Arrivato 3° ordine centraline

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Nipo
Modello:

Re: Arrivato 3° ordine centraline

Messaggio da Nipo »

approfitto dell'argomento per chiedervi una cosa:
vorrei un aggeggio (tipo il SERT o SEST) che mi permetta di riprogammare l'ecm della mia Nightster.
Nella fattisecie vorrei:
_ un attrezzo che come prima cosa mi faccia un bel backup della mappa originale che c'è su adesso (così se faccio qualche cagata rimetto l'originale).
_ mi permetta di settare correttamente la moto anche se dovessi montare scarichi artigianali (o comunque accessori dei quali non esistono specifiche mappe ad esempio ora monto delle mcj slash cut e un filtro S.E. I...dubito che ci siamo mappe per questa configrazione).
Vi ringrazio in anticipo!

:ditav:
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Nipo ha scritto:approfitto dell'argomento per chiedervi una cosa:
vorrei un aggeggio (tipo il SERT o SEST) che mi permetta di riprogammare l'ecm della mia Nightster.
Nella fattisecie vorrei:
_ un attrezzo che come prima cosa mi faccia un bel backup della mappa originale che c'è su adesso (così se faccio qualche cagata rimetto l'originale).
_ mi permetta di settare correttamente la moto anche se dovessi montare scarichi artigianali (o comunque accessori dei quali non esistono specifiche mappe ad esempio ora monto delle mcj slash cut e un filtro S.E. I...dubito che ci siamo mappe per questa configrazione).
Vi ringrazio in anticipo!

:ditav:
Sicuramente non il SERT e neppure il SEST perché non fanno il backup. Il SERT non ha l'autotune per cui lo scartiamo anche lui.

Ti resta il TTS Mastertune.
Lo importiamo anche in questo forum dal distributore europeo che sta in Germania a 400-420 euro circa.
Ma se lo trovi a meno in USA per esempio sei liberissimo di prenderlo lì, tanto quando vieni qui ti aiutiamo lo stesso, forse... :evil:
Immagine
Nipo
Modello:

Messaggio da Nipo »

Bello! Mi piace!
Quindi col mastertune praticamente posso settare la moto ad hoc con qualsiasi tipo di scarico, anche artigianale??
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Nipo ha scritto:Bello! Mi piace!
Quindi col mastertune praticamente posso settare la moto ad hoc con qualsiasi tipo di scarico, anche artigianale??
Anche modifiche più corpose, e poi è l'unico che fa il backup della mappa di serie.

Comunque se cerchi in questo forum ci sono discussioni dell'utente Wilc che lo ha ed ha fatto delle sessioni di autotuning per costruirsi la mappa.

Il Matertune è prodotto dall'azienda che faceva il SERT, poi Harley ha commissionato il SEST ad un'altra azienda e la TTS ha fatto il Mastertune che procede per conto suo, ha un software secondo noi molto più avanzato di quello del SEST.
Immagine
shead
Modello:

Messaggio da shead »

Sono curiosissimo :orecchi: :orecchi: :orecchi: :orecchi: :orecchi:

Facci sapere tutto! :)

Io vorrei essere il prossimo :ditav: !
Nipo
Modello:

Messaggio da Nipo »

Grazie Mec!
Appena finisce la garanzia della moto qualcosa faccio!Ora devo star buono perché ho l'impressione che il mio Nightster mangi olio...quindi per forza dovrò portarla da conce .
Intanto leggo tutto su questi sistemi!!
Billy
Modello:

Messaggio da Billy »

E vai arrivato ora il pacchetto in ufficio.
Grande Mechano!
Bene bene week end in garage a montare la Twin Tuner 2 e a fare la modifica alla scatola filtro.
Rispondi