Come usare la moto?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Come usare la moto?

Messaggio da berry »

Come ho scritto in un altro post, ieri sera e' venuto a trovarmi un mio vecchio amico che ha la moto come la mia (s.b.'06) parlando del piu' e del meno, glio ho raccontato della mia dissaventura con questo modello, x fortuna la sua sembra non avere di questi problemi anche se ha solo 28.000, poi ci siamo soffermati su come utilizziamo queste moto, in pratica io la uso sempre faccio circa 10 km al giorno, spesso autostrada e citta', insomma un uso a 365°, secondo lui, un utilizzo dei questo tipo, porta a un invecchiamento precoce di tutti gli organi del motore, insomma ha detto: " certo che hai avuto dei problemi guarda come ca%%o la usi", secondo voi e' fattibile questa ipotesi?
Personalmente mi sembra una "IMMENSA CAZZATA"!
harley's don't leak oil
they mark their territory
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Come usare la moto?

Messaggio da Mechano »

berry ha scritto:Come ho scritto in un altro post, ieri sera e' venuto a trovarmi un mio vecchio amico che ha la moto come la mia (s.b.'06) parlando del piu' e del meno, glio ho raccontato della mia dissaventura con questo modello, x fortuna la sua sembra non avere di questi problemi anche se ha solo 28.000, poi ci siamo soffermati su come utilizziamo queste moto, in pratica io la uso sempre faccio circa 10 km al giorno, spesso autostrada e citta', insomma un uso a 365°, secondo lui, un utilizzo dei questo tipo, porta a un invecchiamento precoce di tutti gli organi del motore, insomma ha detto: " certo che hai avuto dei problemi guarda come ca%%o la usi", secondo voi e' fattibile questa ipotesi?
Personalmente mi sembra una "IMMENSA CAZZATA"!
Miii se tu hai problemi con 10km al giorno... Io dovrei averla distrutta dato che ne faccio 50, senza contare un viaggio dai 200 ai 500km ogni week end.
Ne ho fatti 13.000 dalla settimana dopo quella di Pasqua di quest'anno, da quando ho comprato questa moto (Street Bob 2007).
Faccio almeno 20.000km l'anno.

Finora nessun problema, ossia solo piccole cazzate, come un filo elettrico di una freccia tranciato dalla gomma sotto il parafango, i dadi che tengono i collettori nelle teste svitati, cannotto di sterzo allentato, e pochissime altre cose ma che ho sempre sistemato nella regolare manutenzione e controlli che faccio.

Ma tu che problemi hai avuto?
Immagine
mustang
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/10/2009, 21:49
Modello:

Re: Come usare la moto?

Messaggio da mustang »

Vorrei aggiungere che un uso quotidiano secondo me mantiene vivo il motore e la moto dovrebbe andare meglio, poi vabbè aumentando i km totali del mezzo, qualunque mezzo, ha necessità di manutenzione.
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: Come usare la moto?

Messaggio da berry »

il discorso che faceva lui non era sul' elevato uso, ma sul fatto che dieci km al giorno, (5+5), non dia il tempo agli organi meccanici della trasmissione di scaldarsi e quindi di far raggiungere la dilataziane termica prevista dalla casa.
harley's don't leak oil
they mark their territory
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Come usare la moto?

Messaggio da Mechano »

berry ha scritto:il discorso che faceva lui non era sul' elevato uso, ma sul fatto che dieci km al giorno, (5+5), non dia il tempo agli organi meccanici della trasmissione di scaldarsi e quindi di far raggiungere la dilataziane termica prevista dalla casa.
Ah beh questo è vero. Soprattutto in inverno si produce condensa nei carter che annacqua l'olio e fa una specie di melma.
Comunque 10km non sono pochi. Sono pochi i 5km per fare casa-lavoro-casa quando si abita vicini al lavoro.
In quel caso meglio la bici o uno scooterino, o i mezzi pubblici...
Immagine
Rispondi