il venditore la vende ad altri

Questioni legali, incidenti, assicurazioni, truffe e burocrazia.
Rispondi
Avatar utente
ncp
Messaggi: 474
Iscritto il: 27/09/2009, 13:36
Modello:

il venditore la vende ad altri

Messaggio da ncp »

secondo voi dopo aver inviato vari sms sul prezzo,data ritiro moto,e metodo di pagamento e tutte 2 le parti sono concordi :ohno: :ohno: ...il venditore a 3 giorni dalla transazione può ritirarsi perchè ha una offerta migliore?
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: il venditore la vende ad altri

Messaggio da Silverpearl »

ncp ha scritto:secondo voi dopo aver inviato vari sms sul prezzo,data ritiro moto,e metodo di pagamento e tutte 2 le parti sono concordi :ohno: :ohno: ...il venditore a 3 giorni dalla transazione può ritirarsi perchè ha una offerta migliore?
Se non c'è un contratto specifico sottoscritto tra le parti ove si riporta che le parti hanno stipulato un accordo di vendita ed eventualmente si specifica anche le modalità di pagamento e ritiro, ovviamente SI il venditore può concludere l'affare con chiunque vuole. Gli sms e telefonate non sono vincolanti...... ti lascio pensare............chiunque spacciandosi per ncp potrebbe farlo..... :ok:
Immagine
Avatar utente
Grido
Messaggi: 770
Iscritto il: 15/01/2010, 21:55
Modello:
Località: Sannio

Re: il venditore la vende ad altri

Messaggio da Grido »

Beh... potrebbe avere validità di accordo verbale...
purtroppo un accordo verbale ha solo valore legale se pronunciato al cospetto di un notaio....
Mi spiace ma credo ci sia poco da fare.
A questo punto dovresti far leva più sull'onestà e sulla coscienza del venditore....
Ma, come sempre... è il soldo che comanda!
:ciao:
Immagine
Avatar utente
Leonard
Messaggi: 462
Iscritto il: 21/08/2009, 18:09
Modello:

Re: il venditore la vende ad altri

Messaggio da Leonard »

Se non vi è nulla di scritto con relativa caparra credo che non puoi avere nessun tipo di rivalsa verso il venditore.
Un contratto scritto di prevendita con caparra ti avrebbe dato il diritto di pretendere il doppio della stessa. :ohno:
Certo che se la "parola" avesse un peso perlomeno morale come lo era per i nostri nonni......, ma ai tempi d'oggi ti devi aspettere di tutto. :picchiatesta:
Avatar utente
ncp
Messaggi: 474
Iscritto il: 27/09/2009, 13:36
Modello:

Re: il venditore la vende ad altri

Messaggio da ncp »

sul valore legale non ci sono dubbi,non ho una :arg: mazza
....ma ragazzi nella vita,almeno io, ho solo 2 cose di cui sono sicuro...la mia parola e le mie palle
cpmunque stasera lo sentito,sembra che ci sia un'altra persona che offre di più,ma non mi sembrava convinto
domani mi da conferma: si o no............
Hans Delbruck
Messaggi: 318
Iscritto il: 13/08/2009, 10:41
Modello:
Località: Grugliasco (TO)

Re: il venditore la vende ad altri

Messaggio da Hans Delbruck »

ncp ha scritto:....ma ragazzi nella vita,almeno io, ho solo 2 cose di cui sono sicuro...la mia parola e le mie palle..........
Si, ma non devi mai contare sulle parole e sulle palle degli altri, purtroppo... :arg:
Ci fosse stata almeno la caparra potevi, credo, far valere le tue ragioni.
sei proprio tu John Wayne....
e io chi sarei?
Avatar utente
marce75
Messaggi: 719
Iscritto il: 30/12/2009, 14:03
Modello:
Località: Verona

Re: il venditore la vende ad altri

Messaggio da marce75 »

ncp ha scritto:sembra che ci sia un'altra persona che offre di più,ma non mi sembrava convinto
Può anche darsi che stia bluffando per cercare di scucirti più soldi...
Avatar utente
jack79
Messaggi: 558
Iscritto il: 15/01/2010, 14:17
Modello:
Località: bergamo d'adozione Cianciana AG di provenienza

Re: il venditore la vende ad altri

Messaggio da jack79 »

fidarsi e' bene non fidarsi e' meglio.
mio Papa' dice sempre:non mi fido neanche dei miei figli...lo so e' forte come frase,ma di sicuro se sbagflia la colpa e' solo sua.
du pila di sticchiu tiranu chiossa' di du vo' mpaiati.
Il destino ti aspetta sulla strada che hai scelto per evitarlo.
Immagine Immagine Immagine
Rispondi