wilc ha scritto: ormai sono arrivato a pensare che per strada (se parliamo di pista e' un' altro discorso) i cavalli giusti siano quelli che ti permettono di fare in sicurezza quello che ti potrebbe capitare di dover fare, cioe' fare un passo in montagna senza impiccare il motore oppure sorpassare in due con borse senza metterci un secolo oppure avere quel margine di ripresa necessario per levarti dagli impicci se ti serve...... per fare questo una 80ina di cavalli buoni e ben distribuiti bastano e se poi parliamo di moto come le harley che qualche limite di frenata e telaistico l'hanno si puo' dire che bastano eccome
Mau
Su qualsiasi Harley prima di toccare il motore bisogna cambiare le sospensioni e potenziare i freni.
Dopo vanno veramente bene con i 14cv che si aggiungono con uno stage 1 fatto con buoni componenti.
L'harley è il tipo di moto che ti fa capire come non sia arrivare in fretta il bello del viaggio, ma il viaggiare in se stesso... E più lungo è più si gode, per come vibra il motore, per come sei seduto, per il vento che prendi, per i paesaggi che riesci a vedere e che ti perderesti seduto alla pecorina con la testa nel cupolino mentre ciucci il manubrio. E non ultime le sensazioni che vengono dagli scarichi con tono basso e rutilante che senti col corpo prima ancora che con le orecchie.