sono d accordo con vins ....e' cultura parlare dei nostri motori hd.vins ha scritto:![]()
...be sì, in effetti, forse abituato ai silenziosissimi motori giapponesi, decisi di cambiare l'olio genuine minerale perché dopo pochi km (secondo me non arriverà mai agli 8milandichiarati, si ferma ai 3-4mila e poi decade...) il motore rumoreggiava da spavento!!!! Fruscii e sferragliamenti assurdi !!! Preso da cotanta premura ho pensato di cambiare....anche perché ho sempre ritenuto che il minerale ormai sia un olio passato....e che sporca il motore...
Ma leggendo quello che scrivi, se i produttori di basi sono sempre quelli, e poi il resto è solo additivare e marketing...allora mi sento terribilmente deluso e mi chiedo se ho fatto davvero bene a mettere Spectro Sint 20w50 ed averlo pagato un botto.....
E poi mi domando: ma un Sint non dovrebbe almeno essere un 10w40? Come può un 20w50 essere dichiarato Sint?
Vins-
perche' , scusa Vins, pensavi che ha HD se lo producesse da sola ?vins ha scritto:http://translate.google.it/translate?hl ... 6noj%253D1
...non tanto si tratta della dicitura 'base sintetica'....ma in realtà è un semisintetico.
Leggete questo articolo e la scheda tecnica del prodotto, non divulgata al popolo, ma depositata presso gli organi preposti.
Certo che questo modo di oscurare "gli ingredienti" non mi pare tanto giusto. È un modo di camuffare le carte in tavola...... Allora, quasi quasi,Amsoil o Mobil1 mi sembrano la scelta più corretta in mezzo a questo mercato che gioca a nascondino....
C'è ad esempio un sito, uno dei tanti visitati per documentarmi, che afferma spudoratamente che l'olio HD genuine è prodotto dalla SUNOCO....
Vins-
...sarà pure storica ( sto per dire una castroneria) ma produce olio del cavolo!!!!!ghira75 ha scritto:La Sunoco non l'avrete mai sentita in Italia, ma e' un'azienda storica.