Engine Brightener

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Re: Engine Brightener

Messaggio da ghira75 »

Ho provato varie moto nuove dal mio conce e ogni volta sentivo, una volta che si scaldava il motore, che faceva un odore/profumo particolare.
Anche la mia moto da nuovissima e pure dopo che l'anno scorso la portai per l'inverno, me la pulirono a puntino e sentii ancora quest'odore/profumo quando la ritirai. Dopo varie piogge era ora di una pulizia anche del motore e ho comprato l' "engine brightener" della S100, che mi ha dato il risultato che volevo, motore nero come nuovo.
Il giorno dopo uso la moto.... stesso odore/profumo!!! E' lo stesso prodotto del conce e funziona!
costa 14€ contro credo piu# di 20 di quello marchiato HD di cui sopra (codice 93600002).
Nel sito americano dell'Harley oltre al 93600002 vendono pure l' S100, quello che uso io, codice : 99849-97.
Immagine
Immagine
FrankLeone84
Modello: street glide

Messaggio da FrankLeone84 »

Ottima informazione ghira :ok:
Immagine
Fortybob
Modello:

Messaggio da Fortybob »

Cri120015841690 ha scritto:non so, sono un po' scettico, nel senso che comunque noi a casa abbiamo il vizio di tenerle pulite le moto e non so se sopporterei di vedere il motore unto...io pensavo che fosse una patina fine tipo lucidacruscotti, che non unge :nono: comunque se qualcun altro lo prova, faccia sapere...e soprattutto quali sono le modalità d'uso? a me sembra che bisognava spruzzarlo su e poi lavare la moto, ma potrei sbagliarmi...comunque per il calcare, io di solito uso il compressore per soffiare via l'acqua e asciugare bene, ma ammetto che qualcosa resta sempre...boh se funzionasse lo userei per dare una rinfrescata al motore dello sporty di mio papà, il nero è ancora bello, ma dopo 5 anni di lavaggi con acqua e shampoo magari non gli farebbe male :)
lo applichi come vernice spray,accendi la moto e lo lasci tirare,la parte in eccesso la rimuovi con uno straccio.
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Io uso del semplice silicone spray
harley's don't leak oil
they mark their territory
Rispondi