Possono cercare di sistemarlo per dinci Bacco!Massimo ha scritto:Purtroppo il difetto su molti dyna sta appunto nel cannotto di sterzo,che dopo un tot di km gli vanno rifatti i cuscinetti oppure va registrato.
Manubrio oscillante
-
watthd
- Messaggi: 11688
- Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
- Località: Matino - Softail Fat Boy
Re: Manubrio oscillante
Re: Manubrio oscillante
Sono anni che sento di questi problemi al cannotto di sterzo sui Dyna...Io stesso alla mia vecchia Streetbob a soli 12mila km ho dovuto cambiare i cuscinetti...nemmeno fossi andato a fare motocross!!!
Per farti un esempio,sui vecchi daini che ho avuto non ho riscontrato questo problema e nemmeno sul resto delle moto custom jap che ho avuto in passato....
Pare sia una "formula" tutta HD.
Per farti un esempio,sui vecchi daini che ho avuto non ho riscontrato questo problema e nemmeno sul resto delle moto custom jap che ho avuto in passato....
Pare sia una "formula" tutta HD.
MODERATORE FORUM
-
watthd
- Messaggi: 11688
- Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
- Località: Matino - Softail Fat Boy
Re: Manubrio oscillante
Dici??Massimo ha scritto:Sono anni che sento di questi problemi al cannotto di sterzo sui Dyna...Io stesso alla mia vecchia Streetbob a soli 12mila km ho dovuto cambiare i cuscinetti...nemmeno fossi andato a fare motocross!!!
Per farti un esempio,sui vecchi daini che ho avuto non ho riscontrato questo problema e nemmeno sul resto delle moto custom jap che ho avuto in passato....
Pare sia una "formula" tutta HD.
La fanno apposta per far cambiare i cuscinetti??
Re: Manubrio oscillante
Onestamente non lo so.....ma di certo è una lacuna pazzesca....non credo che negli Usa le strade siano fatte di burro....i cuscinetti dovrebbero tenere per molti più km. 
MODERATORE FORUM
-
watthd
- Messaggi: 11688
- Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
- Località: Matino - Softail Fat Boy
Re: Manubrio oscillante
Almeno arrivare al secondo tagliando!Massimo ha scritto:Onestamente non lo so.....ma di certo è una lacuna pazzesca....non credo che negli Usa le strade siano fatte di burro....i cuscinetti dovrebbero tenere per molti più km.
Re: Manubrio oscillante
Se non consideriamo il primo ovvero quello dei 1600km,il secondo utile sarebbe quello dei 16 mila....e dai 12 mila miei dei tempi siamo poco lontani... 
MODERATORE FORUM
-
watthd
- Messaggi: 11688
- Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
- Località: Matino - Softail Fat Boy
Re: Manubrio oscillante
Si infatti.. il primo non l'avevo considerato... ho sbagliato a fare il confrontoMassimo ha scritto:Se non consideriamo il primo ovvero quello dei 1600km,il secondo utile sarebbe quello dei 16 mila....e dai 12 mila miei dei tempi siamo poco lontani...
Almeno ai 30000 km..
- berry
- Messaggi: 2573
- Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
- Modello: Dyna street bob 1450
- Località: un paesino della brianza
Re: Manubrio oscillante
Cose semplici: prima cosa controlla la pressione del pneumatico e la sua usura, guarda se la ruota gira perfettamente dritta, sembra più un problema di ruota
harley's don't leak oil
they mark their territory
they mark their territory
Re: Manubrio oscillante
controllati tutto l'avantreno...pneumatico, cuscinetti mozzo e relativo serraggio perno ruota, serraggio "triple trees", cannotto sterzo e riser se non sono integrati
- vins
- Messaggi: 2224
- Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
- Modello: fxdc
- Località: Marche, San Benedetto del Tronto
Re: Manubrio oscillante
Secondo me hai il cerchio leggermente storto.
Capita che a volte, lasciando la moto parcheggiata, qualche imbranato gli dia addosso.
È successo a me con la vecchia moto, e per fortuna ero li.... Cerchio storto.
Ad una certa velocità "risuona" ed oscilla a dx e sx....più acceleri più oscilla...
Oppure hai un'equilibratura errata del pneumatico....magari non è stata messa la massa di bilancio su entrambe i fianchi del cerchio.....
Vins-
Capita che a volte, lasciando la moto parcheggiata, qualche imbranato gli dia addosso.
È successo a me con la vecchia moto, e per fortuna ero li.... Cerchio storto.
Ad una certa velocità "risuona" ed oscilla a dx e sx....più acceleri più oscilla...
Oppure hai un'equilibratura errata del pneumatico....magari non è stata messa la massa di bilancio su entrambe i fianchi del cerchio.....
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub