sostituzione catena primaria streetglide

Guide e approfondimenti tecnici.
Le migliori saranno catalogate nel portale http://www.hdforums.it
Rispondi
andrea71
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/03/2016, 18:13
Modello: streetglide

sostituzione catena primaria streetglide

Messaggio da andrea71 »

salve a tutti. possiedo una StreetGlide anno 2011, presa usata, a 48,500km. ora ne ha gia 63,000 e qualcuno compreso il mio meccanico di fiducia, mi dice che l,Harley prevede o consiglia di sostituire i pattini catena cuscinetti e guarnizione della primaria, dai 60 ai 70.000km....previo un rischio di rottura della catena con tutte le conseguenze che potete immaginare. ma nel libretto di manutenzione e in officina Harley non mi dicono niente di cosi allarmistico...qualcuno di voi ha fatto questa manutenzione? abbastanza costosa?...grazie
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: sostituzione catena primaria streetglide

Messaggio da HD Morris »

La sostituzione che dei pattini o della catena non e' suggerita o prevista nel manuale d'officina.
La guarnizione della primaria e' previsto che venga cambiata ad ogni tagliando.

Ti riporto la mia esperienza: al tagliando delle 105k miglia ho dovuto cambiare la cinghia perche' danneggiata.
Ho visto personalmente i pattini del tendicatena e posso dirti che non avevano il minimo segno, infatti sono stati reinstallati.
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Benito1976
Messaggi: 150
Iscritto il: 21/12/2010, 19:32
Modello: Electra Glide standard 2005
Località: East Rome

Re: sostituzione catena primaria streetglide

Messaggio da Benito1976 »

andrea71 ha scritto:salve a tutti. possiedo una StreetGlide anno 2011, presa usata, a 48,500km. ora ne ha gia 63,000 e qualcuno compreso il mio meccanico di fiducia, mi dice che l,Harley prevede o consiglia di sostituire i pattini catena cuscinetti e guarnizione della primaria, dai 60 ai 70.000km....previo un rischio di rottura della catena con tutte le conseguenze che potete immaginare. ma nel libretto di manutenzione e in officina Harley non mi dicono niente di cosi allarmistico...qualcuno di voi ha fatto questa manutenzione? abbastanza costosa?...grazie
Penso tu stia facendo confusione...la catena della trasmissione primaria e il tendicatena automatico non si sostituiscono prima dei 100.000 e comunque è un intervento non previsto dal manuale d'officina, che invece consiglia la verifica dello stato delle catenelle e dei pattini della distribuzione intorno agli 80.000; poi, quando si apre la zona cam, per scrupolo, un bravo meccanico sostituisce i cuscinetti cam sul basamento, questo è un altro discorso.... :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Recte semper ac fortiter!!!!
Avatar utente
motabo
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/02/2016, 17:37
Modello:

Re: sostituzione catena primaria streetglide

Messaggio da motabo »

Nel manuale di servizio della tua moto, non è prevista come dice HD Morris ma dice solo di controllare che i solchi nel pattino non siano superiori a 2,5 mm, e poi pattino che si svincola dal gruppo regolazione, guarnizione ed un gallone olio primaria un ora di manodopera non sono tanti k€ come dice il tuo mecca.
Rispondi