Massimo ha scritto:Mi piace molto l'ultimo Caberg modulare con il sistema bluetooth,ma anche il GiVi messo da Maurizio non deve essere male.
Mia moglie ha un modulare Givi di cui non ricordo la sigla.È fatto molto bene,ottime rifiniture.
Io tra un pò dovrei cambiare il vecchio modul Airoh che tengo dal 2006...comincia a non tenere più tanto e la viserina nera interna sale e scende a fatica.....

Ciao Massimo
premesso che "ciascuno ha una testa diversa" cioè il casco è come le scarpe, ciò che calza a pennello ad uno non calza affatto ad un altro...
(ERGO, non compro MAI scarpe o caschi su internet perchè 90% delle volte "la misura è giusta ma non calza/è stretto/preme/è lasco...

)
Ho un GREX modulare (gruppo Nolan) che, bello che è bello, ha la mentoniera corta e mi batte il mento a mentoniera chiusa
(ergo, tremo all'idea di cadere e battere di faccia, va a finire che la mentoniera scarica l'energia sul mento e mi rompo la mandibola

)
però è un modulare con i fiocchi, ottima fibbia che si apre/chiude anche con i guanti e visierina interna antiUV
Inoltre, per via delle nervature "aerodinamiche"

è addirittura molto rumoroso oltre i 60 Km/h,
è tutto un fruscio ed oltre gli 80 Km/h nemmeno sento più il rumore del motore (vabbè che ho una BMW ma sembra di andare elettrico... :badidea: )
Poi mi sono comprato un GIVI modulare, è un salotto!
Ha proprio un vano per il padiglione auricolare, e l'interfono BT (marca... non ricordo...

ma bbono) si monta che è un piacere!
Poi ho il Jet Nolan Classic, e nonostante avessi giurato a me stesso che "mai più senza una mentoniera!"
con la canicola dell'estate romana il jet è proprio una necessità!
Un ultimo avviso: molti modulari sono omologati solo come integrali, e quindi tecnicamente viaggiare con la mentoniera alzata equivale a viaggiare senza casco.
Dico tecnicamente, nel senso che nessuno dirà mai nulla, ma se vi capita l'azzeccagarbugli con il dente avvelenato o con la luna di traverso, ha gli estremi per elevare contravvenzione...
Biker avvisato... più soldi per la birretta !