di sorridere con la dentiera aperta.....

Vins-

Ah si? Ero convinto che il TC sul softail fosse sempre stato il B! Tanto che i softail furono equipaggiati con il TC un anno dopo i Dyna proprio per la messa a punto del B...Sbaglio?
Comunque io punto al TC96!
Anche perchè se non sbaglio il custom con l'88 non è mai stato fatto, ma solo lo standard. E a me una moto come quella con tutto il motore grigio non piace per nulla!
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

Jonny_3d ha scritto:
vins ha scritto:....rompo le uova nel paniere....

Vins-

Ah si? Ero convinto che il TC sul softail fosse sempre stato il B! Tanto che i softail furono equipaggiati con il TC un anno dopo i Dyna proprio per la messa a punto del B...Sbaglio?
Comunque io punto al TC96!
Anche perchè se non sbaglio il custom con l'88 non è mai stato fatto, ma solo lo standard. E a me una moto come quella con tutto il motore grigio non piace per nulla!

sai che non ricordo bene ... sicuramente il primo anno era solo il dyna ma forse una qualche versione sul softail è uscito.... era una prima versione ... ma siccome il motore faceva muovere troppo i silent block hanno messo la catena con i controbilanceri per assorbire le virbrazioni del motore.... praticamente hanno ammazzato tutto il gusto di avere un bestione a V sotto il cu*o ... (PRO E CONTRO)
P.S.

Jonny_3d
Modello:

Messaggio da Jonny_3d »

marvet ha scritto: sai che non ricordo bene ... sicuramente il primo anno era solo il dyna ma forse una qualche versione sul softail è uscito.... era una prima versione ... ma siccome il motore faceva muovere troppo i silent block hanno messo la catena con i controbilanceri per assorbire le virbrazioni del motore.... praticamente hanno ammazzato tutto il gusto di avere un bestione a V sotto il cu*o ... (PRO E CONTRO)
Si penso sia come dici tu!
Vibrazioni si-vibrazioni no...entro certi limiti penso possa essere anche piacevole (meno per chi sta dietro e/o per viaggi lunghetti), ma quando è troppo è troppo!
E penso che se perfino l'Harley che ha scassato le palle per un secolo con la storia delle good vibrations si decide a montare il motore o elasticamente o con contralbero, mi sa che le vibrazioni del TC montato "puro" erano davvero troppe! :S
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

Be, i dyna adottano i silent da una vita.
Sui softail il motore non può essere montato elasticamente, deve essere portante.
Un minimo di vibrazioni restano sempre, minime ma presenti e appena percettibili.

Troppe volte HD ci ha raggirato con le sue storielle sulle good vibration, che non perdono olio ma segnano il territorio, e tutti gli shampi sulla tradizione.....

Da come si stanno muovendo ora, deduco che prima non ne erano capaci ed hanno fatto come la volpe e l'uva!!!!!
Se devi prendere una softail, prendila tipo B.

http://it.wikipedia.org/wiki/Harley-Dav ... win_Cam_88

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Rispondi