problema con la frizione cambio

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
mincio
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/05/2016, 16:45
Modello: dyna low rider

problema con la frizione cambio

Messaggio da mincio »

buonasera a tutti ,premetto che ho una dyna low rider, camminando con marcia inserita 3° la moto a iniziato a grattare facendo il tipico rumore di quando si inserisce la retromarcia nelle vetture e si gratta,,
accendendosi di conseguenza le spie del motore e batteria,
il rumore arriva dalla primaria
l'ho spenta e riaccesa e sono tornato a casa normalmente, l'unica cosa che ho notato che le spie si sono spente , ma quando con marcia inserita sia 1° , 2° o altre , premendo la frizione a moto spenta e accesa la moto rimane bloccata come se la marcia non si fosse tolta....
da cosa puo' essere dipeso il tutto?
grazie per la collaborazione....
beaver

Re: problema con la frizione cambio

Messaggio da beaver »

Fatto cambio olio ultimamente? Il manuale di manutenzione del Dyna riporta che in caso di olio non idoneo o di olio in eccesso inconvenienti del genere potrebbero capitare.
Se non è questo il caso allora si va sul meccanico..... E ci vuole un meccanico!
christianhd
Messaggi: 127
Iscritto il: 14/11/2011, 21:29
Modello: Ultraclassic TC96 del 2007
Springer 1340 '99
Località: Bologna

Re: problema con la frizione cambio

Messaggio da christianhd »

Ciao,

Sembra che ti si siano incollati i dischi della frizione.
Se te la senti potresti provare a scolare l'olio e dal foro di accesso alla frizione provare con uno sgrassatore a pulire l'olio rimasto tra i dischi tirando ripetutamente la leva. A quel punto rimettere dentro un olio diverso, io mi trovo molto bene con il Motul,ma va benissimo anche quello Harley originale.
Avatar utente
Benito1976
Messaggi: 150
Iscritto il: 21/12/2010, 19:32
Modello: Electra Glide standard 2005
Località: East Rome

Re: problema con la frizione cambio

Messaggio da Benito1976 »

Aiutaci ad aiutarti indicando anno e modello esatti...già non vedendo e non sentendo il mezzo è difficile fare una diagnosi, figuriamoci non indicando modello esatto ed anno...
Recte semper ac fortiter!!!!
Rispondi