problemino

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Giuseppe
Modello:

Re: problemino

Messaggio da Giuseppe »

vins ha scritto:
Mechano ha scritto:
vins ha scritto:Secondo me hai l'aic sporco.....

Vins-
Oddio, come si fa a sporcare quel componente?
È in un pozzetto connesso con 2 canalini ed ovviamente l'aria che ci passa viene prima filtrata dal filtro.

Comunque verificare non richiede molto lavoro. Sollevare il serbatoio e svitare 2 viti.
A chi monta filtri più performati succede spesso....perché i filtri più permeabili trattengono meno le impurità. Col filtro di serie e' più raro, ma se frequenti vie molto polverose harley ti dice che devi cambiario di prima.....
Io anche monto ancora il fitro di serie, ma per curiosità ho aperto ed ho visto che il condotto e l' iac e' tutto nero e unto. Ho pulito. I vapori Dell' olio tornano al filtro...e questo gerbera qualcosa che crea una patina era untuosa che sporca.
Prova a pulire, non costa nulla!!
Vins-
io il condotto non lo pulirei, in quanto quel deposito untuoso ha un effetto calamita sulle microparticelle di polvere che sono transitate nel filtro.
vins
Modello: fxdc

Re: problemino

Messaggio da vins »

Infatti i condotti sono leggermente ruvidi x questa ragione :ok: :ok:
Ma l' iac si, smontandolo
Il condotto può comunque essere pulito, ma si deve rimuovere, per evitare che la pappa finisca dentro....
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Rispondi