Un Cross Bones tra le grazie di Pietro

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Un Cross Bones tra le grazie di Pietro

Messaggio da Mechano »

È passato anche un Cross Bones dall'officina di Pietro.

Ecco come può essere modificato il silenziatore interno degli scarichi di un Cross Bones.
La stessa cosa si può fare anche con tutti gli scarichi a fetta di salame originali o aftermarket.

Purtroppo Pietro si ostina a coprire la struttura principale del silenziatore, quella da cui dipendono le prestazioni. Comunque per chi vuole far tutto da solo può chiedere a me in privato come è fatto e quali sono i volumi.

Clickate sull'immagine per la galleria completa:

[url2=http://www.lamarmitta.it/component/opti ... /PageNo,1/]Immagine[/url2]
Ultima modifica di Mechano il 23/09/2009, 23:33, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Hozono
Messaggi: 359
Iscritto il: 30/06/2009, 15:27
Modello:

Re: Un Cross Bones tra le grazie di Pietro

Messaggio da Hozono »

grandissimo lavoro!!Mi verrebbe voglia di costruirmi degli scarichi da 0!...devo trovare dei tubazzi!
Berto
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/08/2009, 19:07
Modello:
Località: Provincia di Como

Re: Un Cross Bones tra le grazie di Pietro

Messaggio da Berto »

Scusa se mi intrometto, la lana d’acciao che utilizza per insonorizzare, e apposita per gli scarichi o del tipo utilizzato dai piastrellisti o falegnami.

Grazie
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Un Cross Bones tra le grazie di Pietro

Messaggio da Mechano »

Berto ha scritto:Scusa se mi intrometto, la lana d’acciao che utilizza per insonorizzare, e apposita per gli scarichi o del tipo utilizzato dai piastrellisti o falegnami.

Grazie
Inox sennò si arrugginisce, si cuoce e si rompe.

Ed è la caratteristica che da il suono molto cupo. Ha solo il difetto di necessitare di scaldare un po' per incupire il suono.
Immagine
Berto
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/08/2009, 19:07
Modello:
Località: Provincia di Como

Re: Un Cross Bones tra le grazie di Pietro

Messaggio da Berto »

Sai anche in che tipo di esercizi va cercata, e in che formato si presenta ( fogli o gomitoli ).

Grazie
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Un Cross Bones tra le grazie di Pietro

Messaggio da Mechano »

Berto ha scritto:Sai anche in che tipo di esercizi va cercata, e in che formato si presenta ( fogli o gomitoli ).

Grazie
So solo che la forma è in grossi gomitoli, ma non so in che esercizi la vendono. Chiederò a Pietro.
Immagine
dusk88
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/08/2009, 14:29
Modello:

Re: Un Cross Bones tra le grazie di Pietro

Messaggio da dusk88 »

ciao mechano,scusama non si riusciva semplicemente a sfilare l'interno magari lavorando la flangia che tiene fissato il tutto all'estremita della marmitta?? cosi' almeno si evitava di tagliare e saldare.

te lo chiedo perche' io ho modificatro cosi' delle screaming eagle, ma senza tagliarle, almeno so se queste nuove le hanno modificate.ciao
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Un Cross Bones tra le grazie di Pietro

Messaggio da Mechano »

dusk88 ha scritto:ciao mechano,scusama non si riusciva semplicemente a sfilare l'interno magari lavorando la flangia che tiene fissato il tutto all'estremita della marmitta?? cosi' almeno si evitava di tagliare e saldare.

te lo chiedo perche' io ho modificatro cosi' delle screaming eagle, ma senza tagliarle, almeno so se queste nuove le hanno modificate.ciao
Di solito si, se Pietro le ha dovute tagliare è proprio perché non riusciva a sfilarle.
Immagine
Rispondi