.....quando comprare ??

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
7mzo
Modello:

Re: .....quando comprare ??

Messaggio da 7mzo »

indipendentemente dalla scelta che farai.....ricordiamoci sempre la vecchia legge "della domanda e dell'offerta"......si fanno ottimi affari NON avendo fretta e giocando sui numeri dei modelli in vendita :ok:
...tutti nella vita dovrebbero provare almeno una volta Sabrina Salerno!
chuba
Modello:

Messaggio da chuba »

visto che comunque devi comprare usato anch'io mi orienterei su di un dyna, moto molto più comoda e versatile, secondo me il 48 è bellissimo, ma lo vedo come seconda moto
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

Di 48 ne trovi quante ne vuoi e a tutti iprezzi basta a vere occhio un po' di cu*o e andare con i soldi disponibili subito... anche secondo me è meglio comprare un usato sopratutto una 48 vistoche il mercato ne è pieno si trovano ottime occasioni ... anche se la comrpi adesso non è che cambia molto la differenza +è che tra qualche mese è passata un anno e quindi c'è più svalutazione e magari anche più scelta....
io ne ho viste anche a 8.000 euro... il dyna è si una buona alternativa... ma a 10.000 è già più difficile trovarne una e poi dipende da quello che ti paice e come sei.
:ok:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
worker
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..

Messaggio da worker »

Se il tuo cuore dice 48 ..vai su quella ..io starei sull usato visto che molti dopo pochi mesi l hanno venduta x il solito problema dell autonomia e x il confort se non sei molto alto fai fatica ..( un mio collega l ha venduta dopo 1000 km ),l abs è importante però è anche vero che siamo andati in giro tutti senza fino a ieri ..x il problema autonomia ho visto dal dealer un serbatoio dedicato con più capienza verniciato e montato a 400 € ..
kasperbau
Modello:

Messaggio da kasperbau »

Ormai ho l'autofilettante piantata nel cranio......sarà una 48. :D:D

....unica alternativa sarebbe un fat bob, ma ora non é il caso, un pò per i costi ed un po' per le dimensioni voglio qualcosa di più easy....

Per la posizione...sono alto 1.72 e mi ci son trovato comodo eccetto per la distanza siderale tra pedana e leva cambio.....che é voluta per uso stivale si vede.... le pedane avanzate son un pochino da prenderci l'abitudine per via che riesce veramente difficile spingerci sopra .....ma vengo da un tipo di moto completamente differente (SS) e assolutamente la guida é diversa :)
Giorgio
Modello: XL 1200C 2013 Anniversario

Messaggio da Giorgio »

Direi che la 48, come usato, è un'ottima scelta... ne sono state vendute tante, quindi c'è offerta, e le trovi con pochi chilometri.
Per il serbatoio, se l'autonomia non ti soddisfa, puoi in seguito montare il 12 lt. il 17 no, perchè interferisce con gli specchietti, e poi stravolge l'estetica della moto.
Se decidi di prenderla adesso e la trovi a buon prezzo, non preoccuparti di bollo e assicurazione: il bollo è pagato per un anno (quindi se è immatricolata aprile 2013, non lo paghi fino ad aprile 2014, sia che fai il passaggio adesso o a marzo), l'assicurazione (se resisti a tenerla ferma in garage :hahaha: ) la fai in primavera.
La pioggia ci bagna...
il vento ci asciuga!
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Quoto Vins e Massimo...

Il dyna secondo me è l'harley per noi europei.. nulla da fare! :ok:
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

watthd ha scritto:Quoto Vins e Massimo...

Il dyna secondo me è l'harley per noi europei.. nulla da fare! :ok:
:clap:
:contratto:
:occhiolino:

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
kasperbau
Modello:

Messaggio da kasperbau »

.....scusate non vorrei essere pedante......la domanda era quando, non cosa comprare né ;)

Ognuno ha le sue idee ed i suoi gusti, rispetto le vs. idee ma mi spiace proprio semplicemente la Dyna...non penso che entrerebbe nel mio box se non regalata.....e per uscirne di corsa in permuta :D

....sul quale sia l'HD per europei....mah non saprei proprio dirlo, e sinceramente non mi pongo un gran che il problema......che la 48 sia forse la più modaiola da bar entry level tutto look e poco HD dura e pura.....forse.......ma non me ne frega nulla.....ma é un pochino come dire che l'unica vera Harley é a carburatore 1450 ....insomma é vedere solo una parte del panorama e scartare il resto a prescindere....

.....di certo é che guardando quel che ha venduto e vende, a Milwaukee ringraziano il gg che gli é venuta l'idea di farla, xché la 48 é nata per attrarre clientela più giovane e non necessariamente HD owner.....cosa che ad esempio la Dyna come famiglia non é evidentemente in grado di fare....

.....in default sono uno che ascolta i consigli ma decide lui.....sta cosa del prenditi una Dyna........ non mi torna nel senso che se dobbiamo parlare del mi piace di più.... O di meno.... vi ho già scritto che mi piace la fat bob.....e per quali motivi ora non é una scelta praticabile ......

.....quindi mi par di capire che in fin dei conti qualche oscillazione stagionale c'é a livello di prezzi....e si sicuramente andrò soldi cash, mano al libretto degli assegni.....e da buon sciacallo tirerò il collo il più possibile al venditore :D:D
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

kasperbau ha scritto:.....scusate non vorrei essere pedante......la domanda era quando, non cosa comprare né ;)
:ok: La differenza è talmente minima che .... non è il quando ma il cosa .... nel senso non del modello ma dell'occasione, se riesci a tenere a bada la scimmia riesci a trovare ottime occasioni l'importante è, non avere fretta.... scelto il modello attendi il momento ideale... visto che di 48 ne hanno vendute veramente tantissime le occasioni non si fanno attendere. c'è sempre chi la compra e poi non sa che cavolo farsene.
consiglierei di aspettarne una con lo stage 1 già fatto così pagata l'harley tax sei già a buon punto... Direi importante prenderla più originale possibile... ci sono certe persone convinte che buttare 10.000 euro di cavolate sulla moto alzino il valore di 10.000 euro mentre invece è l'esatto opposto.
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Rispondi