Consigli casco

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
MaxMdN
Modello: Dyna Wide Glide 2010

Re: Consigli casco

Messaggio da MaxMdN »

roadkingpurple ha scritto:
MaxMdN ha scritto:
Purtroppo ho preso l'interfono BT....
ora in moto è tutto un "blablabla..."

:wowo!!:
:hahaha: anche io ho l'interfono, ogni tanto mi maledico di averlo preso e lo spengo :picchiatesta: :sdentato:
"tesoro... bffffzzzz.... si sta.... bzzzfffff... scarican.... Click!"

:hola: :hola: :hola: :hola:

if i have to explain you wouldn't understand

SpecialMilano
Modello: SPECIAL

Re: Consigli casco

Messaggio da SpecialMilano »

Massimo ha scritto:Insomma ce n'è per tutti i gusti! :occhiolino: :occhiolino:
Sinceramente un Givi più in la lo vorrei provare,però se potessi scegliere,vorrei un casco che come dici tu,stia a pennello.
Il mio vecchio Airoh ha come il tuo il problema della mentoniera troppo vicina alla bocca...da quasi fastidio e la sensazione è la medesima che hai citato tu.
Poi ormai i fruscii dell'aria sono diventati insopportabili.....non è mai stato un gran casco e d'inverno l'appannamento della visiera è qualcosa di tremendamente fastidioso! Specie quando ti tocca aprire per far girare l'aria e vieni investito da una bella corrente gelata!! :wowo!!:
Mi farebbe comodo un casco col bluetooth così potrei non usare più il sistema Cardo del Tom Tom (quello che si fissa al casco).Sarebbe un problema in meno,anche se il Cardo System ha la comodità che lo puoi spostare da un modello all'altro.
Col modulare viaggio con la mentoniera alzata a basse velocità perchè se vai un pò più forte,l'effetto vela è devastante!
Oltre a farti guidare male,affatica il collo non poco. :ok:
E' vero che alcuni modulari non sono omologati per il doppio uso, ma ormai tutte le marche di discreto livello hanno la doppia omologazione, anche se per passare i crash test SHARP un casco non può avere a mentoniera che si alza solamente a 90°, ma deve essere ribaltabile.
Detto questo, hai più probabilità di prendere una multa se guidi con visiera a specchio o scura.
Per quanto riguarda l'interfono è molto comodo lo sportellino dei Nolan, anche se cosi sei vincolato alla marca!
Rispondi